1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Gennaio 2012

Particolarmente bella questa, 'sto giro inculata a Thomas Fearnley. Ormai nessun pittore è più al sicuro con Varg tornato a piede libero.

A Amanita e Ovlas piace questo messaggio.
  2. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

21 Gennaio 2012

Anche a me si è stampato un bel sorriso in faccia quando ho letto la notizia :D Vedremo come sarà.

La traduzione del titolo dell'album è "metamorfosi"... a me a fatto pensare la cosa... che il riferimento non sia del tutto casuale? mmmh, sento odore di synth. ahah

Comunque l'immagine che è postata sotto la notizia, che vien da pensare sarà la copertina, e che Northern si è già messo come avatar a me sembrerebbe un quadro di Friedrich. Però non l'ho mai visto prima e lui è un pittore che conosco abbastanza piacendomi spropositatamente. Lo stile mi sembra simile quello però.
    Ebbravo Varg, dimostra ottimi gusti anche qui. Prima Bouguereau(immenso), adesso Friedrich(forse), e prima quel pittore norvegese che non mi viene il nome.

Edit:
    Ecco, mi ero sbagliato sulla copertina come prevedevo (leggo ora il post di Northern dopo aver scritto quanto su)

A Ovlas piace questo elemento.
  3. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

21 Gennaio 2012

Di synth ne ha avuto abbastanza penso :lookaround:

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Gennaio 2012

Io spero si rimetta a suonare il piano nel prossimo: era così bravo.

5. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

21 Gennaio 2012

:rotfl:

Magari gli è venuta nostalgia dell'intimità degli spazzi chiusi, per quello poi vive rintanato nello studio di registrazione :lookaround:

Ultima modifica: 21 Gennaio 2012
  6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Gennaio 2012

Ehi Ehi Ehi, non sfottiamolo please: rispetto per chi è Conte al giorno d'oggi, dai.

7. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

21 Gennaio 2012

Vero, mi è un po scappata, visto che poi ho sincero rispetto per quell'uomo checchè se ne dica di lui

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Gennaio 2012

Sì poi chi è un Conte e puro Lupo... un ConteLupo insomma, categorie d'un certo prestigio! "Ah, la tauromachia!"

In ogni caso, per l'appunto, come sempre sono in attesa del buon Vikernes. Questa volta voglio il Capolavoro senza scuse, e magari qualche parte con un pò di sinth/atmosfere, perché no.

9. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

21 Gennaio 2012

Ma sai che io più guardo la copertina e più penso al titolo e più mi sale il sospetto di un certo stravoglimento di stile... un bel cambiamento. mmh. Mi vien da pensare che questa volta ci sarà un bel passo avanti, in termini stilistici, rispetto a Belus-Fallen.
    è da un po di tempo che penso come quello stile possa sbocciare verso qualcos'altro ancor più caratterizzato partendo da quegli elementi...
    (mi piace tirarmi tutte queste seghe mentali, mi fanno crescere l'acquolina per l'album. Non sono comunque aspettative)

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Gennaio 2012

Mah, chissà. Di sicuro non mi farebbe un dispiacere se aumentasse l'atmosfera con qualche sinth decente, o parti di piano, qualcosa insomma che si differenzi dal binomio Belus-Fallen (per altro da me apprezzatissimo). La copertina mi suggerisce qualcosa di atmosferico in effetti, ma magari suggerisce male.

11. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

21 Gennaio 2012

Si certo a me va benissimo pure quello che qualcuno chiamerebbe Belus 3 :grin:

Vero che la copertina può suggerire male, è quel titolo più che altro...
    Comunque, e con questo concludo le mie fantasie, ecco cosa mi viene in mente: Album più morbido, anche nel suono, più atmosferico si e magari a questo contribuiranno i synth, e soprattutto predominanza del cantato pulito. Cioè bho, è magico il Varg nel clean, vuoi vedere che ci prova ad andar giù pesante con queste? Magari!

12. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

22 Gennaio 2012

Aspetterò con ansia.

13. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

23 Gennaio 2012

Avevo letto la news in giro per la rete, che dire, ottimo!
    Son curioso di vedere cosa tira fuori, come stile soprattutto, le tematiche son chiare.
    Però oh, il conte non ne sta sbagliando una, quindi mi fido!

14. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

23 Gennaio 2012

L'80 % di quello che gira in rete sono tutte menzogne, invece se sei andato su siti proprio dedicati magari è possibile che sia verita comunque sto aspettando anche io con ansia cosa tirerà fuori il Conte...

15. Liquirizia

Liquirizia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

24 Gennaio 2012

Di Burzum amo soprattutto i primi lavori, per me canzoni tipo War e Dunkelheit sono spettacolo tutt'ora.
    Gli ultimi due album, Belus e Fallen non sono riuscita ad apprezzarli. Non so se è un mio blocco psicologico o non hanno davvero nulla da dirmi. So solo che mi appresto a sentirli e bum, la mia mente vagola altrove e non è mai un buon segno. Non a caso nessuna ma proprio nessuna traccia m'è rimasta impressa.

Condividi questa Pagina