1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Resound The Horn - Epic Metal contest part II

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Chainsaw Charlie, 6 Dicembre 2011.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Gennaio 2012

:(:(:(:(
    Mi dispiace tantissimo. Atlantean Kodex, Rosae Crucis, Slough Feg, tutti fuori. Contest crudele. E' proprio vero che nelle battaglie, per ogni guerriero che uccide c'è un gueriero che muore. Un po' come han detto... ehm, appunto i DoomSword (daje) in Deathbringer (Blood on my Hands)

Ultima modifica: 16 Gennaio 2012
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Gennaio 2012

Veniamo al nuovo girone... uhm... MAPPORCAPUT.... contest crudele..... arghaghraragahahgahghghghgagarrrararrr...

:demon::demon::demon::demon: Manowar-Guyana: li Re sono li Re. E questa canzone ha TUTTO.
    :demon::demon::demon: Witchkiller-Riders of Doom: 4 punti che diventano 3... questo contest (crudele) è stato pensato per far vincere questa canzone, ma... li Re sono li Re
    :demon::demon: Manowar-Bridge of Death: 4 punti che diventano 2! contest crudele!!!
    :demon: Medieval Steel-Battle beyond the Stars : unica su cui non ho avuto rimpianti. Meno epica delle altre.

Ho inventato un nuovo sistema di votazione, lol

A Lela piace questo elemento.
  3. King of the Dead

King of the Dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

16 Gennaio 2012

Girone ostico, a mio avviso son tutti pezzi di alto livello. La cosa affascinante è che è un girone tutto all'insegna del mitico epic anni 80...

voti:

1)Bridge of Death: 4pt (che dire, oltre ad appartenere ad uno dei miei album preferiti: "hail to england" ,questo pezzo è anche uno dei più belli dei Kings. Esprime troppa potenza. La prima parte lenta ed evocativa prepara il terreno ad un'epicità spaventosa dall'incedere granitico, con la voce di un Eric a mio avviso superlativo che nella parte quasi teatrale del suo dialogo col demone è a dir poco da brividi- consiglio la versione live e qualche video live-....pezzo micidiale

2) Riders of Doom: 3pt ( voglio dar fiducia a questa Riders of Doom dei witchkiller, ri-ri-ri-grazie a Dreki per avermeli fatti conoscere. Metallo combattivo ottantiano con ritornello al concerto da cantare tutti assieme chi brandendo una birra, chi una spada, chi un'ascia...)

3)Guyana: 2pt (creatura storica dei Kings)

4)Battle beyond the Stars: 1pt ( il fatto di dover mettere al quarto posto in un girone una canzone dei medieval mi mette troppa tristezza )

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Gennaio 2012

Orca...tutte belle canzoni! E' un peccato assegnare solo 1 punto ad una di esse!
    Voto:

1° posto: 4 punti - Bridge of Death (Manowar).
    La loro canzone più sottovalutata. Un vero capolavoro di evocatività e tenebrosità.
    2° posto: 3 punti - Guyana (The cult of the damned) (Manowar). Un'altra canzone molto oscura ed epicissima! Mette i brividi l'intro di basso di Joey!
    3° posto: 2 punti - Battle Beyond the Stars (Medieval Steel). Fantastica anche questa. I Medieval spaccavano!
    4° posto: 1 punto - Riders of doom (Witchkiller). Un'altra bella canzone: grezza e "sporca" al punto giusto e tipicamente ottantiana in queste sue caratteristiche. Affascinante. Peccato per il girone tosto in cui si è ritrovata!

5. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

16 Gennaio 2012

L'altra volta ho quotato Zanna, questa volta tocca al buon King of the Dead. A parte i punteggi però, per quanto mi riguarda la decisione sulle posizioni è stata davvero poco sofferta, con la sola Bridge of Death a risultare vincente nel mio indice di gradimento..

1. Manowar - Bridge of death: 4 pti --> Vabbè che volete che vi dica, Bridge of Death la considero la canzone più oscura mai composta da Eric e soci, non potrei mai darle meno di 4 punti...
    2. Witchkiller - Riders of Doom: 3 pti --> Più che altro per l'incoraggiamento, perchè nonostante ne apprezzi l'incedere ottantiano, musicalmente non mi prende granchè.
    3. Manowar - Guyana: 2 pti --> Una delle canzoni che mi piace meno nella sterminata discografia dei Kings. Non so esattamente il motivo. E' fatta bene, è tutto sommato abbastanza epica, quando l'ho sentita live devo ammettere che era fatta bene. Eppure non lo so, non mi prende proprio. Probabilmente è per la tematica affrontata, che non trovo proprio esaltante..
    4. Medieval Steel - Battle beyond the Stars: 1 pto --> Non me la ricordavo, e a malincuore devo ammettere che non mi piace proprio, anzi, forse a causa dell'ora tarda, la trovo addirittura fastidiosa..Peccato, mi rifarò con l'uccisione del Re, nei prossimi gironi...:demon:

