1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skyclad

Discussione in 'Nordheim' iniziata da SAVAge, 23 Novembre 2003.

  1. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2003

    Anche questa grandiosa band,nata da ex-membri di gruppi storici come Satan e Sabbat sembra essere davvero poco considerata.
    Beh,io li ritengo gli inventori di un genere(il folk-metal, che io adoro) e quindi spero che grazie a questo topic i 'Clad possano avere un giusto riconoscimento anche qui e,perche' no,trovare anche nuovi estimatori!
    :wink:
     
    #1
  2. Macina

    Macina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2003

    Beh, pare che, caro SAVAGE, tu ed io dobbiamo avere gli stessi gusti, ma con me sfondi 1 porta spalancata con gli SKYCLAD!!!!

    Adoro molti dei loro album ,come il capolavoro "irrational anthems" o "johnas ark"; trovo la ro proposta ricca, coinvolgente, melodica, paganissima e fottutamente VERA, autentica, caratteristica qwest' ultima difficile da rinvenire nel metal moderno.

    Uci, fuori dagli schemi, davvero inspiegabile cosa mi trasmrttono, sicuramente li sento come 1 band molto vicina al mio modo di sentire la musica!!!

    Mi è solo dispiaciuto tantissimo qwando se n' è andato Martin!!

    Pensa SAVAGE che li ho visti live 4 volte, di cui 2 al Babylonia di Biella, dove ho parlato x mezzora di orologio con Martin, che posso tranqwillamente definire come il musicista + gentile che io abbia mai incontrato e ne ho conosciuti, credimi!!!!

    skyclad: IMMENSI!!!!!
     
    #2
  3. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2003

    Grande Macina....anche a me e' dispiaciuto molto che Martin se ne sia andato ma proprio ieri sera sono venuto finalmente in possesso di No Daylights Nor Heeltaps dove canta Kevin e ci sono reinterpretazioni in chiave "irish pub" dei loro classici,confido molto nel nuovo album che è in uscita per l'anno prossimo!

    /me np Skyclad - Spinning Jenny(revisited)
     
    #3
  4. Macina

    Macina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2003

    Purtroppo l' album cui tu alludi non l' ho sentito, anche se me ne hanno parlato in termini diversi, a 2° delle persone con cui ho parlato....
    A mio parere, SAVAGE, l' uscita di Martin è stata 1 colpo troppo forte; non x fare il nostalgico a tutti i costi, non x dire che il gruppo era solo Martin, ma la sua voce, la sua presenza scenica da folletto schizzato e la sua attitudine unica caratterizzavano il gruppi in maniera indelebile....
    Detto qwesto, sono apertissimo a sentire il nuovo album....

    Comunqwe, ci tengo ad ascoltare anche l' opinione di SANDMAN, a qwesto proposito!!!!

    Intanto, rimetto su "penny dreadful":
    I saw you in a magazine
    they call you new messiah!!!!!!!!!!! :shock:
     
    #4
  5. mørke

    mørke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2003
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2003

    io ho solo Folkemon, pero' mi piace davvero tanto :)
     
    #5
  6. mørke

    mørke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2003
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2003

    io ho solo Folkemon, pero' mi piace davvero tanto :)
     
    #6
  7. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2003

    Stupendo Folkemon!!!Per proseguire ti consiglio Irrational Anthems e Vintage Whine :wink:
     
    #7
  8. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    23 Novembre 2003

    qual è il loro miglior lavoro??? è da un po' che mi stuzzica l'idea di sentire questi skyclad....

    p.s. di che nazionalita sono????
     
    #8
  9. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Novembre 2003

    sono scozzesi di newcastle, gix.

    effettivamente la dipartita di Martin I è stata una mazzata sonora, non fosse altro che (secondo me) la testa d'ariete degli Skyclad sono i testi, di cui lui era autore unico. leggere un testo degli Skyclad è come sciogliere un enigma ad ogni strofa, perchè capita che siano letteralmente zeppi di doppi sensi e giochi di parole assolutamente geniali. e ciononostante sono morbidi quando devono esserlo e duri come una clava quando è il momento. eccezionale!

    a quelli che si avvicinano agli Skyclad dal lato della musica estrema, forse suggerirei di partire coi primi due album ("wayward sons of mother earth" e "burnt offerings for the bone idol"), che risentono maggiormente dell'impronta thrash dei Sabbat. col tempo il gruppo si è stabilizzato su canoni un po' più tranquilli, senza però perdere lo smalto in potenza espressiva.
    non voglio ancora dare pareri su come si stiano muovendo ora, ma senza dubbio la differenza con l'era di Martin si farà sentire.

    lunga vita a Martin I, lunga vita agli Skyclad!
     
    #9
  10. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Novembre 2003

    Io non ho grande dimestichezza con l'inglese ma mi hanno detto di questi testi geniali di cui però non ho trovato alcuna traduzione/spiegazione on line. Io ho solo tre album della band ma onestamente a livello musicale gli preferisco gli In Extremo!
    Altre band simili quali sono?
     
    #10
  11. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2003

    Beh,gia' hai citato i grandi In Extremo!
    Potrei consigliare Mägo De Oz e Finntroll,non sono così simili fra di loro e nemmeno simili agli Skyclad..ma la matrice e' Folkissima in ogni caso!
    Prova! :wink:
     
    #11
  12. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2003

    io ho sentito solo tre canzoni...splendide...sarà anche perchè io amo la musica folk irlandese..cmq approfitto di sto topic per prendere consigli per gli acquisti
     
    #12
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Novembre 2003

    Ulfe ulfe che mi combini?!!!!!!! :( :nono: :wink:
    New caslte upon thyne in inghilterra non in scozia!!!!!!!!!!! :nono: :wink:
    mi sono informato cartina alla mano :read:
    Cmq x tornare al topic io come macina li ho visti "solo" le 2 volte al babylonia di biella e l'ultima volta (x vintage wine tour x capirsi) eravamo io 2 miei amici e macina a parlare con Martin 8-] Troppo spaziali, ammetto di aver parlato con George (LA violinista/tastierista) e con Kevin (chitarra rimica/produttore e nuova voce) parecchio strani ma cordiali!!!!!!
    mi manca solo il singolo "thinkin' allowed" (assolutamente introvabile e esauritissimo) x poter dire che ho tutto!
    Ho chiesto allo stesso martin e persino lui ha ammesso che li ci ha cantato ma non ce l'ha! (mi ha detto: sai lo regali agli amici, ai familiari e poi puff...... x te non ce ne + ) so che qui in questo portale si annida un possessore di quel capolavoro!!!!!!!
    LAVAZZA GNAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sei stato nominato e morso mollami il singolo!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :sadic: :sadic: :sadic: :sadic: :sadic: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    so che è in buone mani!!!!
    Come dice on with their heads:
    here's just a few of the changes I'll make/
    when mankind apposints me King of planet earth./
    So pass me crown-(my scepter and gown)/
    hear th first proclamation of Martin the first.........
     
    #13
  14. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Novembre 2003


    teh, sputtanato in mondovisione!



    NP subway to sally - sag dem teufel
     
    #14
  15. not

    not
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2003

    ho appena finito di ascoltare irrational anthems e devo dire che è veramente spettacolare.hail.
     
    #15

Condividi questa Pagina