1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Gennaio 2012

caffery for ever.(si caro discy,ho visto!w inteeeeeeeeeeeeeeeer!)<eh,m

2. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

16 Gennaio 2012

occhio ragazzi date una sbirciata alla notizia in home, ci sono movimenti interessanti verso una possibile reunion

3. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

16 Gennaio 2012

A imported_Gegio piace questo elemento.
  4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

16 Gennaio 2012

Si, avevo visto subito questo annuncio di Zak e che dire?
    Fosse per me ci metterei mille volte la firma... lo so che con una reunion dei Savatage non si può far tornare indietro la lancetta dell'orologio e avere nuovamente i fasti passati... gli Oliva non sono più due e molta della magia si è dissipata ma...

Pur apprezzando molto i JOP, sono andato persino in Olanda per vedere Jon (che sfigatamente era malaticcio e senza voce, mannaggia la pupazza), i Savatage sono qualcosa di più completo... avere anche un minimo barlume di speranza di vedere un nuovo album come Wake of Magellan (Gutter Ballet, Streets e Hall of the Mountain King sono ormai oltre portata) sarebbe veramente qualcosa di eccezionale.

Ora bisogna vedere se ci sarà qualche comunicazione da parte di Jon... che più volte ha sostenuto in passato che una reunion non è assolutamente nei suoi progetti futuri... speriamo cambi idea!

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

16 Gennaio 2012

A me Zak piace, tuttavia se i Sava si riformassero non vorrei Jon relegato a cantare solo 2-3 pezzi come nei tour di DWD e TWOM.
    In primis la formazione dovrebbe essere quella appunto di DWD e TWOM e non quella ballerina del tour di Poets&Madmen con un cantante che non c'entrava niente (Jinia) e chitarristi che andavano e venivano (Jeff Waters, Jack Frost etc. etc.

Ripeto di Caffery non sono un fans tuttavia in una reunion non dico che lo lascerei fuori (l'importante è che ci sia anche Pitrelli), tuttavia se mai disco nuovo si facesse che però non incida in sede di songwriting che deve essere Oliva\O'Neill.

Ultima modifica: 16 Gennaio 2012
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

16 Gennaio 2012

Credo se ne sia già parlato, ma me la sono persa :) Seriamente, come mai Jon è diventato così grasso? Qualche malattia particolare? Perché ama mangiare e se ne fotte del peso? Perché con la scomparsa di Criss si è lasciato andare in tutti i sensi, compreso quello alimentare?
    Davvero, non capisco.
    Con l'età che avanza ci sta di mettere su un po' di pancetta, ma cavolo, ogni volta che lo vedo in foto mi viene una tristezza infinita :(

7. VirginSteele82

VirginSteele82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Gennaio 2012

Vorrei saperlo anche io.. Diciamo che Jon non è mai stato un tipo magrino, mi pare che gia ai tempi di Streets o poco dopo iniziò a prendere pian piano peso.. poi non saprei, mettiamoci la morte del fratello e tanti altri casini che ha avuto.. probabilmente è dovuto a anche a quello.

Che mi risulti non penso abbia qualche malattia..

8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

16 Gennaio 2012

Ne so quanto voi ma per me è un insieme di fattori... secondo me era portato fisicamente ad ingrassare, guardando anche delle foto della giovinezza secondo me è sempre stato tendente ad un fisico robusto.
    Seconda cosa gli abusi... secondo me, e qui sono proprio nel campo delle super-ipotesi personali, quando esageri con droga e alcol il tuo fisico si sfascia.
    Terzo, dover affrontare la morte del fratello, anche quello avrà contribuito.
    Quarto è americano... chissà che schifezze mangia!

Cmq appoggio quello che dice Kaine, sarebbe bello ri-vederli con Jon e Zak che si dividono equamente il palco, con Caffery, Pitrelli e il fondamentale O'Neill!

PS: Jinia... Jinia... Jinia... madonna che brutto errore... non ci voglio ripensare...

A Kaine piace questo elemento.
  9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

16 Gennaio 2012

sì, sì, sì e ANCORA Sì.
    Jon - Zak - Pitrelli -Caffery - Middleton - Plate
    Super megatour.
    Nuovo album.
    I Believe :love:

A imported_Gegio piace questo elemento.
  10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

16 Gennaio 2012

Pienamente d'accordo. In relazione all "panza" già dissi al tempo che oltre che a esserne predisposto, secondo me, Jon purtroppo ha risentito "dell'effetto Maradona" in quanto anche lui ingrassò agli stessi livelli di Jon dopo aver sfasciato il suo fisico con droghe etc. etc.
    Maradona poi ha fatto la liposuzione tornando un figurino, porbabilmente Jon per motivi medici non è potuto ricorrere a questa cosa visto che non è un operazione che possono fare tutti. Peraltro come aggungi essendo americano chissà cosa mangia abitualmente, quindi...

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Gennaio 2012

discy,se oltre a quello che hai detto,si aggiungesse pure una data in italia,darei via un rene e un polmone.

12. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

20 Gennaio 2012

Ho sognato una reunion e due tappe in Italia la notte prima di leggere questa notizia. Non ci spero più, ma se succedesse sarei la persona più felice della terra.

Mi preoccupa seriamente Jon, non per un fattore estetico ma perchè in quelle condizioni l'organismo funziona male ed è estremamente affaticato...

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

20 Gennaio 2012

Da Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives - Savatage

About the end of the band's activities, Jon Oliva recently stated in an interview to Metal-Temple.com:

"There's nothing going on [with Savatage]. The situation is very simple. You've got the Trans-Siberian Orchestra which is a multi-platinum, selling 30,000 tickets a night, band that is actually Savatage with a different name and different singers, that has become successful. And you've got Savatage which has a loyal core audience that is a lot smaller. You're talking worldwide about maybe a couple hundred thousand people where you know, I'm sitting here, talking to you on the phone, looking at my wall and I've got 5 platinum albums and not one of them says Savatage. And that's not saying anything bad about Savatage.

"We all loved Savatage but we gave Savatage its chance to get to the level where it was supposed to get to and it never did, for whatever reasons, you know - we had tragedies, everything like that. But to me Savatage was never Savatage after Criss died. All these other lineups of the band that people heard from "Edge Of Thorns" (1993, Atlantic Records) on, to me was more like Trans-Siberian Orchestra actually than Savatage."

Tutto quindi dipenderà se Jon ha cambiato\cambierà idea o meno rispetto a tutte le interviste in cui gli è stato chiesto ed ha sempre risposto cose più o meno simili a quelle sopra riportate.

Non posso che concordare con Jon però.
    Ripenso all'ultima volta che li ho visti nel tour di Poets&Madmen e quelli non erano i Savatage ma altri che si esibivano con il loro nome.
    I JOP (chi si ricorda il leggendario concerto al Tradate Iron Fest?) avrebbero anche potuto chiamarsi Savatage ma è stato a non volere usare quel nome.
    Credo quindi che se mai lo riesumerà sarà per qualcosa di veramente degno e non che lo affossi come lo era nell'ultimo periodo.

Capisco volerli vedere ma una cosa come il tour di Poets&Madmen era meglio non vederla.

14. VirginSteele82

VirginSteele82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

20 Gennaio 2012

esatto.. non solo, il problema e che piu avanza con l'età e piu si rischiano gli infarti in quelle condizioni..:(

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

20 Gennaio 2012

coraggio jon!il gegio è cn te!l'altro giorno stavo sentendo edge of thorns..e durante l'assolo ho detto:cazzo,quest'uomo è DIO.

Condividi questa Pagina