Ultima modifica: 16 Gennaio 2012
  6. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

16 Gennaio 2012

Comunque gli atlantean kodex dovrebbero avere altre canzoni in lizza nel contest, quindi non dovrebbero essere fuori come Rosae crucis e slough feg....

7. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

16 Gennaio 2012

Confermo, ne hanno ancora due e specie una ha buone possibilità di passare il turno :)

8. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

16 Gennaio 2012

Vi faccio soffrire eh! :)

Cmq girone difficile per me, ma tutto all'opposto di voi, io ODIO Bridge of Death (ok non uccidetemi!), non riesco in alcun modo a farmela piacere! :) Quindi almeno l'ultima posizione so cos'è! Però per le altre 3 mi prendo la mattinata di domani per decidere!

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Gennaio 2012

In questo girone per me c'e' un vincitore netto:

4 punti: Bridge Of Death. "Dark Lord, i summon thee..."

3 punti: Riders Of Doom. Bella scoperta, mooooolto epica.
    2 punti: Guyana. Che dire di Guyana... musicalmente e`fantastica davvero, cupa, evocativa... solo che quando penso al testo, perdo un po`la magia accumulata. Non che sia brutto eh, assolutamente, e`che secondo me si sposa poco con queste sonorita'.
    1 punto: Battle Beyond The Stars. Bella anche questa.

10. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

17 Gennaio 2012

Porca paletta, mi sono perso il girone precedente... corro ai ripari:

Guyana: 4pt
    Bridge of Death: 3 pt
    Battle beyond the Stars: 2pt
    Riders of Doom: 1pt (ad essere onesti non mi ha detto granché)

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

17 Gennaio 2012

Dopo la delusione per l'eliminazione degli Slough Feg (tenevo parecchio a loro, non so se si era notato :D) mi appresto a votare per questo girone, che per la prima volta non mi dà difficoltà.

1) Manowar - Guyana 4 pti - Ho visto che non sta riscuotendo molto successo per via del testo sicuramente molto diverso da quelli che ci hanno abituato di solito i kings, io invece adoro questa canzone, è una delle mie preferite di S.O.T.H. e apprezzo molto anche la tematica trattata.

2) Manowar - Bridge of death: 3 pti - Sicuramente non una delle loro canzoni che mi esalta di più, comunque epica e potente quanto basta per meritarsi i 3 punti.

3) Witchkiller - Riders of Doom: 2 pti - Bella scoperta, quando Dreki l' ha postata nei primi giorni di apertura di questo topic ne sono rimasto letterelmente folgorato, alla lunga però mi ha stancato.

4) Medieval Steel - Battle beyond the Stars: 1 - pto Ma......... A me di loro piacciono solo "Medieval Steel" e "To Kill a King" .

Ultima modifica: 17 Gennaio 2012
  12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Gennaio 2012

:O

avevo capito che il termine ultimo fosse domenica sera, così ieri non ho votato... :(
    (in ogni caso non avrei cambiato minimamente la classifica ^^)

13. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

17 Gennaio 2012

Ultima modifica: 17 Gennaio 2012
  14. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

17 Gennaio 2012

Votazioni!

1) Witchkiller - Riders of Doom - 4 punti: Non l'avevo mai ascoltata ma mi ha preso subito, gran bel testo e voce molto intrigante, bella bella bella!
    2) Manowar - Guyana - 3 punti: bella tematica, una volta tanto ci si può discostare dalla mitologia nordica anche con loro! 3 punti solo per dar spazio alla new entry Witchkiller, le reputo allo stesso livello.
    3) Medieval Steel - Battle Beyond the Stars - 2 punti: non di certo la più bella di Dungeon Tapes, le altre mi prendono di più, però non è male dai..
    4) Manowar - Bridge of Death - 1 punto: non la sopporto proprio, e visto che vincerà a man bassa mio malgrado, proviamo a dare qualche punticino in più alle altre!

15. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

17 Gennaio 2012

Ma in effetti anche io credevo fosse domenica! :) Abbiamo avuto uno svarione collettivo! :P

Condividi questa Pagina