1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Resound The Horn - Epic Metal contest part II

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Chainsaw Charlie, 6 Dicembre 2011.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

13 Gennaio 2012

A me ricorda la voce di Mark Shelton... ricordo che una volta anni fa glielo dissi e lui si offese!! ahah

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

13 Gennaio 2012

State massacrando gli "Slough Feg" :x
    :nono:

3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

13 Gennaio 2012

Dato che c'eri potevi dirgli che la sua voce era una via di mezzo tra quella di Shelton e gli urli di Tim Baker :rotfl:

4. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

13 Gennaio 2012

Date le, peraltro comprensibili, bordate che mi sono beccato, volevo sottolineare che il mio paragone tra l'araldo degli Holy Martyr e Blaze Bailey era solo per quanto riguarda il timbro, che mi è sembrato simile: ovviamente tecnica, estensione e quant'altro non rientravano in questo mio paragone. Non me ne vogliate, ma io ci sento la somiglianza (e anche con la voce di Rock n' Rolf in alcuni brevi passaggi)

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Gennaio 2012

Girone per me abbastanza difficile... ma in un modo diverso dai precedenti: qua per me c'è un vincitore netto, e per il resto... ero francamente indeciso quale mettere ultima.
    Più che altro, mi sorprende la divergenza mostruosa dei miei voti rispetto a tutti i vostri :D

Slough Feg -Vargr Theme/Confrontation - 1000 punti: canzone con pochi confronti (almeno per me) tra quelle uscite in tutto il genere negli ultimi 10 anni. Un pezzo complessissimo che a metà raggiunge un climax colossale. Riff così non si sentono tanto spesso: i veri eredi (gli unici) dei Brocas Helm.

Slough Feg -Sky Chariots - 3 punti: geniale quanto quella sopra, ma meno immensa. Scalzi sa comporre brani con un tocco unico, che per me restano... beh, lassù.

Doomsword-Resound the Horn - 2 punti: potente, marziale, epica, guerriera. E allora? Boh: per me è una delle canzoni più banali che la miglior band Epic Metal italiana abbia mai fatto. Hanno decisamente lame più affilate.

Grand Magus-Iron Will - 1 punto: purtroppo è una delle canzoni del disco che mi piacciono meno, soprattutto se paragonata a bestie come Silver Into Steel, la opener o I am the North.

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Gennaio 2012

Come fu per gli Adramelch nel primo contest, e rischia di essere per i Dark Quarterer in questo. :( :(
    Ammetto che per gli SF non me l'aspettavo. Evidentemente non sono una band "facile da amare": come per i Brocas Helm, è un genere particolarissimo, che si distacca nettamente dai cliché del metallo-da-guerra. Per me il loro disco Traveller (ne discutevamo con Deathmaster non molto tempo fa) è un vero masterpiece... ma evidentemente sono proprio una band difficile da digerire

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

13 Gennaio 2012

Altro girone che passa liscio liscio...

Seduti sul trono, sguardo torvo e barba sporca di cibo: Doomsword - Resound the Horn. Canzone spettacolare che nella mia lista mi ero dimenticato di inserire ma che merita un sacco. Adoro la parte finale...
    This is the day for which I was born,
    I blow my last breath into the horn,
    To the halls of Valhalla
    I know finally
    My last words are
    Odin's hail!​

Alla destra del trono, paonazzi e col boccale sempre in mano: Slough Feg - Vargr Theme-Confrontation. Mi è sempre piaciuta, forse i Feg non saranno mai il mio gruppo preferito ma li voglio premiare con un secondo posto. Cronor! Mora! Firgr! Glisten!

Alla sinistra del trono, più in basso e su uno sgabello scomodo: Grand Magus - Iron Will. Bella canzone davvero, però la sento troppo fuori dal coro...

In giro per i tavoli a servire idromele e a ricevere insulti: Slough Feg - Sky Chariots. Se da una parte li ho premiati qui invece li castigo, questa canzone non mi dice nulla...

A _Spugna_ piace questo elemento.
  8. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

13 Gennaio 2012

1) Grand Magus - Iron Will, 4 punti;
    2) Slough Feg - Vargr Theme/Confrontation, 3 punti;
    3) Doomsword - Resound the Horn, 2 punti;
    4) Slough Feg - Sky Chariots, 1 punto.

9. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

13 Gennaio 2012

10. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

13 Gennaio 2012

Per gli Dei, sono indeciso per il primo posto... :sgrat:

11. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

13 Gennaio 2012

Doomsword - Resound The Horn 4 punti
    Slugh Feg - Sky Chariot 3 punti
    Slogh Feg - Vargr Theme/Confrontation 2 punti
    Grand Magus - Iron Will 1 punto

12. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

13 Gennaio 2012

Ok, ho optato per la new entry. :D

Slough Feg - Vargr Theme/Confrontation: 4 punti. Boom, una vera sorpresa. Distante anni luce dai miei soliti ascolti ma varia, visionaria e trascinante. Stacchi, cori, bel main riff... L'ho apprezzata al pari di Resound The Horn ma la metto in testa per l'effetto sorpresa. :grin:

Doomsword - Resound The Horn: 3 punti. Pezzone classico, potente e con un delle lyrics molto belle. 8-]

Grand Magus - Iron Will: 2 punti. Bel pezzo ma non mi ha preso particolarmente...

Slough Feg - Sky Chariot: 1 punto. Questa non mi ha detto quasi niente. :sgrat:

13. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

13 Gennaio 2012

Auhahuahaha! Farò penitenza [​IMG]
    Sicuramente si vede la mia manina in prima fila :happy: Concerto davvero bello!

Comunque, procediamo con le votazioni:

1) Doomsword - Resound The Horn: 4 pt, è stata una delle prime cover che ho suonato col gruppo appena ci siamo creati, e una delle mie preferite dei Doom :D
    2) Slough Feg - Vargr Theme-Confrontation: 3 pt
    3) Slough Feg - Sky Chariots: 2 pt
    4) Grand Magus - Iron Will: 1 pt, peccato, adoro sto disco ma non regge il confronto con le altre..

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Gennaio 2012

Ho saltato lo scorso girone, mi rifaccio subito con quest'ultimo:

4 PUNTI Grand Magus-Iron Will
    3 PUNTI Doomsword-Resound The Horn
    2 PUNTI Slough Feg-Sky Chariots
    1 PUNTO Slough Feg-Vargr Theme-Confrontation

15. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

13 Gennaio 2012

io invece ero per gli atlantean, cattivi :(

:( :( mi spiace anche per i dark quarterer

ma adesso basta piagnucolare, altro giro altra corsa :demon:
    ecco qua le mie preferenze:

Doomsword - Resound the Horn fino ad ora non mi hanno mai delusa :pray: : immensi
    Grand Magus - Iron Will :shock: il pezzo è bello tosto, come piace a me! [notare che l'ho conosciuti solo ieri]
    Slough Feg -Sky Chariots le canzoni che avevo sentito e che avevo pure inserito in lista mi hanno presa molto di più rispetto a queste
    Slough Feg -Vargr Theme/Confrontation come sopra

A Zanna piace questo elemento.

Condividi questa Pagina