1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

20 Gennaio 2012

E vabbè, ma li si vince facile.

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

20 Gennaio 2012

:pray:
    quoto anche le virgolette

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Gennaio 2012

Ragazzi, credo sia presto per fare classifiche: almeno per quel che mi riguarda sono ancora troppo pochi gli ascolti per poter giudicare appieno questo album.

P.S. Comunque oggi pomeriggio non riuscivo a visualizzare le ultime risposte...:sgrat:

4. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258
  5. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

20 Gennaio 2012

Dopo un paio di ascolti devo rettificare comunque.Elettrica è nettamente la migliore dell'album, fosse stato tutto su quel livello il disco staremmo parlando di un prodotto eccellente, purtroppo non è assolutamente così.

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

21 Gennaio 2012

Ho provocato perchè ho detto che Squalo mi fa schifo? Dov'è la provocazione? Spiegami, dai.

Ah, sentito il disco: non è neanche la peggiore Squalo :lookaround:

7. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

21 Gennaio 2012

La peggiore è anarcoide infatti, subito dopo viene quella.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Gennaio 2012

Ulteriori ascolti mi hanno permesso di apprezzare pure Brado: ecco, il testo di questa canzone non mi sembra poi tanto banale, il sound è davvero bello tosto, ed il finale è molto bello. Per ora l'unica canzone che skippo molto volentieri (Dimmi Dei Nazi esclusa) è Tra Te E Me, che non mi sa proprio di nulla.

EDIT: e quel "tutti-tu" del ritornello di Tutti Buoni è davvero inascoltabile...:shutup:

Ultima modifica: 21 Gennaio 2012
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

21 Gennaio 2012

Io non skippo nulla invece.

A FPK piace questo elemento.
  10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Gennaio 2012

Ieri sera ho comprato l'album e ho appena dato un'ascolto veloce anche se non sono riuscito troppo a soffermarmi sui testi. La produzione mi sembra ottima e a livello musicale direi che ci siamo, per i testi devo ascoltare con maggiore attenzione ma non mi sembrano così brutti. Per adesso sono soddisfatto del disco perchè sono tutti brani che in sede live possono avere un gran tiro.

11. axel.nardis

axel.nardis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

21 Gennaio 2012

Mio giudizio.
    In effetti i pezzi lenti sono dei gran bei pezzi, inascoltabili a mio avviso Fiesta Tosta e Buoni, mi ricordano troppo Piero peggiore. Non l'ho neanche ascoltate per intero e l'assolo di Ghigo di Fiesta che tutti dicono essere fico non ci sono neanche arrivato! Come ho detto spesso per me i Litfiba, quelli fino a Spirito sono irragiungibili. Su grande Nazione sento delle banalità che fino a Spirito non sentivo! In più pur avendo io seguito Piero anche nella sua fase solista e avendo apprezzato specialmente i live di In Faccia, la sua voce sui pezzi tirati troppo prodotta fa scendere l'atmosfera! Detto questo le note positive ci sono eccome...I pezzi lenti elettrica, tra te e me, luna dark e la mia valigia sono bei pezzi come non sentivo da tempo nei litfiba! e li ritengo veramente Litfiba al 100%. Brado è molto bella e ricorda molto i Litfiba di Resisti, con voce "normale" e testo nella media di quegli anni! La voce di Piero mi piace molto in questi pezzi perchè più naturale e Ghigo fa un ottimo lavoro! La mia valigia è un pezzone ma peccato per la voce anche qui troppo prodotta..sarebbe stato sicuramente meglio! In totale dò un 6,5 meritatissimo e non mi va di alzarlo solo perchè oggi c'è musica di merda a livello maistream e loro comunque emergono! per capirci, ligabue e vasco fanno talmente schifo attualmente che neanche li prendo in considerazione! Una cosa però è vera...pezzi come La mia valigia che non è un capolavoro ma un bel pezzo si, distanzia anni luce i vari (appunto) Liga e vasco etc...che fa quasi ridere! cioè mi sembra che ancora oggi i Litfiba senza neanche sforzarsi eccessivamente siano di gran lunga superiori alla media nazionale dei tanto decantati BIG! Il problema è che il livello è talmente basso...

GRANDE NAZIONE comunque a parte 5 pezzi non lo ritengo superiore neanche a Mondi Sommersi, in quanto anche se non tollero molto Mondi Sommersi, però li i Litfiba riuscivano ancora a leggere in chiave Litfibiana i suoni contemporanei, cosa che a mio avviso oggi non gli riesce più!

Questo è quello che avevo scritto qualche giorno fa sul forum Litfibopolis...ora lo sto apprezzando ancora di più.
    Su tutte:

ELETTRICA, TRA TE E ME, LUNA DARK, ANARCOIDE,BRADO E GRANDE NAZIONE

12. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

21 Gennaio 2012

Elettrica è bellissima.Quelli sono i litfiba senza se e senza ma.Quando piero capirà che deve piantarla con sta cazzo d'immagine di rocker sporco e ribelle che manda a fanculo il sistema facendo quello che più si sente curando il versante poetico si potrebbe avere tra le mani un buonissimo disco.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

21 Gennaio 2012

Non so come prenderei un disco dei Litfiba tutto intimista fatto di ballate...

14. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

21 Gennaio 2012

A me sinceramente non dispiacciono i testi. Cioè, va bè che più di tanto non ci porgo attenzione ai testi "politici", mi interessano molto di più quelli più introspettivi, metaforici e introversi. Però, per esempio, Tutti Buoni ha un testo si un po' sempliciotto, che però mi fa sorridere, e a me sta bene così sinceramente. Elettrica ha un bel testo (ormai lo so a memoria) e anche La Mia Valigia sembra caruccio, anche se dovrei dedicargli più attenzione, così come Luna Dark.
    In generale cmq Anarcoide l'ho rivalutata, e confermo, Grande Nazione è la mia skipping track.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

21 Gennaio 2012

Condividi questa Pagina