1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unisonic - Kiske + Hansen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da marcos76, 18 Novembre 2009.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

13 Gennaio 2012

Non sono d'accordo. Gli Helloween con Deris sono "Helloween", eccome!
    Tu dici: "gli Iron Maiden senza Harris, Deth senza Mustaine... tutto vero. Ma, per come la vedo io, gli Helloween fino al secondo keeper avevano non uno, ma 3 leader, 3 figure fondamentali, songwriter, "anima" o come vuoi chiamarli: Hansen, Kiske e Weiki. Quest'ultimo e' riuscito a guidare il gruppo in maniera buona anche "da solo", per come la vedo io ;)

Comunque aspetto anch`io il debutto degli Unisonic, ma non con troppe aspettative... non so bene perche', e' una sensazione.

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Gennaio 2012

Già.
    Anzi, diciamo così: gli album fondamentali degli Helloween sono tre e mezzo: il leggendario Ep, Walls of Jericho, e i due Keeper.
    Questi sono gli album che hanno davvero influenzato milioni di musicisti e che sono stati davvero innovativi e fondamentali per la storia del Metal.

Dopo l'uscita di Hansen, guarda caso (a parte Chamaleon e Pink...che comunque non sono propriamente dei capolavori), gli "Helloween" non hanno più inventato nulla, ma si sono limitati a riproporre la solita minestrina riscaldata, a livelli qualitativi decisamente inferiori, però.

3. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

13 Gennaio 2012

beh, da Heading for Tomorrow ad almeno Somewhere Out in Space sono tutti album ottimi, di cui almeno tre capolavori...e questo la dice lunga secondo me (ovvero, Hansen ha continuato a pubblicare capolavori e come!)...

detto ciò, io non credo assolutamente che gli Unisonic vadano interpretati come una sorta di Helloween-reunion, e onestamente nemmeno vorrei questo....

A nickled piace questo elemento.
  4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

13 Gennaio 2012

Mentre Hansen invece ha sfornato solo capolavori dalla sua uscita dagli Helloween! Certo! Hanno innovato e sfornato solo capolavori, senza mai calare, ma dai!

Ma di che stiamo parlando? Gli Helloween degli anni '80 sono stati un gruppone, niente da ridire su quello che hai detto sui Keepers, Walls of Jericho e l'EP Helloween; dopo di che, prima con l'uscita di Hansen e successivamente con quella di Kiske, gli Helloween sono radicalmente cambiati al livello di sound e sicuramente non sono mai tornati ai livelli dei loro capolavori ma hanno continuato a far uscire album ottimi, con alcuni alti e bassi, come è umano. Minestina riscaltata manco per un cavolo, il sound proposto giustamente è sempre orientato verso un certo tipo di power, ma ogni album ha caratteristiche diverse.
    D'altronde non mi pare che Hansen con i Gamma Ray abbia fatto qualcosa di molto diverso: il sound proposto è sempre quello di un power graffiante e veloce, ovviamente influenzato da quello dei primi Helloween, e allo stesso modo degli Helloween ha creato ottimi album come album meno ispirati, cambiando di album in album un po' lo stile ma sempre dello stesso tipo di power stavamo parlando. Sono entrambi gruppi validi, sminuire gli Helloween non ha proprio senso visto che Hansen non ha fatto niente di assolutamente superiore. Poi possono non piacere gli Helloween di oggi per svariati motivi, ma non hanno nulla che invidiare a nessuno.

Per non parlare di Kiske... che ha fatto dall'uscita dagli Helloween? Ha campato di rendita tra ospitate e dichiarazioni folli.

Gli Helloween sono stati quelli del trittico Kiske, Hansen e Weiki, e oggi sono quelli di Deris e Weikath, punto... levare il nome a loro non ha nessun senso e significherebbe rinnegare oltre 15 anni di onorata carriera.

Ma non ho dubbi che siano ottimi album, tra cui alcuni capolavori (Land of the Free su tutti)... ma anche i Gamma Ray hanno album molto criticati come Majestic o Land of the Free pt. 2, come agli Helloween vengono criticati Rabit don't come easy e il Keeper III (non a caso sono album più o meno contemporanei...). E così come i Gamma Ray possono contare diversi capolavori nella loro discografia, secondo me possono farlo anche gli Helloween era Deris!

