1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    14 Gennaio 2012

    come ha già detto Atheist,un octaver.
    Ma deve essere ottimo.
    Perchè l'octaver spesso si intrippa con gli accordi (a nota singola va bene) e spesso il risultato non è comunque un granchè,specie bisogna stare attenti con la dinamica,se suoni troppo forte distorce inevitabilmente.
    e poi non puoi slappare.
    Insomma,secondo me suona sempre meglio un basso da 150 euro che un basso ottenuto con l'octaver.
    Per l'home recording non troppo pretenziosa comunque è un compromesso che ci può stare
     
    A Lazlow e atheist81 piace questo messaggio.
  2. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2012

    qualcuno di voi ha mai provato una pedaliera line6 (floor pod [plus]/ pod hd) live entrando direttamente nel mixer senza usare ampli? con che risultati?
     
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    15 Gennaio 2012

    Hai fatto la stessa domanda una pagina fa e ti è stata data risposta...
     
  4. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2012

    l'altra era riguardo al pod 2.0. ho visto che il pod hd 300(/400/500) è completamente diverso in realtà, sia come quantità di simulatori di ampli (estremamente ridotta, si parla di 16 totali) che come effetti. qualcuno lo hai mai provato?
     
  5. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    15 Gennaio 2012

    E' la stessa cosa, sono macchine dello stesso tipo progettate con lo stesso scopo. Vale sempre la stessa risposta. Se poi gli effetti del modello in particolare fanno schifo non lo so, comunque in ogni caso per sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità va collegato direttamente al mixer simulando pre e cassa.
     
    A atheist81 piace questo elemento.
  6. foga817

    foga817
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2012

    salve signori, non scrivo quasi mai però dai siate gentili:). ebbene, sto cercando un multieffetto preferibilmente a rack, e mi piacerebbe che avesse un wah decente, perche questo sarebbe comunque un effetto che userei poco e non mi andrebbe di spendere altri soldi per un wah serio. esiste un multieffetto con wah decente, e che magari possa essere trovato usato?? grazie :)
     
  7. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    22 Gennaio 2012

    Ma un wah a rack è un controsenso però.
    Il pedale devi averlo comunque (a meno che nn parli dell'autowah,che personalmente non trovo molto utile e espressivo quanto un wah a gestione pedale)
     
  8. foga817

    foga817
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2012

    beh ma ci son le pedaliere midi con pedale d'espressione, dove sta il controsenso??
     
  9. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    23 Gennaio 2012

    scusa fammi capi vuoi solo un wah oppure un multi effetto completo? per la seconda la risposta è line 6 x3live pro ;)
     
  10. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    23 Gennaio 2012

    boh,secondo me il Wah è il pedale che per dare il meglio deve essere il primo filtro/effetto che incontra il segnale della chitarra,ecco perchè a mio avviso funziona meglio un pedale dedicato che strapazza il segnale nudo e crudo,e che quando non serve sia bypassabile in un nanosecondo con un tocco,senza balletti sulle pedaliere :hihi: il primo in catena insomma (sempre secondo me,ma anche secondo parecchi esperti)
    Però ovviamente nessun limite alla sperimentazione :)
     
  11. foga817

    foga817
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2012

    mmmh... quasi quasi infatti viro su un g-major e un cry-baby, che tanto si trovano entrambi usati, abbastanza facilmente...
    @atheist: preferirei un rack! :) ma adesso mi informo meglio su sto line 6!
     
  12. Necrolisi

    Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Febbraio 2012

    Ciao ragazzi, sono in procinto di prendere una schecter Jeff Loomis e vorrei un informazione circa la gestione del suono da PU attivi. In sala prove, provando una chitarra con EMG attivi 8185 con un engl fireball (gain 3 + TS9 con drive 2 e volume 8) la chitarra mi rimandava un feedback ingestibile, addirittura durante l'esecuzione. Certo la sala prove è piccola, ho provato a spostarmi ovunque ma niente....
    anche pensando in un contesto live x la gestione di sonorità con gain molto spinti ha senso acquistare una noise gate?
     
  13. Necrolisi

    Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Febbraio 2012

    Ciao ragazzi, sono in procinto di prendere una schecter Jeff Loomis e vorrei un informazione circa la gestione del suono da PU attivi. In sala prove, provando una chitarra con EMG attivi 8185 con un engl fireball (gain 3 + TS9 con drive 2 e volume 8) la chitarra mi rimandava un feedback ingestibile, addirittura durante l'esecuzione. Certo la sala prove è piccola, ho provato a spostarmi ovunque ma niente....
    anche pensando in un contesto live x la gestione di sonorità con gain molto spinti ha senso acquistare una noise gate?
     
  14. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    7 Febbraio 2012

    io ti consiglierei di abbassare un attimino il volume sul tubescreamer, gli emg che fanno tutto sto feedback mi giunge nuova cmq..... anyway con il noise dovrebbe andare meglio pero minchia quanto suono mangia........
     
  15. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    10 Febbraio 2012

    Ciao,ieri sono andato a comprare le corde,e siccome avevo voglia di farmi un regalino ho provato un paio di distorsori,alla fine la scelta è caduta su un Nux HG5,qualcuno conosce questi pedali?
    mi è piaciuto parecchio,è silenzioso,ha il controllo scoop per i medi,che cambia radicalmente le possibilità timbriche,e un'escursione del gain molto sfruttabile,insomma l'ho comprato (provato su un Peavey Valveking con una Washburn economica),prezzo 45 euro.
    vi allego la demo di questi pedalini fatta da Varini.

    Test pedali NUX stomp pedal - Massimo Varini Checked - YouTube

    li avete provati? (probabilmente ora ordinerò l'Artec Crazy Metal,visto che si trova a poco)
     

Condividi questa Pagina