1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. VirginSteele82

VirginSteele82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Gennaio 2012

:) Beh un po ti capisco, lacrime vere e proprie no ma brividi interminabili quelli si, e sono belle emozioni.. quoto sui Vektor in Italia, non ci saranno cazzi qualsiasi sia il giorno!

Io non sto piu nella pelle per il vinile, spero arrivi la prossima settimana perchè sta decisamente diventando piuttosto lunga l'attesa visto che l'ho ordianato la prima settimana di dicembre! evidentemente le feste in mezzo hanno influenzato sulla spedizione..

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Gennaio 2012

Questi ragazzi sono la next big thing del thrash. Non vorrei esagerare, ma credo che rappresentino quanto di meglio potesse capitare al thrash metal in un momento in cui il revival del genere ha portato soprattutto dei cloni di gruppi, sound e songwriting del passato. Rimanere fedeli al glorioso passato del thrash va bene, restarne prigionieri assolutamente no. Questo è un genere che vive di evoluzione, ricerca, coraggio compositivo. Lo abbiamo già detto mille volte in mille salse, ok, ma è la verità. Fino all'anno scorso (:cry:) c'erano (:cry: :cry:) i Nevermore. Adesso sono arrivati i Vektor a ricordarcelo: QUESTO è heavy metal. Quello vero, quello che ti colpisce duro prima di tutto nel cuore e nel cervello. Anche a me è capitato di piangere per un disco: "Think this" dei Toxik. E mi capita tutt'ora, e non solo con lui. Quindi capisco Jade. Anche perchè con i Vektor ci sono andato assai vicino...

A Vittorio, Jade* e Blitz piace questo elemento.
  3. VirginSteele82

VirginSteele82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Gennaio 2012

Mai parole furono piu azzeccate.. è il mio stesso pensiero, lo condivido pienamente. i Vektor stanno entrando a far parte delle mie band preferite, e pensare che all'epoca Black Future non mi aveva preso tanto (a differenza dei compianti Nevermore :cry: anche io) e li avevo messi da parte. circa 4 mesi fa l'ascolto in cuffia è stato decisivo, adesso non riesco piu a staccarmi dalla tecnica e potenza di questo lavoro tanto che mi sono preso immediatamente il cd e adesso ho ordinato anche il vinile.. per quanto mi riguarda hanno sfornato due capolavori, se faranno centro anche con il terzo lavoro entreranno di diritto tra i grandi del Thrash! :headbang:

ma per me ne fanno gia parte...

A Blitz piace questo elemento.
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

15 Gennaio 2012

Sensazione di deja vu :hihi: Anche io per un bel periodo di tempo non riuscivo ad apprezzare Black Future. Era troppo diverso, troppo strano, troppo articolato, troppo complesso, troppo lungo... ma forse, era semplicemente "troppo". Poi è scattata la scintilla e da quel momento non posso più farne a meno.
    Così come non posso più fare a meno dei Voivod (più precisamente di Dimension Hatröss, unico disco che ho ascoltato veramente bene). Non voglio fare il fan boy dell'ultimo minuto, ma ho deciso di modificare la mia firma in onore di questi due gruppi. I Voivod, da scoprire ed assaporare disco dopo disco. I Vektor, miglior Thrash band "emergente" in circolazione. Ma ormai questi ragazzi sono emersi quasi del tutto.

Io intanto ringrazio e godo come un riccio :headbang:

A VirginSteele82 piace questo elemento.
  5. VirginSteele82

VirginSteele82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Gennaio 2012

Ecco era proprio la complessità e la lunghezza dei brani che non me li faceva apprezzare, e anche vero che li avevo ascoltati un paio di volte ma niente, adesso al primo ascolto mi hanno fatto sobbalzare dalla poltrona (ero sul treno :D) pensando tra me e me '' ma che cazzo di gente disumana è questa? '' adesso è proprio di questa complessità che non posso fare a meno.. ma se penso a che cosa è ''Forests of Legend'' rendiamoci conto solamente come inizia quel brano! Sono 10 minuti di pura follia.. ogni singola nota e messa al posto giusto, ogni singolo scream di DiSanto è messo al posto giusto, e tutto perfetto. sarò pazzo ma me ne frego, questi sono dei geni!

ecco i Voivod probabilmente sono la versione ancora piu folle dei Vektor, infatti non li ho mai capiti anche se anche loro non li ho ascoltati a dovere.. di questo Dimension Hatröss ne ho sentitop parlare molto bene.. cosa consigli Blitz oltre questo?

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

15 Gennaio 2012

Io sono un esordiente totale in campo Voivod :D Non saprei, ma il trittico Killing Technology - Dimension Hatröss - Nothingface dovrebbe essere da antologia della musica. Ti invito a parlarne sul topic a loro dedicato, primo perchè qui siamo OT, secondo perchè potrai trovare pareri molto più validi dei miei ;)

7. VirginSteele82

VirginSteele82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Gennaio 2012

Thanx.. si proprio quei tre dischi, non ci ho capito nulla! gia da domani mi metterò seriamente ad ascoltarli, chissa che non mi facciano lo stesso effetto ritardato dei Vektor :D

Fine OT :)

A Blitz piace questo elemento.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

16 Gennaio 2012

Probabilissimo. A me sono iniziati a piacere subito dopo aver assimilato i Vektor... ;)

9. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

17 Gennaio 2012

Ho iniziato da qualche giorno ad ascoltare questa band (incuriosito dalle ottime recensioni e commenti vari letti su internet) con Black Future. Non nascondo che i primi ascolti mi hanno lasciato un pò scettico: si, ci sentivo dei bei riff, ottimi interludi melodici, arpeggi interessanti ecc. ma era il "risultato finale", la canzone nella sua interezza, che non mi convinceva. Poi mi sono concentrato su poche tracce alla volta e.. mi sono ricreduto alla grande!!! Al momento mi sto soffermando su 5 song: il trittico (micidiale) iniziale Black Future - Oblivion - Destroying the cosmos, l'epica Forests of Legend e la mastodontica Accelerating Universe. Appena le assimilo meglio passo alle altre 4 tracce e poi sarà la volta di Outer Isolation! A breve vi farò sapere! :)

10. VirginSteele82

VirginSteele82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

17 Gennaio 2012

Bravo, ascoltalo e ascoltalo fino alla nausea, che non proverai alla fine perchè saranno solo orgasmi! :D Solo la title-track vale l'acquisto di questo splendido capolavoro..

11. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

17 Gennaio 2012

Se ti piace Black Future dubito possa non piacerti Outer Isolation...cioè quell'album è....è....quell'album " è ", voce del verbo Essere, punto. :love:
    La cosa pazzesca è che questo disco ancora adesso quando lo inserisco nel lettore, non riesco a farlo partire chessò, dalla 5 traccia, per dire. No, devo ascoltarlo come un unico blocco dall'inizio alla fine, sempre, perché è troppo perfetto così e se lo faccio partire da una traccia a caso mi sembra che manchi qualcosa. :)
    Sono bella bollita eh.... :D

12. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

17 Gennaio 2012

Fenomenale, ma per me la vera stella dell'album è Accelerating Universe... Mastodontica, monumentale, totale... non mi vengono in mente altri termini per descriverla... :)

13. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

17 Gennaio 2012

In realtà tutti i pezzi (almeno quei 5 in particolare) sono fenomenali, però l'ultima song ha qualcosa in più...

Ultima modifica: 17 Gennaio 2012
  14. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

17 Gennaio 2012

Eheh mi sa di si.. :)
    Cmq è successo anche a me in passato, con blackwater park degli opeth, con gutter ballet dei savatage, con symbolic dei death, con angel rat dei voivod, e forse con qualche altro... Ci sono band (o cmq album) che ti entrano dentro, che ti toccano, che accarezzano le corde dell'emotività in una maniera incredibile... :)
    La musica è magia ragazzi.. Non c'è niente da fare :)

A Jade* e Vittorio piace questo messaggio.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

17 Gennaio 2012

Ci sono ottimi album ed album unici. Questi ultimi, sono quelli che ci portiamo dentro tutta la vita.

A Jade* e Orso80 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina