1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Gennaio 2012

Ulteriori chiarimenti a margine del mio precedente intervento.
    da Il Foglio quotidiano
    9 gennaio 2012

Pierluigi von Battista, che come un principe austriaco di metà Ottocento proprio non riesci a capire come mai gli ungheresi sentano il curioso desiderio di autogovernarsi, ti prego di leggere “Dove mi sento a casa” di Anselm Grün (Lindau). L’autore è un monaco tedesco e l’argomento è il concetto di patria. A te evidentemente, metternichianamente remotissimo: tu trovi anormale che un ungherese voglia essere soggetto alla legge ungherese e normale un presidente del Consiglio che non solo è al servizio dello straniero ma è straniero egli stesso (Monti parla inglese e, lo ha confessato l’altro giorno, abita a Bruxelles). Eppure, grazie allo stile piano e cordiale di Grün, forse riuscirai a comprenderlo.
    Questo religioso mite, alieno da fanatismi e nazionalismi, ha notato come nei comuni bavaresi dove sorgono nuovi insediamenti residenziali né alle messe né alle feste civili della comunità si abbia la gioia di vedere i nuovi arrivati: “Costoro non soltanto sono senza patria, ne privano in parte anche gli abitanti del villaggio, dandogli l’impressione di non avere niente a che fare con loro”. Quindi la patria oltre che un sentimento è un patrimonio. Un patrimonio collettivo che può evaporare nell’estraneità, lasciandoci più poveri e più soli. Io capisco che un principe austriaco di metà Ottocento, chiuso nel privilegio cupo del suo Schloss, si senta forte di mille appartenenze. Ma un principe del giornalismo di inizio Duemila, per quanto austriacante o tedescante come te, non dovrebbe mai dimenticarsi le guerre di indipendenza.

© - FOGLIO QUOTIDIANO

di Camillo Langone

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Gennaio 2012

Intanto il nostro "caro" presidente (il minuscolo è d'obbligo) se ne va a trovare in ospedale (in forma privata... ma seguito da un codazzo di giornalisti e rilasciando dichiarazioni farneticanti) la donna cinese superstite della rapina dell'altro giorno a Roma.

Quello che mi chiedo è: PERCHE'?????

Ma quanti benzinai, tabaccai, gioiellieri, portavalori ITALIANI, vengono rapinati ogni anno, spesso rimettendoci pure la pelle? Eppure non ho mai sentito che il presidente sia mai andato a trovare le loro famiglie, o a presenziare ai funerali. Stavolta, invece, va a trovare in ospedale una CINESE, vittima di due malviventi MAROCCHINI, che hanno tentato di portar via dei soldi con ogni probabilità di provenienza illecita.
    Per quale cazzo di motivo è andato a trovarla in ospedale in veste semi-ufficiale? Su mandato di chi?
    I rapinatori erano forse italiani? Perchè in questo caso un barlume di motivazione ci sarebbe anche stato: la solidarietà ad un immigrato da parte dello Stato due cittadini del quale gli hanno ammazzato la famiglia. Ma il popolo italiano in questo caso non c'entra una fava. I rapinatori sono due ricercati marocchini, il bottino della rapina puzza lontano un miglio di denaro sporco, e c'è quindi il fondato sospetto che l'esercizio di Money Transfer gestito dal cinese non fosse proprio di bucato.

E qui il razzismo non c'entra nulla: o vai a trovare TUTTI, ma proprio TUTTI, o non vai a trovare NESSUNO.
    Ricordo che il suddetto presidente è quello che, il giorno dopo l'incendio alla Thyssen di Torino, con cinque operai morti sul colpo e diversi altri ricoverati in gravissime condizioni, di cui due morti successivamente per le ustioni, se ne è andato bello e tranquillo a vedere la Prima della Scala a Milano, e alle Molinette dove erano ricoverati i feriti NON E' MAI ANDATO, nemmeno nei giorni e mesi successivi.
    Stavolta, invece, va a portare i suoi omaggi ad una persona che appartiene alla comunità straniera che più di ogni altra si fa i cazzi suoi in questo Paese.

Dimettiti, va...

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Gennaio 2012

Verissimo, all'epoca mi arrabbiai moltissimo per questa sua scelta.

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

9 Gennaio 2012

5. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

10 Gennaio 2012

A edgar piace questo elemento.
  6. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368
  7. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

10 Gennaio 2012

8. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251
  9. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

10 Gennaio 2012

A at.the.gallows.end piace questo elemento.
  10. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

10 Gennaio 2012

Sarà, ma se dovessi scegliere, preferirei mille volte vivere negli Stati Uniti, pur con tutti i loro difetti, piuttosto che in paesi come l'Iran...

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Gennaio 2012

Sarà anche Malinconico (stasera lo è sia di nome che di fatto), ma ha fatto presto ad imparare: sarà l'aria di Montecitorio...

Certo che da quelle parti accadono cose strane: Prima a Scajola pagano la casa a sua insaputa, ora a questo pagano le vacanze senza che lui se ne renda conto... Certo che è strano davvero: ma a questo qui non l'ha detto mai nessuno che prima di andarsene dall'albergo bisogna pagare il conto? Se non ti recapitano la fattura, e se il portiere non ti rincorre mentre stai varcando la porta di ingresso, significa che qualcun altro ha pagato per te; o al limite che il soggiorno era gratuito, ma in questo caso almeno scomodati a ringraziare, no?

Poi uno si chiede come mai lo spread non scende: per forza, se chi ci amministra è a questo livello... E' già tanto che non salga ancora di più.

Ops... :lookaround:

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

10 Gennaio 2012

Perché a me nessuno compra mai niente a mia insaputa?:ueeee:

13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

10 Gennaio 2012

Beh, il fatto che uno Stato mediorientale stia subendo manovre offensive, provocazioni e minacce da parte della potenza democratica n°1 e dai suoi alleati non significa che ti ci devi trasferire... ;)

IAEA Confirms Iran Has Started 20% Uranium Enrichment | ZeroHedge

14. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

10 Gennaio 2012

Chissà perchè tutti a dare addosso all'Iran per le sue centrali, quando Israele (di cui non si può mai parlar male se no si viene etichettati subito come antisemiti), testa missili intercontinentali che possono essere equipaggiati con testate nucleari che fanno sembrare la bomba di Hiroshima una miccetta di capodanno, e nessuno dice nulla. Forse perchè l'Iran non fa parte del FMI, forse perchè è uno dei maggiori produttori mondiali di petrolio?

Ultima modifica: 10 Gennaio 2012
    A at.the.gallows.end piace questo elemento.
  15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

11 Gennaio 2012

Gli Stati Uniti sono guerrafondai.
    Hai scoperto l'uovo di colombo dentro l'acqua calda... e fino ad adesso dove sei stato?
    Allora come la mettiamo con la Guerra Fredda, Usa capitalisti contro Russia comunista? Forse i comunisti mangiabambini non erano quei cattivoni che diceva l'America, ci hai mai pensato?
    Da facepalm perenne.

Personalmente ho avuto modo di conoscere dei rifugiati iraniani in Italia. Si trovano bene qui, non aggiungo altro

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina