1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

18 Gennaio 2012

uh? io avrei detto il contrario, forse l'unica critica che non mi sarebbe mai venuta in mente è l'assenza di grinta...

2. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

18 Gennaio 2012

Questa permettimi è una stronzata.Tu penso che sarai uno dei pochissimi a pensarla così su quel pezzo.Non vorrei essere ripetitivo ma ripeto che sono frequentatore di molti lidi litfibiani e ti assicuro che la mia valigia è piaciuta praticamente a TUTTI.E in questa schiera non parlo di torelline che vanno a lanciare i pupazzetti a piero sopra il palco, ma di gente che dei litfiba critica ogni starnuto (con la quale ho fatto delle litigate che neanche vi sto a commentare) e che mentre voi all'uscita di sole nero ve ne uscivate con "oooh è veramente un bel pezzo" i commenti più buoni da parte di questa sponda erano "vado a farmi una cagata al cesso" mentre con questo brano l'hanno definito di sapore litfibiano e sicuramente un bel pezzo tanto che a quelli a cui questo disco non è piaciuto (o per dirla papale papale, ha fatto cagare) l'hanno considerato come l'unico salvabile.Penso che truemetal sia stato l'unico (ma davvero l'unico) sito dove ci si lamenti di questo brano.A questo punto ti porgo un quesito:siamo tutti dei gran pirla o effettivamente c'è qualcosa che non va nei vostri giudizi?A te la scelta ma io con tutto il rispetto che ho per gli utenti di questo forum(e ne ho tanta)certe cose non le capirò mai e sono davvero fuori dal mondo ma già che si trova gente che preferisce "vivere il mio tempo" ad una "pierroto e la luna" è molto indicativa come cosa.

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

18 Gennaio 2012

Perdonami Ras, ma voglio chiederti una cosa, a te come a un qualunque tizio su facebook (da me citati nelle pagine scorse) che punta sulla strenua difesa della mia valigia (nel caso dei funs su facebook, al limite dell insulto): ma a te quella canzone da dei soldi per mangiare? Ma sopratutto, una persona puo vedere delle cose differenti rispetto alla maggioranza della gente? ("maggioranza" che mi lascia dubbioso, in quanto su un celebre forum non ufficiale ho letto opinioni contrastanti sul brano)
    Io credo che tu possa vivere ugualmente anche se ci sono dei pirla (dal tuo punto di vista) che la pensano all opposto rispetto a te.
    Ah, che poi io conosco piu di una persona che non ha un opinione grandiosa sulla canzone in questione, pur non disprezzandola. Per me è un pezzo che dal vivo farà magari la sua figura (nonostante sia una serie di ricicli SECONDO ME) ma sul cd non spicca particolarmente; un pò come quasi l intero album: probabilmente ottimo in sede live, meno ottimo in sede studio.

EDIT: scusate il PROTO-italiano, ho scritto di fretta.

4. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

18 Gennaio 2012

Non è malvagio, ma mi aspettavo qualcosa di più tirato per la titletrack. Potente sì ma poteva essere più incisiva. E poi bon il ritornello mi fa cagare :hihi:

5. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

18 Gennaio 2012

Assolutamente, anche perchè non mi cibo di aria.
    Ne esiste solo uno di forum non ufficiale attivo sui litfiba.E la dentro il pezzo è piaciuto perfino all'amministratore del sito che è uno che sembra che venga pagato per parlare male degli attuali litfiba.E questo mi basta sinceramente. :)

Senz'altro.Ma io non ho letto opinioni personali qua dentro, ma solo commenti di gente che dice "a chi piace la mia valigia non è sicuramente uno che pretende molto" frase che oltre ad essere parecchio presuntuosa la ritengo poco equilibrata.Per dire, a te è piaciuta squalo(come a me)e mi sembra contraddittorio visto che squalo è molto più banale e derivativa di quel brano(riprende un riff blues sabbatthiano che ricorda vagamente "sotto il vulcano").In conclusione, l'album è meglio di mondi sommersi?Si.E' meglio di elettromacumba?Si.E' meglio di essere o sembrare?Dieci miliardi di volte.E' meglio di infinito?Dieci miliardi di volte.Sta sotto spirito e insidia?Senz'altro ma era prevedibile.Voglio dire, che v'aspettavate?Il capolavoro del millennio?

Ultima modifica: 18 Gennaio 2012
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

18 Gennaio 2012

Gli ho dato un'ascoltata durante la notte. Metà album lo conoscevo per via delle anteprime. Le canzoni che mi hanno più colpito sono state "Elettrica" e "La mia valigia".

A bossk piace questo elemento.
  7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

18 Gennaio 2012

A me La Mia Valigia è piaciuta davvero tanto. Musicalmente è bella, ha un bel testo e un bel cantato. Non capisco proprio quale sia il problema...

per il disco intero devo aspettare ancora l'acquisto di domani anche se ho spizzato parecchio in giro :P

8. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

18 Gennaio 2012

:sgrat:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

18 Gennaio 2012

:sgrat:

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

18 Gennaio 2012

:sgrat::sgrat::sgrat:

Solo io noto una leggera contraddizione?

edit: dannati alieni che ti anticipano sul più bello.

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

18 Gennaio 2012

c'è una bella differenza tra il non pretendere troppo e l'accontentarsi, eh

12. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

18 Gennaio 2012

impressioni diverse :)

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

18 Gennaio 2012

assolutamente, non volevo polemizzare...

14. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

18 Gennaio 2012

mai pensato :)

ma "la mia valigia" resta cmq il brano che mi ha colpito di più al primo ascolto. Ovviamente è una produzione che merita un po' più di attenzione, un disco che secondo me va digerito e analizzato con calma...come il buon vino, forse lo apprezzerò di più tra qualche tempo.

A ReignInBlood_1986 e FPK piace questo messaggio.
  15. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

18 Gennaio 2012

Esattamente, ma vaglielo a spiegare.Se il disco si fosse confermato ai livelli o leggermente sotto mondi sommersi e mi sarebbe piaciuto quello sarebbe stato accontentarsi.Ma se un disco è praticamente superiore a qualsiasi cosa uscita post spirito (insidia a parte) allora io mi chiedo che dovevano fare in più sti tizi.Io analizzo la situazione dei fatti vedendo ciò che possono fare.E' una band che sta in giro da più di trent'anni, che ne ha passate di tutti i colori e avrà cambiato la propria formazione una quarantina di volte non poteva fare meglio di così che sono comunque discreti livelli.Dai litfiba non mi aspetto un nuovo 17 re o un nuovo terremoto, quelli già ci sono e non me li tocca nessuno.Mi aspetto semplicemente brani godibili che quando li senti live ti piacciano.Questo dovevano fare e questo hanno fatto, punto.

Condividi questa Pagina