1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

18 Gennaio 2012

non conoscevo, ottimi

2. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

18 Gennaio 2012

non so se sono già stati citati vista la lunghezza del topic ma mi permetto di segnalare qui una delle band AoR per me più belle:

FROMTHEFIRE.JPG

A elpata86 piace questo elemento.
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

18 Gennaio 2012

questo è un grandissimo disco che tra l'altro è stato ristampato se non ricordo male circa due anni fa

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

18 Gennaio 2012

Segnalati spesso,ma ogni tanto fa bene ritirarli su:)Le prime due fantastiche,ma anche il resto e' di massimo livello.Uno dei classici da avere(come diceva giustamente angus,ristampato da poco)

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

18 Gennaio 2012

Bravo Grande Oriente! Il disco dei From The Fire è una delle perle più splendenti degli anni '90.

Questa poi penso sia la più bella del disco: From The Fire - Spark and Flame - YouTube

6. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

19 Gennaio 2012

sì infatti credo di avere la ristampa, il cd originale ha quotazioni altissime

7. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

28 Gennaio 2012

Della serie meglio tardi che mai:D volevo farvi partecipi di alcuni prodotti in campo AOR dei quali avevo sentito parlare ma che non avevo mai ascoltato, e che considero assolutamente degni di nota.Grazie al tubo( e anche al download...) ve li consiglio caldamente.
    In campo ScandiAOR vi segnalo:
    BLONDE ON BLONDE"LABIRYNTH OF LOVE";a chi piace il cantato femminile(e io l'adoro,qui ce ne sono addirittura 2 di cantanti...)è un lavoro da avere assolutamente:lo considero tra i dieci migliori del genere ,11 brani ispiratissimi con ritornelli difficili da dimenticare e gran gusto nel songwriting.
    PERFECT CRIME"BLONDE ON BLONDE":praticamente lo stesso gruppo sotto altro monicker,alcuni brani sono gli stessi altri sono allo stesso livello se non superiori:da avere anche questo:hihi:
    PETE SANDBERG JADE"Same" e "Origin":ex singer degli Alien,prosegue sulla stessa lunghezza d'onda,per gli amanti dei Treat,Scagarack ecc.sono due lavori consigliati.
    SNAKE CHARMER"SMOKE AND MIRRORS": c'è sempre lo stesso Sandberg dietro questo progetto:una garanzia...
    COVERED CALL"MONEY NEVER SLEEPS":con l'ex singer dei TALK OF THE TOWN,suoni + duri e anche un pò"modern rock"(che io odio...),ma melodici al punto giusto,piacevole sorpresa
    FAITH CIRCUS"SAME":come sopra ma suoni + AOR,molto buono anch'esso
    Saltando oltreoceano:
    DARBY MILLS"NEVER LOOK BACK":ex female singer dei canadesi HEADPINS,gran bel prodotto di alto livello,anche questo da top ten.

Alla prossima tornata...:D:D

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Gennaio 2012

di questi ho solo le blonde on blonde e i faith circus ,che trovo lavori validi sopratutto le blonde on blonde, gli altri dischi non solo non li ho, ma non li conoscevo proprio, darò un'ascolto.

9. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

29 Gennaio 2012

Ragazzi, l'ultima operina di Mitch Malloy merita veramente. Io avevo preso il primo album 20 anni fà per curiosità (c'era Michael Thompson alla chitarra in alcuni pezzi) e non mi entusiasmò più di tanto ma questo è un'album A.O.R. a stelle e striscie come piacciono a me. Mi spiace per gli svedesi che sono prolificissimi su sto campo ma basta un'opera di questo genere per spazzarle via tutte. Per me si respira un'aria diversa da quelle parti. Album da 9 su 10, "I am the one" troneggia su tutte le altre pur bellissime canzoni.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

29 Gennaio 2012

bè l'ultimo di mitch malloy è si un bell'album, ma il primo secondo me gli è nettamente superiore, dove brilla su tutte nobody wins in this war.

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

29 Gennaio 2012

Ma come, il primo è ai vertici della storia dell'AOR :shock:

A elpata86 piace questo elemento.
  12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Gennaio 2012

Non posso far altro che concordare. Riuscirò a trovarlo oggi alla fiera del disco? :colcazzo:

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

29 Gennaio 2012

vabbè non è detto su amazon è su non a quotazioni assurde tipo sui 30 euro, quindi può essere che lo trovi poi non so

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

29 Gennaio 2012

Mah, Fede, non è che l'ho consumato quel cd, aveva alti e bassi e poi era un periodo che ero abituato veramente bene, si arrivava da tempi di vacche grasse. Oggi sarebbe oro colato.
    Angus, concordo, "Nobody wins in this war" è la vera perla dell'album e l'entrata con Michal Thonpson alla chitarra è qualcosa di squisito.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

29 Gennaio 2012

parlando di michael thompson son pazzo o ho letto da qualche parte che deve uscire l'album nuovo?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina