1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

20 Gennaio 2012

Io parlo per me. L'unica frase attribuitami è uscita dopo altro, sul quale naturalmente soprassiedi. E quella frase dice "secondo me" e ti dà ragione quando dici "ognuno la pensa come gli pare".
    Io non so dove vuoi arrivare con questo atteggiamento di scontro, ma se vuoi andare avanti fai pure. Di sicuro su questo piano IO non la metterò mai.

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

20 Gennaio 2012

Bah, a me pare che certi utenti se la cantino e se la suonino come gli pare salvo poi accusare gli altri cercando di passare per quelli "politically correct" quando hanno passato il tempo precedente a provocare.

io il mio tempo sul forum lo passo in altro modo, non so te...

senza rancore eh

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

20 Gennaio 2012

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

20 Gennaio 2012

Arriva l'intelligentone di turno...

5. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

20 Gennaio 2012

Ma vi leggete? :)

Dai, parentesi chiusa per me.

My two cents sul disco.

Concordo con Forza Panino sui testi (ma io ci butto dentro pure la Title Track). Si vede che non volevano farsi mandare in radio col BEEP.
    Musicalmente ha dei bei momenti (vedi Elettrica, che ho rivalutato, mea culpa).
    Disco fondalmente inutile per me, "brilla" perchè arriva dopo Infinito & co, ma non aggiunge nulla alla loro discografia. Senza infamia e senza lode insomma. Gli dedicherò senz'altro qualche altro ascolto, ma francamente non mi ci vedo tra un anno o più a mettere nello stereo Grande Nazione qualora avessi voglia di Litfiba.

Ovviamente è una mia personalissima opinione, spero sia politicamente corretta.

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

20 Gennaio 2012

dopo un post del genere dai dell'infantile a me? ma fammi il piacere vah :rotfl:

7. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

20 Gennaio 2012

Dove avrei scritto "infantile"?

Al massimo potrei darti dell'anarcoide.

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

20 Gennaio 2012

la bullata stava nel "NO MORE TEARS", credo.

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

20 Gennaio 2012

Questo topic sta diventando proprio una fiesta tosta!

(Ah, comunque il disco non mi piace per nulla, torno ad ascoltare 17 Re)

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

20 Gennaio 2012

Non sapevo che Filo fosse un fan di Ozzy.

:lookaround:

Comunque sto album nuovo vedrò di ascoltarlo nei prossimi giorni, intanto oggi ho riascoltato Terremoto ma non c'è nient'altro da aggiungere ancora, disco pazzesco :hihi:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

20 Gennaio 2012

Mi sa che mi deciderò ad ascoltarlo, prima o poi :lookaround:

12. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

20 Gennaio 2012

Panino, lascia stare la profondità i testi intimisti in questo disco vanno più che bene, la pecca sta in quelli politici a parte grande nazione.Non so se tu hai ascoltato elettrica, ma dal punto di vista lirico piero non scriveva una canzone così dal 97 e sfido io a dire il contrario.Nel prossimo disco i litfiba devono prendere come esempio questi pezzi.Una domanda:in una classifica dei dischi dei litfiba grande nazione dove lo mettereste?

13. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Gennaio 2012

Ho ascoltato l'album per intero, e dopo il commento a caldo su Anarcoide posso farne uno un po' più completo. A mio modesto modo di vedere è un album pessimo, del quale si salvano solo poche eccezioni. In generale, se non fosse per i testi non sarebbe neanche malissimo, dato che per lo più dal punto di vista musicale mi piace abbastanza, anche se il basso è inesistente (tranne che in Fiesta tosta) così come le tastiere. Tuttavia, Piero ha composto dei testi al limite dell'imbarazzante a mio modo di vedere, tipo Fiesta tosta, che già dal titolo non lasciava presagire nulla di buono, ma che comunque è al limite del poetico se confrontata con Anarcoide. Idem per Squalo (o Sguallo), che è quanto di più banale a questo mondo. Anche La mia valigia, che a quanto leggo in giro pare un mezzo capolavoro, a me non dice granché. Si salva Elettrica, che a me piace molto, soprattutto dal punto di vista strumentale, in particolare subito dopo il "ritornello". Un discorso a parte "merita" l'artwork, in particolar modo la copertina, orrida a mio modo di vedere, e che sempre secondo me comunica anche da sola la scarsezza di idee. Belli i tempi in cui bastava la foto di un afroamericano condannato alla pena di morte. A mio modo di vedere questi non sono i Litfiba, ma un duo Piero-Ghigo accompagnati da qualche turnista. Sono felice di averli potuti vedere post reunion, e di averli potuti sentire suonare pezzi storici dal vivo prima che pubblicassero questa cosa e ne potessero proporre i pezzi dal vivo.

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

20 Gennaio 2012

premettendo che non ho mai sentito mondi sommersi né elettromacumba né essere e sembrare.

direi sopra infinito. Quindi penultimo.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

20 Gennaio 2012

Anche io dico ovviamente sopra quello del '99. Non saprei fare un confronto con "Mondi sommersi" in quanto quest'ultimo ha sonorità così morbide da darmi fastidio e non ci conto all'interno molte canzoni degne di particolare nota, "Sparami" a parte. Almeno "Grande nazione" è più duro come sonorità, e comunque mi sta piacendo molto nonostante una copertina orribile e alcuni testi direi bruttini.

Chiaramente io considero "Litfiba" solo quelli con Piero; gli album con altri cantanti non mi interessano.

Condividi questa Pagina