1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Resound The Horn - Epic Metal contest part II

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Chainsaw Charlie, 6 Dicembre 2011.

1. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

20 Gennaio 2012

Ho giusto scritto sul topic apposito per discuterne meglio.

A judas81priest piace questo elemento.
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Gennaio 2012

Pure io :)

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

20 Gennaio 2012

Girone da favola...

4 punti: Wrath Of The Gods. Adesso mi sono anche un po' rotto di dare 4 punti ai Doomsword :D ma non e' certo colpa mia se ogni canzone e' :sbav:
    3 punti: Fallen Idols. Apocalittica. :demon:
    2 punti: Heavy Metal Wizzard. Ma cos'e' un "wizzard" poi?? :sgrat: Canzone fantastica, mi ha molto colpito.
    1 punto: Restless King. Molto bella anche questa, davvero!

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

20 Gennaio 2012

I miei voti:

1° posto - 4 punti: Wrath of the Gods (DoomSword)
    : canzone maschia, muscolare e incazzosa, questo è l'Epic Metal che più sento mio!

2° posto - 3 punti: Restless King (Crom): non ho capito come mai non piace questo gruppo: secondo me è ottimo, e il cantante mi piace molto! Bella canzone!

3° posto - 2 punti: Fallen Idols (Cirith Ungol)
    : mi aggrada molto di più della maggior parte delle canzoni degli Ungol: trovo che il cantato sia migliore, così come le chitarre e la canzone nel suo complesso. L'avrei anche messa volentieri al secondo posto, ma i Crom mi piacciono un po' di più.

4° posto - 1 punto: Heavy Metal Wizzard (Thunder Rider). Forse l'unica canzone di questo girone che non mi convince al 100%. Bellissimi i cori epici, però la voce solista, a tratti, non mi convince proprio: mi sembra un po' "il fratello scarso di Deathmaster"...peccato, perchè questo penalizza un po' la canzone, nel suo complesso.

5. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

20 Gennaio 2012

:demon::demon::demon::demon: Restless King. I Crom sono una grande scoperta del contest passato e l'album Vengeance l'ho praticamente divorato. Questa canzone è forse la più bella di quel cd dopo la mostruosa title track pt. I e II.
    :demon::demon::demon: Heavy Metal Wizzard. E' stato difficile scegliere per la 2a e 3a posizione - diciamo che i Thunder Rider mi hanno stupito e ho voluto premiare l'effetto sopresa di questo gruppo a me sconosciuto. Da approfondire assolutamente!
    :demon::demon: Wrath of the Gods. Questa canzone è una bella cavalcata. Una delle poche dei Doomsword che mi colpì a suo tempo fin dal primo ascolto. Chissà perchè è sempre stato ostico capirli per me! Ma si sa che gli amori difficili sono sempre i più duraturi eheh
    :demon: Fallen idols. E chi l'avrebbe mai detto di mettere i miei amati Cirith Ungol ultimi?

Anche a me! Non sarà Eric Adams, certamente, ma credo che il suo cantare si sposi perfettamente con il suono dei Crom. Una perfetta alchimia!

Ultima modifica: 20 Gennaio 2012
  6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

20 Gennaio 2012

:demon::demon::demon::demon: Sospesi tra realtà e illusione, osservano i mortali battersi per motivi futili mentre dialogano in un idioma mistico con Follia e Ragione - Cirith Ungol: Fallen Idols - sono assolutamente onirici, fantastici e pazzeschi. Più che le parole adoro l'atmosfera sognante.

:demon::demon::demon: Le ferite che ricoprono il suo corpo sono mortali ma vive perché Egli è indomito, inarrestabile, Impassibile - Doomsword: Wrath of the Gods - che potenza guerriera! amo questa canzone, le parole quasi calme del ritornello sottolineate da un sottofondo di furia micidiale. Questa canzone è aspra quanto la chiodatura di una mazza ferrata.

:demon::demon: Sulla sua cavalcatura d'acciaio solca pianure fiammeggianti impugnando un bastone di tuono. Fate largo al - Thunder Rider: Heavy Metal Wizzard - uno dei gironi più ostili... dannazione sono stato indeciso sui primi due posti per un sacco di tempo... i TR cedono il posto ai Doomsword per un pelo di Yak.

:demon: In cima ad un monte, osserva le valli e ripensa al proprio glorioso passato, una lacrima scivola sulla guancia dalla pelle rovinata da innumerevoli inverni - Crom: The Restless King - uff, che fatica mettere anche Crom all'ultimo posto! La canzone mi piace davvero tanto ma... porca putt... citando Dreki: "contest crudele"

Ultima modifica: 20 Gennaio 2012
    A Chainsaw Charlie piace questo elemento.
  7. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

20 Gennaio 2012

Voi mi invocate ed io compaio! :evil:
    Allora, il girone è moooolto tosto, e devo dire che sono stato indeciso soprattutto sul secondo e sul terzo posto... la mia classifica è:

1) Cirith Ungol - Fallen Idols (non c'è confronto con nessun'altra)
    2) Crom - Restless King (conosco pochissimo di lui, ma mi ha fatto un'ottima impressione questo pezzo e lo voglio premiare)
    3) Doomsword - Wrath Of The Gods (un pezzo leggermente più banale rispetto ad altri che hanno scritto)
    4) Thunder Rider - Heavy Metal Wizzard (bella, ma...)

