1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rosae Crucis

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Epic1066, 18 Marzo 2003.

1. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

7 Gennaio 2012

mah.. ho qualche dubbio, almeno in toscana il locali sono pochi, giusto exenzia, siddharta e pochi altri.. se viene fatta concorrenza così senza controllare il danno va ad entrambe le parti, ci sono un paio di fine settimana a febbraio che in toscana non c'è niente riguardo al metal. Cmq mal di poco, chi se li perde a febbraio avrà occasione di rifarsi ;)

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

7 Gennaio 2012

Si cosi è scritto sulla locandina! Eh beh un souvenir dei Rosae è d'obbligo, penso sia praticamente l'unica fonte di guadagno della band, aiutiamoli a produrre musica nel migliore delle loro possibilita'!

3. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

7 Gennaio 2012

ma certo! non ho problemi a supportare un gruppo che mi piace, specie se i loro dischi faccio fatica a trovarli nei negozi. la musica è una tra le più belle forme di espressione che ci siano e l'unica che sia riuscita ad appassionarmi giorno dopo giorno.. stai tranquillo che se vado ad una delle due date una capatina allo stand del merchandising ce la faccio :sadic:

4. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

7 Gennaio 2012

cosi parla una vera sister of steel.... onore a te! :headbang:

5. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

7 Gennaio 2012

grazie (e due) fratello :headbang:

sto ringraziando troppo.. devo darmi una regolata :lookaround: :demon:

A nightcrawler piace questo elemento.
  6. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

8 Gennaio 2012

concordo pienamente, pure io mi sto procurando i loro ultimi lavori

7. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

8 Gennaio 2012

Oggi è il grande giorno! 8-]
    Stasera Rosae Crucis e Kaledon al Traffic di Roma,naturalmente seguirà report con tanto di foto e video!

CROCIATAAAAAA! :headbang:

A Vittorio piace questo elemento.
  8. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

10 Gennaio 2012

Grandissimi Rosae Crucis l'altra sera al Traffic di Roma.Peccato solo per il poco tempo a disposizione che alla fine ha influito sulla setlist,provocando non pochi tagli...uno su tutti "Fede Potere Vendetta".

I RC salgono sul palco del Traffic Live verso le 21:40 (in ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista) dopo la prova incolore dei Noumeno.Davvero una scelta infelice quella del Traffic Live...palco striminzito e luci pressochè inesistenti se non fosse per 6 fastidiosissime luci FISSE di colore verde.I pochi presenti in sala si avvicinano al palco esortati dal grandissimo "Ciape" e si inizia subito con "The Justice Of Roma" che scalda gli animi.A seguire le granitiche "La Chiesa" e "Crociata",quest'ultima cantata a squarciagola da tutti.Come anticipato da ikazunawa viene eseguita "The Blackstone",è poi il momento di "Anno Domini" e subito dopo il gran finale con la cover di "Ballo in Fa D Minore".
    E' davvero un peccato che il poco tempo a disposizione abbia tagliato la setlist dei Rosae Crucis,a fine concerto mi sono avvicinato al mitico Andrea chiedendo lui un plettro (che mi ha gentilmente concesso) e ho sbirciato la setlist stampata ed attaccata sul pavimento,erano presenti "Fede Potere Vendetta","Il Re Del Mondo" e "The Witch".
    Sarà per la prossima volta,spero in un contesto più adeguato e con maggior tempo a disposizione.In ogni caso sono uscito dal locale soddisfattissimo.

Le foto come vi dicevo hanno risentito della pessima illuminazione del locale,sono stato costretto ad utilizzare il flash ottendendo però un effetto "giorno" altrimenti sarebbero risultate completamente buie :

http://i40.tinypic.com/208k2vd.jpg
    http://i42.tinypic.com/25oywwp.jpg
    http://i39.tinypic.com/nmlpno.jpg
    http://i41.tinypic.com/bfgda0.jpg
    http://i40.tinypic.com/28kro84.jpg
    http://i39.tinypic.com/x4lwsz.jpg
    http://i44.tinypic.com/262kvi0.jpg

Setlist eseguita :

1) The Justice Of Roma
    2) La Chiesa
    3) Crociata
    4) The Blackstone
    5) Anno Domini
    6) Ballo in Fa D Minore

LUNGA VITA AI ROSAE CRUCIS! :headbang:

A HeavyGabry e ikazunawa piace questo messaggio.
  9. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

10 Gennaio 2012

Caspita peccato non siano riusciti a fare neanche Fede! Sarà stato sicuramente a causa del ritardo, purtroppo queste serate soffrono spesso si disorganizzazione :(
    Comunque sia sono felice abbiano reinserito per i futuri concerti sia Il Re del Mondo, sia The Witch! :headbang:

10. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

11 Gennaio 2012

setlist niente male anche se striminzita.. hanno cominciato con The Justice Of Roma? mio dio, ho semrpe più voglia di vederli. ma quando cazzo arriva febbraio? :rotfl:

peccato per la disorganizzazione del locale (che rottura di ca..), ma mi sembra di aver capito che ti sei divertito. l'importante è questo, dai :D
    molto belle le foto, complimenti!

ps. ti hanno dato un plettro? buono a sapersi.. se mi capiterà l'occasione proverò a chiederglielo anche io.

11. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

11 Gennaio 2012

Anche se non sono un'ascoltatrice dei Rosae Crucis è doveroso riportare (per i miei stimatissimi brothers :D) ciò che ho letto oggi sul numero di gennaio di Metal Maniacs:

"I Rosae Crucis hanno annunciato di aver terminato la stesura del terzo pezzo del nuovo album, incentrato sulla massoneria.
    Con questo brano va a concludersi il primo capitolo di questo full-length, riguardante la nascita dell'ordine, la leggenda di Hiram Abif e del tempio di Salomone.
    Il secondo capitolo tratterà invece il periodo dei templari e l'eresia templare.
    Seguiranno l'evoluzione nei Rosa Croce e nel Fama Fraternitatis e nel Confessio Fraternitatis, quindi la nuova massoneria."

12. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

11 Gennaio 2012

ehm non so perchè ma ho come l'impressione di conoscere l'argomento approfonditamente....

13. heavenandhell

heavenandhell
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

15 Gennaio 2012

24 Marzo Rosae Crucis headliner del Beyond The Darkness Metal Fest!

locandina sponsor 2.jpg

A ikazunawa piace questo elemento.
  14. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

15 Gennaio 2012

bello complimenti alla band !

15. Vittorio