1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Gennaio 2012

Se per caso si aprisse uno spiraglio, prova a scrivere sul topic del concerto, magari trovi qualcuno con cui condividere il viaggio (e quindi anche alcune spese) dalla Sicilia o anche "solo" dal suditalia... mai disperare!
    Quella intro è stata suonata per ora solo tre volte, Portland, Seattle (Ottobre 2011) e Tel Aviv (25 novembre 2011). Credo e spero la rifacciano anche in Europa/Italia!

2. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

12 Gennaio 2012

eh visto che ancora un pò di biglietti ci sono spero sempre nella divina provvidenza che qualche strano evento astrale possa portarmi nelle vostre lande verso quel periodo :)

3. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

13 Gennaio 2012

ma anche no, l'avevo detto già quand'era uscito che gustavo la produzione :P

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.594

13 Gennaio 2012

Me too [​IMG]

5. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

13 Gennaio 2012

6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

13 Gennaio 2012

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

13 Gennaio 2012

In che senso non hai trovato un granchè? comunque credo che, almeno negli ultimi anni, sia sempre stata suonata senza la seconda parte...

8. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

13 Gennaio 2012

Nel senso che non ho trovato molte versioni Live tantomeno della canzone completa...Peccato perchè questo è uno dei miei pezzi preferiti della band,potrei dire perfino in assoluto.Che la suonino mutilata del finale mi dispiace parecchio,mi sarebbe piaciuto sentirla completa il 15 aprile...

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

13 Gennaio 2012

Sul tubo è pieno di versioni live degli ultimi anni... ;) ma devi tener conto del fatto che non sempre la suonano... quindi non ne trovi per ogni concerto, ovviamente.

10. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

13 Gennaio 2012

dio

ho trovato online la possibilità di acquistare la ristampa di Mantle in LP - è della grau, del 2011. leggo in giro però che ufficialmente la partnership della grau con la the end era finita, e quindi sostanzialmente non è che sia così corretto da parte della grau pubblicare questa roba.
    per cui vabbè, a haughm & co. non andrebbe un dollaro di quello che pago.

qualcuno li ha già presi? :\ :O

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Gennaio 2012

C'è stata una lunga diatriba/dialogo online e offline al proposito un mesetto fa, parlando con la Band.
    Il fatto è che la Grau sta stampando CD/LP/Magliette e felpe ILLEGALMENTE, in quanto il contratto di licenza da The End Records è scaduto, dopo 5 anni.
    A Haughm e Co. non va mezzo dollaro nemmeno dal materiale che vende TER, figuriamoci da questo che la GRAU si ostina a commerciare sbattendosene dei contratti SCADUTI. Tutto frutto di un contratto firmato sulla fiducia e troppo ingenuamente forse prima di Pale.

La scelta va ai singoli.... io personalmente ho ordinato un paio di settimane prima di sapere questa storia un paio di felpe e tees da Grau, ma se l'avessi saputo non l'avrei fatto. Non mi va certo di aderire ad iniziative della massima scorrettezza da parte di alcune etichette.
    Se nessuno comprasse da loro la smetterebbero subito di stampare materiale di cui non sono licenziatari.

Potrebbero esserci sviluppi legali nei prossimi mesi, anche se sanno tutti quanto denaro serva per iniziare un percorso del genere...

La Band ora come ora non può stampare Pale Folklore, The Mantle e Ashes Against the Grain così come sono, in proprio.
    A parte l'impegno economico, per ora i diritti restano a TER (NON a Grau, ribadisco).
    Ma loro hanno in mente appena potranno di produrre nuove iniziative anche del vecchio materiale, possibilmente con qualche "sorpresa" come bonus, e lo distribuiranno o direttamente loro o SOLO tramite etichette che loro reputano "giuste" e corrette.
    Ovvero, ad oggi, Profound Lore per il continente Americano e EisenWald per l'Europa.

Se le cose andranno bene con la pressing plant, ci sarà già una di queste bellissime "sorprese" per il tour di Aprile. Anzi due...

Se proprio non resisti all'acquisto ora, loro consigliano (a parte la libera scelta di ciascuno, ovviamente) di comprare proprio da EisenWald.... pensa che pure il tipo di EisenWald ha comprato da Grau alcune copie dei vinili da vendere senza sapere della fregatura.... ormai ne ha delle copie e quindi diciamo che sarebbe il male minore comprare da lui.

