1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evile

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da christian.k, 20 Febbraio 2008.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

9 Gennaio 2012

Il primo disco l'avevo ascoltato parecchio tempo fà e mi ricordo che non mi aveva fatto una cattiva impressione, anzi mi era piaciuto. Ora ascolterò il resto e poi posterò le mie opinioni.

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Gennaio 2012

Attenzione: non considero Enter the Grave trito e ritrito. E' un thrash molto derivativo ma non è un aggettivo necessariamente negativo, considerando che comunque c'era già una buona dose di personalità. E' con Infected Nation e Five Serpent's Teeth che hanno voluto dare un tocco personale ancora maggiore, definire ancora di più il proprio suono e stile. Può piacere come può non piacere, per carità. Infected Nation non mi piace perchè è troppo lento, prolisso, ragionato. Mancava un bel po' di "sfrontatezza" del disco d'esordio. Ma c'erano anche buone cose, riprese egregiamente nell'ultimo album ma mischiate benissimo con le sfuriate di Enter the Grave :)

La madonna :rotfl: come sei drastico!

Attenzione: passare da Enter the Grave ad Infected Nation può essere abbastanza traumatico :hihi: Preparati, perchè è un disco che va su binari completamente diversi. Ripeto, nemmeno a me piace molto, per quanto qualche buono spunto ci sia. In generale però faccio veramente fatica ad arrivare fino in fondo (ma anche fino a metà.... Nooooooooowwwwwwww Demoooooliiitttiooooooonnnnnnn :annoyed: )

;)

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

9 Gennaio 2012

Vi farò sapere, vedrò se la mia mente reggererà l'urto del cambiamento tra Enter The Grave e Infectd Nation.

4. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

9 Gennaio 2012

Fai bene, a parte Enter The Grave (che pur essendo derivativo non mi sembra poi così disprezzabile) non conosco gli Evile, ma il consiglio è sempre quello di ascoltare la musica (tutta) con i propri orecchi e valutarla con la propria mente! I consigli e le opinioni altrui sono sempre stimolanti ma soggettive (e meno male...pensa se la pensassimo tutti allo stesso modo per qualunque cosa...). Indubbiamente è bello e proficuo potersi confrontare tra amici o sul forum, ma è giusto che ognuno abbia la propria idea. Poco male se poi ti farà cacare...almeno lo avrai ascoltato (ci sono molti modi legali per farlo) e valutato prima di dirlo;)

Ultima modifica: 9 Gennaio 2012
  5. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

9 Gennaio 2012

Sì ma c'è modo e modo di dare un tocco di personalità alle cose.
    Prendi l'ultimo album...perché deve cantare come Hetfield? Attenzione, "cantare come", non vuol dire "essere uguale".
    Cioè, vuoi dare un tocco di personalità all'album? Mi sta bene, ma applicalo su tutto l'album, sii coerente...cioè, in questo modo cosa stai facendo?
    Stai imitando e cerchi di mascherarlo, ma questo non significa dare un tocco di personalità.
    Ti ripeto, per come la vedo io mi sembra che ancora non sappiano che strada prendere. Per il momento lo reputo un gruppo come tanti altri con la riserva di ricredermi in futuro.

A Alan Ford piace questo elemento.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Gennaio 2012

A me non sembra che imiti proprio nessuno :P Può ricordarlo in alcuni casi, ma imitare è un'altra cosa.

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  7. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

10 Gennaio 2012

Perfettamente d'accordo con Orso, qui ti si può dare solo un parere di fondo, poi troverai chi te lo sconsiglia caldamente, e chi ti indica la band come valida e capace 8-]
    Per me ci sanno fare, suonano bene, scrivono dei bei pezzi, non sono del tutto derivativi ed hanno personalità, direi che mi basta ;)

A ThrashMetalHell, Blitz e Orso80 piace questo elemento.
  8. VirginSteele82

VirginSteele82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

11 Gennaio 2012

Enter the Grave lo bruciai completamente, ricordo di averlo ascoltato in cuffia 8 volte di fila in una giornata! secondo voi mi era piaciuto? :D mai successa na roba così..
    cavolo che discone! invece Infected Nation, attesissimo dal sottoscritto tanto quanto ''Outer Isolation'', mi aveva parecchio deluso.. insomma dopo un discaccio come Enter mi aspettavo di meglio. poi li abbandonai un po ed infatti devo ancora ascoltare l'ultimo album, tranne un pezzo che ho ascoltato un po di tempo fa e che sinceramente non mi era dispiaciuto... so poco e niente, come vi sembra a voi? spero meglio del precedente..

Ultima modifica: 11 Gennaio 2012
  9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Gennaio 2012

Ti quoto il mio commento di qualche tempo fa, così vedi cosa ne penso io :D

PS: e te lo dice uno che non ha gradito Infected Nation... diciamo pure che per me non raggiunge nemmeno la sufficienza :)

10. VirginSteele82

VirginSteele82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

11 Gennaio 2012

azz di capolavoro si tratta? beh dovrò buttarci un orecchio appena posso allora, e presto dirò la mia...
    ti quoto sul discorso Hetfield, io ce lo sento tanto quanto uno zero, anzi all'epoca di ''enter the grave'' leggendo appunto di queste presunte somiglianze verso James, io invece ci sentivo e sento piu Tom Araya pensa te. forse sarò l'unico...

11. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

11 Gennaio 2012

Non ho neanche io mai capito l'accostamento con Hetfield in nessuno dei 3 album...forse certe cadenze vocali...ma tant'è

12. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

11 Gennaio 2012

Ma infatti se fosse stato accostato più spesso ad Araya sarebbe stato più naturale... misteri...
    Comunque, vedo che nessuno regge "Infected Nation"; mi trovavo a Seattle quando l'ho preso, non avevo cd con me e ne ho comprati un po' la', e devo dire che ho avuto modo di ascoltare parecchia musica nei viaggi per andare e tornare dall'ufficio, e giuro che quel secondo lavoro è stato uno dei pochi che non mi ha mai stancato, nemmeno una volta! :)
    Poi, molti sostenevano che fosse un disco "poco veloce" rispetto al precedente, ma se ci fate caso e lo ascoltate più attentamente, di violenza sonora ce n'è in gran quantità... :grin:

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Gennaio 2012

Non ho ancora ascoltato Infected Nation e Five Serpent's Teeth, ma in Enter The Grave la voce era molto più simile a quella di Araya. Con Heintfield c'entra propio una mazza......

14. VirginSteele82

VirginSteele82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

12 Gennaio 2012

allora non sono io il visionario, vorrei sapere chi diavolo ha tirato fuori il paragone con Hetfield.. mah :nono:

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Gennaio 2012

Si ma prima di dire cose del genere ascoltate Infected Nation e Five Serpent's Teeth, dove i richiami ad Hetfield sono molto più marcati rispetto ad Enter the Grave (che in effetti rimanda più ad Araya che non a James) :hihi:

Condividi questa Pagina