P.S. sempre grazie ad Attila per i testi! :headbang:

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Gennaio 2012

a questo girone credo che non riuscirò a votare. nel week end non mai troppo tempo per ascoltare bene le canzoni ;-)

9. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

20 Gennaio 2012

4 pt. Cirith Ungol - Fallen Idol E che lo scrivo a fare... l'unico rammarico è che non insieme al resto della "trilogia", per il resto è TUTTO ciò che voglio dal genere.
    3 pt. Thunder Rider - Heavy Metal Wizzard Bel pezzo davvero. Non il migliore a mio avviso, ma molto bello.
    2 pt. Doomsword - Wrath Of The Gods Parimerito con il brano sopra, ma le 3 civette sul comò del fato non ammettono repliche e decidono chi deve stara in penultima posizione.
    1 pt. Crom - Restless King Non mi ha detto nulla anzi, mi ha persino annoiato un po'. Per quanto mi riguarda ultimo posto meritato.

10. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

20 Gennaio 2012

Scusa???

11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

20 Gennaio 2012

Scusa, ho fatto confusione! Intendevo Black Lotus! :lol:

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

20 Gennaio 2012

CHAMPION ETERNAL è il più bel disco di una band italiana, nonchè uno dei miei 15 album preferiti di sempre
    Gli album successivi sono belli, con canzoni anche moooolto belle, come, appunto THE AQUILONIA SUITE, ma la band perse l'aspetto epic.
    Li ho visti dal vivo, qui vicino a Novara e furono MICIDIALI.

Ma scusa, cosa c'entrano i MOON OF STEEL ? Ci mettiamo anche i BLACK JESTER???? Oppure i CRIMSON GLORY perchè han fatto una canzone intitolata "Valhalla"? (non t'arrabbiare eh, sfotto un po' )

Votazione: in questo girone parto dall'ultimo posto perchè è facile facile ehehehehe
    :demon: RESTLESS KING di Crom, bella la copertina di questo disco...
    :demon::demon: WRATH OF THE GODS di Doomsword: canzone stupenda, la metto penultima tanto so che passerà ehehehe
    :demon::demon::demon: HEAVY METAL WIZZARD di Thunder Rider: spettacolare!! Comunque io preferisco il loro primo album.
    :demon::demon::demon::demon:FALLEN IDOL di Cirith Ungol: eh, immensa canzone...

13. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

20 Gennaio 2012

haha eh infatti non riuscivo a capire neppure io :D

Cmq prego! :headbang:

14. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

20 Gennaio 2012

Adottiamo il Dreki-Heavy-Metal-Point-Indicator[SUP]TM[/SUP]! (L'ufficio brevetti ha deciso il termine dopo lunghe ore di sit-in con i maggiori sondaggisti e statistici del mondo)!

Ecco la mia classifica, il girone era davvero difficile quindi rispetto agli altri gironi le canzoni non sono molto distanti, ma qualcuno doveva vincere e qualcun altro doveva arrivare ultimo:

:demon: CIRITH UNGOL - FALLEN IDOLS: sono andato un pò ad istinto, so che i Cirith sono difficili da prendere subito, forse dopo qualche mese di ascolto.. Però è una gara e devo dare la mia preferenza ad altri. Tutto qui, solito contest crudele, magari al prossimo li metterò primi!

:demon::demon: THUNDER RIDER - HEAVY METAL WIZZARD: bella sorpresa, però il cantato non mi convince troppo..

:demon::demon::demon: DOOMSWORD - WRATH OF THE GODS: Bellissima canzone, mi piace troppo questo gruppo, ma per una volta preferisco mandare avanti Crom! E poi Wrath of the Gods non è tra le mie preferite. In ogni caso DEVO comprarmi un CD dei Doomsword al più presto!!

:demon::demon::demon::demon: CROM - RESTLESS KING: Cavoli che canzone! La voce forse è meno epica di altre band del contest, però da quel tono al testo che a mio avviso ci sta benissimo con la melodia. Canzoni di questa profondità meritano tutto il mio appoggio! Quindi approvata a pieni voti! E poi per una volta mandiamo avanti le "novità" anzichè i soliti noti, i Doomsword hanno già parecchi brani in gara! E anche di Crom devo prendere almeno un CD!

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Gennaio 2012

Doomsword-wrath of the gods 4 pt. La mia canzone preferita dei Doomsword, che a mio parere dovrebbe stare di diritto nell' Olimpo dei capolavori Epic
    Crom-the restless king 3pt. Non la reputo la migliore di Vengeance, ma è comunque bellissima. Seconda in quanto vincitrice del "lancio della monetina" con avversaria la detentrice del terzo posto.
    Thunder rider-heavy metal wizzard 2pt. Canzone splendida, ma il caso ha voluto che finisse terza
    Cirith ungol-fallen idols 1pt. L' unica loro canzone che non mi causa l' orticaria è Join the legion......e con questo ho detto tutto

Condividi questa Pagina