1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

15 Gennaio 2012

allora cosa c'era da capire? confermi la tesi complottista

2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

15 Gennaio 2012

intanto, per quante possano essere quelle che tu citi, sarebbe sempre una minoranza a considerare carta straccia la Costituzione, ma come sicuramente non saprai, essa non può essere messa in discussione da una maggioranza o meno di cittadini, magari per referendum!!

inoltre vorrei capire, sei il fascista duro & puro, che magari fa le trasferte (perchè fà figo) o sei il leghista duro & puro, no perchè te la prendi con Daws85 che ha scritto una perla sul calendario di mussolini e poi ti smentisci definendo l'Unità d'Italia come inutile falsa e dannosa, delle due una.
    O stai con mussolini o stai con chi vorrebbe dividere questo paese, peraltro dopo averlo disastrato.

spero non sia troppo complicato il concetto.

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

15 Gennaio 2012

Ma quale tesi complottista?

Già l'avevo detto una volta, come ha detto anche Ross, Verona è una città dove l'attivismo (chiamiamolo così) dei gruppi di estrema destra, compresa CPI, è molto forte.
    Chiunque si interessi di politica qui, è venuto a contatto con le idee di queste persone, vuoi in dibattiti a scuola vuoi all'università. Non parliamo poi delle manifestazioni pubbliche, che per lo più si riducono a un tripudio di saluti romani e slogan razzisti.
    Lo stesso sindaco Tosi, prima di buttarsi nella Lega, era legato a gruppi di estrema destra. Tanto che soprattutto nei primi periodi del suo incarico si respirava per essi un'aria di impunità che poi si è tradotta nel caso Tommasoli (forse ricorderai, il ragazzo ucciso a calci in pieno centro per una banale scusa, una sigaretta rifiutata... non perchè aveva i capelli lunghi ed era vestito vagamente "alternativo").
    Di fronte a episodi come questi si cerca sempre di negare le motivazioni politiche, e ridurre il tutto a dei gesti di follia. Purtroppo va sempre considerato che dietro ai gesti delle persone ci sono anche dei valori, e se questi valori sono primariamente quelli del razzismo e della violenza non può venirne fuori nulla di buono. Altro che attivismo sociale!

A daveg68 piace questo elemento.
  4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

15 Gennaio 2012

tu stai dicendo che anni di attivismo sociale sul territorio,occupazioni a scopo abitativo,iniziative contro l'usura,il carovita,l'emergenza abitativa,la sicurezza sul lavoro svolte in tutto il territorio nazionale e anche fuori siano state concepite in realtà con l'intenzione di formare un gruppo per picchiare. di fronte ad un ragionamento del genere alzo le mani,ma per carità ognuno ha le sue opinioni:)

5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

15 Gennaio 2012

ah!!! ma tu stai parlando del Leoncavallo, cazzo ma allora non avevamo capito niente, scusa Byford.
    è evidente che hai perfettamente ragione.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

15 Gennaio 2012

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

15 Gennaio 2012

ma sai che sei forte!!! tratto dall'articolo che tu stesso hai postato:

"In attesa della chiusura dell’indagine, quanto affermato oggi dalla ragazza scagiona ancora una volta il Leoncavallo. Botti si è sentito male durante la festa di Halloween al centro sociale, ma ha ingerito la droga che lo ha ucciso prima ancora di andare con gli amici in via Watteau, reperendola altrove."

almeno leggi i tuoi stessi post, eviteresti certe figure.:rotfl:

p.s. conosci le vicende di Fausto e Jaio, e del perchè sono stati assassinati?

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

15 Gennaio 2012

Hai travisato: ho detto chiaramente che ci sarà anche qualcuno che crede davvero in quello che sta facendo.
    Ma per il resto la gran parte della gente che si raccoglie attorno a queste organizzazioni cerca solo una valvola di sfogo istituzionale.

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

15 Gennaio 2012

sarà un caso che un'impasticcato vada al leoncavallo o al forte prenestino invece che in via napoleone! se nn te ne sei accorto la mia era una provocazione,io nn giudico(e nn condanno) chi si impegna nel sociale.

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

15 Gennaio 2012

no, veramente il tuo giudizio era evidente, solo che hai toppato.

io sinceramente di morti drogati ne ho visti e sentiti ovunque, e non per questo mi sento di giudicare una discoteca o una scuola.

tu invece giudichi il Leonka perchè ci si possono trovare potenziali vittime della droga, ma allora cosa dovresti pensare di certi luoghi dove puoi incontrare pazzi incapaci di intendere e di volere pronti a uccidere a pistolettate senegalesi al mercato.:lookaround:

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

15 Gennaio 2012

senti nessuno te lo tocca il tuo "leonka",sono sicuro che nn ci bazzichi nessun spacciatore,drogato o clandestino:annoyed:

12. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

15 Gennaio 2012

Tra un centro sociale e una discoteca c'è una bella differenza, e conosco persone (che peraltro si professano di sinistra) che non considerano affatto il Leoncavallo come luogo dove ci si impegna nel sociale ma come posto dove si va a distruggersi il sabato perché lì tutto è concesso. E' tutta gente che con la droga non dico che ci vada a nozze, ma qualcuno di questi prima di andarci si rifornisce regolarmente.

13. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

15 Gennaio 2012

Beh Daveg, penso comunque che il Leoncavallo dei tempi di Fausto e Iaio sia un'altra cosa. In positivo ovviamente...

14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

15 Gennaio 2012

no, non fuggire con battute, entra nel merito della discussione, tu stesso rivendicavi all'eroe della sud (tricolore) che alle provocazioni si dibatte con argomenti e non con altre inutili provocazioni.

hai giudicato il Leonka perchè frequentato da spacciatori drogati e clandestini.
    ma eviti di giudicare casapound Pistoia frequentata da un assassino e da chissa quanti potenziali..

il tuo problema è la cieca ideologia, io l'ultima volta che sono entrato in un centro sociale o.a. tu avevi 4 anni e da quel che ricordo le lotte di legalizzazione della marjuana non significano favori alle cosche mafiose, ma anche questo è un argomento che non credo tu sia disposto a voler capire, voi di estrema destra siete contro la droga senza se e senza ma.

come gli ultras più a destra d' Italia:
    Varese - Hashish e coca per gli ultras, arresti e perquisizioni | Varese Laghi | Varese News

Ultima modifica: 15 Gennaio 2012
    A dicklaurant piace questo elemento.
  15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

15 Gennaio 2012

ma nn fuggire da che?:lol: dai smettila,apri un topic sul leonkacavallo se ti sta così a cuore,oppure continua sul topic delle droghe se vuoi parlare di questo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina