1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Spawn Of Possession

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da BassManBologna, 13 Febbraio 2007.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Gennaio 2012

Nella sua prima parte non l'ho considerata molto, poi pian piano ha cominciato a sconquinferarmi, in un ascolto. Dovrò risentirla. :D

2. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Gennaio 2012

in effetti migliora nella seconda parte.
    a mio avviso è decisamente buona.

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

18 Gennaio 2012

Ad un secondo ascolto già molto meglio...

4. Xipe Totec

Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Gennaio 2012

Secondo me è anche il fatto che da noctambulant sono passati quanti,5-6 anni? Questa canzone per me è bella,un tipico pezzo degli spawn,però evoluzione 0,e laddove nel 2006-2007 faceva più scalpore ora con 5 anni di mezzo e tante altre uscite suscita meno stupore un pezzo così,ma è un bel pezzo. ha ancora tutti gli elementi caratteristici del gruppo però anche con qualcosa di un pelo diverso ma sempre nelle corde del genere. A me non piace il suono della batteria e un po' quel tocco melodico a là muezner,anche se qui lo gradisco di più che in altri gruppi

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

18 Gennaio 2012

Oh a me sto pezzo inizia a piacere e non poco... :D

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

14 Febbraio 2012

A emanuele piace questo elemento.
  7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

14 Febbraio 2012

Concordo,decisamente migliore rispetto all'altro pezzo. Mi pare molto meno banale e meglio strutturata. Ha un riffing pauroso, vario e fantasioso e non si riduce mai a una fredda esibizione di masturbazione tecnica. Bello!

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Febbraio 2012

Il pezzo è micidiale, ma anche l'altro lo era dopo attento - e ripetuto - ascolto.
    Io lo comincio ad attendere parecchio 'sto disco... :P

9. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

12 Marzo 2012

Ho cominciato ad ascoltare da pochi giorni questa band, e devo dire che sono rimasto impressionato dal livello qualitativo e tecnico dei loro pezzi.
    Ho finora ascoltato Cabinet, e non c'è una traccia che mi stanchi, questo riffing così nervoso e cervellotico mi aggrada parecchio, per non parlare del basso così corposo e distinguibile, sono folli.

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Marzo 2012

Il nuovo disco, onestamente, mi ammala. :)

11. Xipe Totec

Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Marzo 2012

Ho ascoltato un po' di volte Incurso ed è un disco molto bello,notevoli alcune idee ed anche i pezzi superiori agli 8 minuti..preferisco forse leggermente la seconda parte del disco alla prima. Però devo anche dire che ha un po' troppi spunti melodici "happy" che non mi piacciono molto,alcuni assoli belli ma un po' fuori contesto ed è anche molto più lineare e meno pazzo dei precedenti..questo può essere un difetto o pregio a seconda dell'ascoltatore,però io li preferivo un poco più pazzi ed imprevedibili,sono così che hanno sempre stupito.
    Quindi un bel disco anche se a volte mi fa un po' storcere il naso e sono un po' meno personali

12. Disintegration

Disintegration
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

19 Marzo 2012

Li sto conoscendo con "incurso" e devo dire che li sto apprezzando moltissimo. Tra le migliori uscite fin ora.

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

20 Marzo 2012

A me sono piaciuti molto i soli, non penso stonino perché non mi danno l'idea di qualcosa di melodico "happy", bensì accentuano la "sinistraggine" dell'album. Incurso è un lavoro pauroso a mio dire, dove tecnica, follia, pesantezza, e una dose di melodia saggiamente somministrata lo rendono un qualcosa di veramente grande. Hanno fatto sempre lavori d'alto spessore, ma questa volta sono tornati più imperiosi che mai: Apparition, giusto per dire, evoca magistralmente lo scenario della copertina, il che è tutto dire.

A Disintegration piace questo elemento.
  14. Xipe Totec

Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

20 Marzo 2012

Oddio,una dose di happy trallallà c'è..ed è molto più lineare e meno pazzo dei precedenti e per un gruppo come gli spawn PER ME è un bel "minus"..anche se ovviamente non è una cosa marcatissima.Quando un disco ha parti ben seguibili e ricordabili è sempre un bene per me,ma negli spawn la componente schizzata era veramente un trademark(e non è che cabinet o noctambulant comunque fossero dischi fuori di testa o così difficili di seguire) comunque alcuni assoli sono più calzanti e sempre ben eseguiti,però alcuni come su Bodiless sleeper mi infastidiscono,ma è più una questione di composizione proprio che di assoli ; ) Comunque tanto di cappello per apparition e ti dico che secondo me anche il ritornello di the evangelist,quando viene ripetuto la seconda volta..rievoca molto il pesce alieno in copertina !(Scherzo,è una figata quella copertina e la sensazione di qualcosa di incredibile ed extra-dimensionale..)
    Forse sono solo io che apprezzo un po' meno certe cose ultimamente e li vedo meno unici,ma comunque gradi

Ultima modifica: 20 Marzo 2012
  15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

20 Marzo 2012

Boh, non sento trallallà ma forse intendiamo qualcosa di diverso! In quanto a meno folle degli altri non lo so sinceramente, ci sento grandi spunti (non su ogni canzone ma le due "suite" hanno tanto dentro) che, mi sembra, portino avanti il loro modo di suonare. Forse sono meno folli, può essere, ma non mi pare insomma, anche perché sento un disco talmente bello che magari non mi accorgo di questo fatto. In ogni caso, siano anche meno folli, non mi sento di dire che han perso nulla visto comunque quanto Incurso convinca.

Condividi questa Pagina