1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

consiglio per basso

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Lost Guardian, 14 Novembre 2003.

1. bass_player_from_hell

bass_player_from_hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2003

E dei tizi di nome Alain Caron, John Myung, Kainulainen, Steve Bailey, qualcuno sa chi siano??

2. DarkHeart

DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Novembre 2003

Ma non scherzare dai!
    Ok per i gusti personale, ma da qui a dire che sporca l'esecuzione ce ne va :D !
    In confronto a te io suono da poco, 6 anni, ma col 4 corde mi sentivo a dir poco limitato.
    Col 5 ho una gamma più vasta di suoni senza dover peraltro scordare e accordare in continuo il basso!

Poi ti ricordo che (se lo conosci) c'è un certo Steve DI Giorgio che suona il 5 corde...e non mi sembra tanto incapace sai!

Poi per il mixaggio....non so dove sei andato a registrare ma l'ultima demo che avevo fatto con il mio gruppo metal tra il col 5 corde e mio fratello con la chitarra a 7 son venuti dei suoni da far venire i brividi.

3. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2003

La quinta e' utile quasi solo in caso di chitarristi con la sette corde (abbastanza rari), in quel caso le sonorita' son spaventose. Ridicolo invece fare un si basso quando i chitarristi lo devono fare al settimo tasto del mi...
    Tieniti il quattro corde o passa direttamente al sei, il 5 è l'inutile via di mezzo.

4. morrick

morrick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2003

secondo me non è vero che la 5^ corda è inutile, io la uso :D
    io ho un basso cort e mi ci trovo benissimo, ottimo suono: sia ke si suoni normalmente, sia ke si faccia slap, sia ke si faccia tapping.
    la 5^ corda secondo me non va solo vista come 3 note in più a disposizione, è molto utile anche suonando più in alto sulla tastiera, ti permette di prendere note che per essere prese su un 4 corde necessiterebbero di farsi dei bei salti all'indietro...

5. DarkHeart

DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Novembre 2003

Se non sapete suonare il 5 corde non criticate :D !
    Skerzo ovviamente... cmq questa cosa che la 5° corda è inutile è una gran cacata! Ma forte proprio!
    Il suono del si basso è spaventoso! Specialmente con una equalizzazione come piace a me, che senti il metallo della corda che irrompe nei coni dell'ampli...mi fanno venire i suoni bassi!

6. amon

amon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2003

:evil: E basta con ste stupidaggini e il 4 e il 5 e il 6 e il 100000 corde

Io ti consiglio parti dallo standard 4 corde studia e poi il passaggio a più corde è una questione personale ma non pensare che chi suona 5 o s6 corde sia piu' bravo o tecnico del bassista a 4 corde!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questa Pagina