1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

11 Gennaio 2012

vai al negozio e gli chiedi una muta nuova, e le cambi tutte e 6... come marca io prenderei d'addario col set dello 0.09... poi ti procuri le brugole che ti servono per allentare il blocco del capotasto ed il martelletto al ponte e ti guardi questo o un altro dei mille video che sono su you tube, e sei a posto! di cantini comprane un paio di riserva che tanto sono quelli a saltare...

2. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

11 Gennaio 2012

Mah io quando usavo la classica ero obbligato a stare seduto, ma appena ho comprato l'elettrica ho iniziato fin da subito a suonare in piedi. Io son molto più comodo e poi è molto più esaltante:grin: Anche quando, prima di suonare la chitarra, sono andato a casa di un mio amico che aveva un basso e me l'ha fatto provare, mi è venuto subito spontaneo chiedergli di metterci la tracolla per poterlo fare in piedi.
    Comunque, @DOMIXWINTER: sulla tracolla mettici una di quelle robe...ehm come cazzo si chiamano, quelle cose imbottite e larghe da appoggiare sulla spalla spalla. La mia tracolla non ce l'aveva e dopo mezz'ora che stavo in piedi la spalla mi faceva abbastanza male e quindi ho trapiantato quella roba dalla tracolla della custodia.

3. DOMIXWINTER

DOMIXWINTER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Gennaio 2012

hai raggione !!! è saltata proprio per questo !!! io tentavo di accordarla ma la corda non si muoveva perchè il capotasto era bloccato, ed è successo il patatrac !!!
    se qualcuno di voi piu esperto mi dice tutte le cose che devo fare prima di iniziare a suonare ve ne sarei grato e magari riuscirò ad evitare altri guai :D

4. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

11 Gennaio 2012

all'inizio lascia perdere la tracolla e suona seduto e se puoi di fronte ad un grande specchio in modo da poter controllare l'impostazione, che è la cosa più importante da imparare nel primo mesetto... poi magari posta nella discussione della didattica che è meglio!

5. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2012

Salve ragazzi dopo tempo finalmente è arrivata la mia Jackson RR3, ma ho alcuni dubbi questa chitarra che mi è stata spedita è sempre una Jackson RR3 (In teoria dovrebbe esserlo) ma diversa da quella con la coda scheggiata precedentemente avuta e poi restituita, quella vecchia era uguale a tutte le altre foto delle Jackson RR3 che circolano nel web.
    Allora mi spiego:
    - Prima particolarità ha il binding la RR3 non ha il binding, la RRXMG ha il binding infatti avevo pensato fosse quella ma avendo 24 tasti non può esserlo perchè questa che ho ora ne ha 22 come la RR3.
    - Seconda particolarità il marchio "made in japan" nella chitarra precedentemente inviata era dietro verso la parte bassa del manico, ovvero dove è incollata al corpo per rendere più chiara l'idea, mentre questa non presenta il marchio "made in japan" ha solo l'adesivo dietro la paletta "Jackson made in Japan" (in quelle che ho visto in web è marchiata come nella prima).
    -Terza ed ultima particolarità notato fin'ora il marchio Jackson sulla paletta sulla N finale della marca è presente la R del copiright, ecco su questa la R è alla parte sinistra della N mentre in quelle in WEB è sulla parte destra verso l'allungatura della N.
    Ora come mai tutti questi fattori non coincidono?
    Può essere che sia una Jackson vecchia serie Japan?
    Attendo delucidazioni perfavore grazie.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

13 Gennaio 2012

Puoi postare qualche foto dei dettagli?

7. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2012

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

13 Gennaio 2012

Io ora non ho molto tempo di cercare, ma qua Jackson Charvel ‹ Guitar Gallery trovi tutti i cataloghi della storia della jackson (compresi quelli giapponesi) quindi dandogli un occhio troverai sicuramente la tua ;)

9. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2012

Quindi secondo te non è contraffatta?
    Sto pensando il peggio aaa ma sai per caso se inserisco il codice della chitarra da qualche parte è possibile avere info sul modello?
    Le foto sei riuscito a vederle?

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

13 Gennaio 2012

No mi spiace, ora non ho proprio tempo, magari domani in serata.
    Contraffatta, non penso, dove l'hai comprata?

11. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2012

Intendevo le foto postate da me della mia chitarra.
    Sempre da musikproduktiv.
    Grazie per l'attenzione :) .

12. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

13 Gennaio 2012

lo sai, sicuramente non è contraffatta... se ti hanno spedito una serie diverse gli mandi una email e lo chiedi direttamente a loro!!

13. Jack!!!

Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Gennaio 2012

Sisi attendo domani, ho già spedito la mail a musikproduktiv speriamo non aver preso qualche bufala, ma anche se fosse contraffatta non me lo verrebbero a dire a me.
    Devo investigare sul web, qualche Jackson in web l'ho trovata comunque con il logo Jackson, e la R è sulla N finale sulla sinistra anzichè vicino la linguetta della N sulla destra.

14. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

16 Gennaio 2012

guarda puo essere semoplciemetne che le chitarre sono state prodotte in due annate differenti, alle volte capita che emttono i marchi in modo differente....

15. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

16 Gennaio 2012

Qualcuno possiede una Cort KX5? Che ne pensate?

Condividi questa Pagina