Ah... una chicca... pensa che m'han detto che gli artwork di questi vinili la Grau li ha stampati facendo scansioni dai booklets dei cd e ingrandendoli.... ho detto tutto!

L'intento della Band per il futuro è quello di collaborare SOLO con etichette serie con cui si trovino in sintonia... pubblicare vinili e cd alla portata di tutti, niente tirature limitatissime, salvo eccezioni motivate, e con Artworks e stampe curati, all'altezza delle loro aspettative e dell'impegno che mettono anche in quello.
    E ovviamente, niente contratti per cui tutti alla fine ci guadagnano tranne che gli Artisti, salvo una "una tantum" iniziale.

A Amanita piace questo elemento.
  12. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

14 Gennaio 2012

esatto. anche io avevo trovato questa cosa in rete, solo che era "riportata" quindi non ero sicurissimo dell'affidabilità. Bah.

ecco, erano appunto info tipo queste che chiedevo... quando si fanno queste operazioni dubbie a me viene sempre il sospetto che a volte saltino fuori delle robacce del genere. Vabè, mi sa che per questa volta passo, sperando che esca una ristampa vinilica di Mantle prossimamente, possibilmente band-supported.:)

Grazie per le info, as usual, molto preciso e utile!

P.s. @ everyone - facendo una ricerchina nel topic per "bandcamp" non mi salta fuori niente, quindi vi linko il bandcamp degli Agalloch in cui loro hanno raccolto alcuni loro pezzi "rari" per lo streaming
    Agalloch :happy:
    Magari qualcuno di voi se n'è perso qualcuno per strada...

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Gennaio 2012

Bel link quello di BandCamp, Gix, potenzialmente utile a molti credo! L'intento era appunto quello di rendere disponibile pezzi rari o di difficile reperibilità, in alta qualità.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Gennaio 2012

Per chi fosse interessato... ci sono ancora TRE COPIE della prima stampa originale del WhiteDivisionGrey doppio vinile, presso AORTA MAILORDER di Gerhard Hallstatt (Allerseelen).
    Questo il suo annuncio di giovedì scorso:
    "Allerseelen were glad to have been invited in 2010 to remix two songs by wonderful Agalloch. They were released on the Agalloch DoLP Whitedivisiongrey. Aorta Mailorder (the mailorder of Allerseelen) have three copies of this DoLP left."

Riferimenti per info e ordini:
    https://www.facebook.com/photo.php?...24934464739.318225.87491224738&type=1&theater

AORTA MAILORDER. 14.01.2012. New: Gerhard Hallstatt: Blutleuchte (book). Allerseelen, Ahnstern etcetera - new and second-hand releases.

Please order via: aorta (at) gmx (dot) at - not via facebook. Thank you! Payment via: paypal or bank account or cash in a registered letter. Prices without postage.

Gerhard Hallstatt: Blutleuchte
    Euro 30
    Postage Austria Euro 4
    Postage Europe Euro 13 (parcel)
    Postage Russia Euro 14
    Postage America Euro 15 (parcel)
    Customers outside Europe are asked to contact Ajna directly: ajna (at) theajnaoffensive (dot) com

Gerhard Hallstatt: Blutleuchte
    Gerhard Hallstatt: Blutleuchte | Facebook
    http://www.ajnabound.com/
    The Ajna Offensive

Aorta Mailorder:
    AORTA MAILORDER | Facebook

CD Mit Fester Hand. Allerseelenlieder:
    RELEASES M - S | Facebook

CD Oak Folk:
    RELEASES M - S | Facebook

NEW:
    Agalloch DoLP WhiteDivisiongrey Euro 60

AZzzz..... vedo però che il prezzo è salito a 60 euro!!! Vedete voi... questa è la prima stampa, se ci tenete, altrimenti ci son buone probabilità di una nuova versione tra pochissimo.

15. NorthernSilence

NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

15 Gennaio 2012

Lo prenderei, ma 60 + spedizione è veramente troppo, spero in una riedizione per il tour di aprile.

Condividi questa Pagina