Ma poi appunto, gli Unisonic non sono una reunion dei vecchi Helloween!! Sono un progetto apparte! Non avrebbe nessun senso dargli il nome di Helloween...

Ultima modifica: 13 Gennaio 2012
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Gennaio 2012

Già! Sono d'accordo.
    Hansen è molto meglio dal punto di vista compositivo.

No, infatti, nemmeno io lo credo.
    Anche la musica proposta mi sembra un po' diversa rispetto a quella degli Helloween (più orientata verso l'hard rock, meno acuti in stile delfino da parte di Kiske, chitarre ritmiche meno pesanti, ecc. ecc.).

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

13 Gennaio 2012

Non potrebbero mai essere una reunion dei vecchi Helloween! Il sound e le idee sono diversi, del gruppo originario sono presenti stabilmente solo due elementi, e anche ragionando per assurdo e immaginando che si aggiungano anche Weiki e Grosskopf, dubito che Ingo potrebbe essere presente... a meno che non facciano una seduta spiritica. E non credo nemmeno che Hansen e Kiske abbiano mai pensato di ricreare con gli Unisonic i primissimi Helloween, se non nello spirito di amicizia che li unisce in questo progetto.

Helloween e Kai Hansen hanno preso strade separate, da un bel po' di tempo. Che senso avrebbe cercare di cancellare oltre venti anni di separazione e di album validissimi da ambo le parti?

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Gennaio 2012

e poi,i gamma ray son da anni che fan la stessa minestrina riscaldata pure loro nè..su siamo obiettivi.

A TheDarkSide piace questo elemento.
  8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

13 Gennaio 2012

Quoto, poi non riesco a sentire la parola Helloween non associata a Weikath e Grosskopf, e magari Ingo..gli Helloween sono ancora vivi, ma la cosa più importante almeno è che il fondatore e il "leggendario" bassista ci sono ancora e danno lezioni di musica ad altre band (e parlo sopratutto di GATD)!

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

13 Gennaio 2012

non sono gli unici, taluni vanno avanti da più dei Gamma Ray ... si vede che la minestrina riscaldata in fondo piace .

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Gennaio 2012

bè l aminestrina cn le patate e le pastine farfalline è ottima^^

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

13 Gennaio 2012

concordo ...
    perché qui si parla di pietanze di una certa caratura

12. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

13 Gennaio 2012

Ci voleva Kiske per farmi tornare a scrivere su questo forum.
    Allora....cominciamo col dire che la reunion degli Helloween ci sara quando ci saranno anche Weikath e Groskopf,poche chiacchere.
    Pensavo fosse inutile ricordare il fatto che Hansen da solo non avrebbe realizzato i " Keepers " eppure a quanto vedo gli stolti a questo mondo non mancano mai,fortunatamente qualcuno ogni tanto se lo ricorda.
    Andrebbe detto poi che Weikath ha portato a gli Ex-Helloween lo stesso contributo di Kai,tantè vero che con lo scioglimento ci sono state 2 carriere separate ma stessi successi,l'unica differenza è che Weiki ha un carisma solitario e non trascinante come quello di Kai. (Caratteri.Non mancanza di genio).
    Detto ciò,aspetto con ansia questo album,non per vedere una reunion,ma per riascoltare Kiske su un intero album,mi auguro,tendenzialmente tosto.

ah solo un'altra cosa,
    i 2 Keepers non sono molto superiori solo alla successiva discografia degli Helloween ma a tutto il restante genere Power,
    però basta con ste menate,anche io li ho adorati alla follia ma c'è tanto altro di cui godere.

A TheDarkSide, Higure91 e imported_Gegio piace questo elemento.
  13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Gennaio 2012

grancde vocal..e ben tornato,nn ti leggevo da tempo.

14. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

13 Gennaio 2012

Ave Gegio,sempre problemi con la tastiera èh ? :)

A TheDarkSide e sciacallo010 piace questo messaggio.
  15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Gennaio 2012

ahaha no direttamente col (poco)cervello che ho

aldilà di kiske,hansen,veri o falsi helloween....a me sta canzone fa proprio schifo

Ultima modifica: 14 Gennaio 2012
    A Sephiroth piace questo elemento.

Condividi questa Pagina