1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Gennaio 2012

tu le ha viste tutte? come fai a dirlo?

io quando l'ho vista dal vivo è stata stratosferica, e pure nei video che ho visto finora sul Tubo la prestazione di Bruce è sempre stata più che buona, considerato quanto è impegnativa poi

A imported_Gegio piace questo elemento.
  2. VirginSteele82

VirginSteele82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Gennaio 2012

Oddio ho visto parecchi filmati dove la sempre cantata ottimamente, Seoul e appunto Tampa sono una delle migliori performance e stiamo parlando del periodo primaverile o forse prima non ricordo.. i veri problemi sono arrivati verso giugno con le date di aberdeen e le seguenti. quella di manchester forse è una delle peggiori. Non saprei esattamente, io ho sentito parlare di un infezione ma secondo me qui si tratta di affaticamento. The Talisman è un brano molto difficile da eseguire, perchè hanno un pre-chorus e chorus allucinanti! Non è nemmeno un caso che un pezzo come Mother of Mercy sia stato escluso da qualsiasi scaletta dai Maiden. Io penso che ha solo bisogno di riposo, pensiamo a quante date hanno fatto partendo dal ''Somewhere back in Time'' fino al 2009 per poi ripartire col nuovo tour del 2010 e successivamente il ''The final frontier tour'' no so mica quanto si sia riposato..

3. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

15 Gennaio 2012

FPK, devo risponderti?!:D quanta aggressività, cavolo..

ovviamente, come tutti voi, le varie date le ho sentite dai video....e rimango dell'idea che l'abbia cantata poche volte davvero bene...la maggior parte della volte "tagliava" il ritornello perchè gli mancava il fiato, e quando proprio è andata male ha preso delle belle stecche....

come ha detto anche VirginSteele82, anche secondo me si è trattato molto di affaticamento....troppe date, con una scaletta davvero tosta...se magari ha avuto pure qualche altro problemino (tipo l'infezione di cui si parlava) ecco che la frittata è fatta....

poi chiariamo, Dickinson per me resta un grandissimo cantante, questo non significa però che nell'ultimo tour non abbia avuto parecchi problemi con la voce, o perlomeno non significa che metto il prosciutto sulle orecchie solo perchè è uno dei miei idoli (musicalmente parlando)....

che quando l'hai vista dal vivo è stata stratosferica conta poco secondo me....anche io torno dai live sempre soddisfatto, l'emozione del momento di certo non ti fa mettere lì col taccuino ad annotare gli errori....però ascoltando con tranquillità a casa uno può farci caso e avere un giudizio un pò più oculato (fermo restando che le emozioni vissute di certo non perdono di spessore perchè magari la canzone non è stata eseguita perfettamente)...

secondo me, eh...;)

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

15 Gennaio 2012

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Gennaio 2012

@Miron26
    mah secondo me considerando i vari fattori era praticamente impossibile fare di meglio di quanto ha fatto Bruce in questo tour

scusa l'aggressività, non era voluta x)

6. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

15 Gennaio 2012

tranquillo ;)

no però, io non dicevo che era "semplice" fare di meglio, ma solo che, al di là delle motivazioni, purtroppo The Talisman è riuscita poche volte a farla "come si deve"....

comunque, non ricordo se se n'è già parlato, ma godiamo di questo (anche se breve) spettacolo:

:applause:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. VirginSteele82

VirginSteele82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Gennaio 2012

Che spettacolo sta versione di Revelation! :pray: peccato sia così breve.. breve ma intensa.

8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

15 Gennaio 2012

il pezzo in realtà è stato un pò più lungo, con la prima parte cantata addirittura in acustico senza microfono!!
    però ho postato direttamente questo pezzo perchè è il più intenso e secondo me fa più effetto così...;)

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Gennaio 2012

mio dio..fantastico!ma fece solo quel pezzo?

10. VirginSteele82

VirginSteele82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Gennaio 2012

No no, :) ti sei perso il meglio:

se non sbaglio fece anche Locomotive Breath..

11. Zahyra

Zahyra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    937

15 Gennaio 2012

Già...! I Maiden sono sempre stati i miei idoli...e, quando degli amici mi hanno detto che l'ultimo album era scadente rispetto ai precedenti, mi son dovuta veramente armare di coraggio per ascoltarlo una prima volta! Sono rimasta male.

12. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

15 Gennaio 2012

Per me TFF non è certo un capolavoro ma neanche sta schifezza abominevole che molti affermano,come ho già scritto ha i suoi momenti di esaltazione e si attesta su livelli abbastanza buoni,un album da 75 per me

13. Zahyra

Zahyra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    937

15 Gennaio 2012

"De gustibus non disputandum est" ;)

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Gennaio 2012

ma poi con la roba(ccia) che è uscita tra il 2010 e il 2011 ce ne vuole per mettersi a criticare TFF che di canzoni effettivamente brutte non ne ha nessuna :lookaround:

A imported_Gegio e gianowar piace questo messaggio.
  15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

15 Gennaio 2012

Nono,ci mancherebbe,non avevo nessuna intenzione critica;)

Condividi questa Pagina