1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

7 Gennaio 2012

I sub in italiano non li ho trovati.

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

7 Gennaio 2012

Lascio pure io il mio contributo,sono andato a vedere J.Edgar ieri sera al cinema :),premetto che a me il film e' complessivamente piaciuto e nonostante la sua durata di 2 ore non mi ha annoiato per niente,personalmente non considero questo nuovo film di Eastwood un prodotto scadente,piatto o addirittura pesante da gustare,sono entrato in sala gia' consapevole che avrei visto un film biografico tutt'altro che leggero.
    Concordo con Teklis solo e soltanto su due punti,quando dice che magari si poteva analizzare di piu' certe situazioni e che si poteva evitare un doppiaggio italiano a DiCaprio con la solita voce infantile,sull'analisi del film pero' mi trovo d'accordo con il parere di TrueNorwegian,entrambi conosciamo il Clint Eastwood regista cosi' bene tanto da aver capito ormai il suo modo di lavorare,ecco perche' ci e' piaciuto J.Edgar,con questo pero' non voglio dire che Eastwood sia invecchiato per idee e tecnica o che segua sempre uno schema predefinito,assolutamente no,con questo film si riconferma a mio parere un grande regista.
    Clint e' stato ingrado di raccontare in modo semplice ma accattivante la storia di un'uomo dalla personalita' controversa-complessa disposto anche a piegare ogni tanto la stessa legge e le sue regole pur di fare giustizia,tutto questo e' stato fatto senza tralasciare l'enorme lato umano di Edgar,debole ed estremamente fragile a porte chiuse ma staordinariamente forte e determinato agli occhi di tutti come leader dell'FBI.
    Che dire del cast,tutti bravissimi,continuo ad essere riluttante nei confronti di DiCaprio come attore ma devo ammettere che nei panni dell'invecchiato Hoover di emozioni me ne ha date parecchie,Naomi Watts e' come sempre assolutamente sublime,ottima prova d'attore anche per Armie Hammer che per tutto il film ha saputo tenere testa al personaggio di DiCaprio sino allo struggente finale.
    Consiglio a tutti di andare a vedere J.Edgar al cinema perche' non e' vero che non lascia niente allo spettatore,per quanto se ne potra' parlare male,il film lascia dei messaggi con dei grandi significati....basta solo ascoltare 8-].

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

8 Gennaio 2012

Crocevia della morte dei Coen, che non se lo caga mai nessuno. Uno dei migliori gangster movie di sempre.

4. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

8 Gennaio 2012

Visto J Edgar. Devo dire che tutti i commenti precedenti su questo thread contengono degli elementi di verità...ma andiamo con calma.

A me il film è piaciuto. Tuttavia riconosco che è abbastanza disorientante: il ritmo lento, la sovrapposizione fra eventi passati e presenti, il voler centrare la narrazione sull'interiorità di Hoover mettendo i grandi eventi storici come quasi un contrappunto sono sicuramente scelte forti che possono far storcere il naso a più di qualcuno.
    Tuttavia secondo me il film funziona, nei suoi intenti: gli eventi esteriori e interiori nella vita di Hoover sono volutamente messi in fortissima contrapposizione: da un lato i successi e la decisione professionali, la propaganda, la fama; dall'altro un uomo lacerato, profondamente succube della madre, gay represso, megalomane, paranoico e frustrato, capace di tante piccolezze e bassezze meschine (come ad esempio cacciare via l'agente dell'FBI finito sulla scatola dei cereali per invidia), ossessionato dalla fama e dal riconoscimento sociale fino al punto di essere disposto a sacrificare la verità sul loro altare.
    Ne esce il ritratto di un ometto lacerato, avvolto nel caos e in perenne guerra con sè stesso.

Per estensione, questa contraddizione interiore di Hoover si sposta anche sulla politica e l'identità degli Stati Uniti, in tanti piccoli dettagli e rimandi qui e lì: la profonda ipocrisia della politica, i squallidi ricatti e giochi di potere fine a sè stessi, le contraddizioni...

E' molto curioso notare come Hoover sia sempre ossessionato dalla felicità e dalla serenità dell'americano medio ma poi lui non sia mai felice o sereno e che la tanta sbandierata libertà venga meticolosamente calpestata senza alcuno scrupolo non appena faccia comodo o a lui (le morborse e voyeuristiche intercettazioni dei rapporti sessuali di presindenti e loro associati, ad esempio) o al potere.

In definitiva, un bel film, ma non per tutti i palati.

5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

8 Gennaio 2012

Visto Following,primo film di C. Nolan..non posso dire sia un brutto film,ma nonostante la breve durata mi e' risultato pesante..

6. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

8 Gennaio 2012

visto L'alba del pianete delle scimmie, sarà anche un'americanata, ma hanno fatto davvero un buon lavoro

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

8 Gennaio 2012

Ieri mi sono visto Giù la Testa... mamma mia, molto più drammatico rispetto agli altri Western di Leone... mi ha lasciato proprio una profonda tristezza dentro quel film, mentre negli altri i protagonisti erano sempre superiori agli eventi... grandissimo Sergio

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

9 Gennaio 2012

Ma sono l'unico che, esclusi un paio di film, non riesce a digerire Leone?! :roll:

Detto questo, visto che ho qualche minuto libero, ho deciso di stillare una piccola classifica dei film che maggiormente mi hanno colpito in questo 2011:

1) Faust di Sokurov
    2) The Tree Of Life di Malick
    3) Il ragazzo con la bicicletta- Dardenne
    4) Poetry di Lee Chand-Dong
    5) Il Cigno Nero di Aronosfky
    6) This Is england- di Meadows
    7) Drive di Refn
    8) Carnage di Polansky
    9) Miracolo a Le Havre di Kaurismaki
    10) Melancholia di Lars Von trier

Sicuramente l'anno appena trascorso, in ambito cinematografico, è stato straordinario: su tutti spuntano le proposte "filosofiche" di Sokurov e Malick, seguite da due pellicole drammatiche particolarmente intense e profonde.
    Purtroppo non ho ancora avuto modo di vedere "The Artist" e il pluri acclamato "Una Separazione", ma rimedierò al più presto.

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Gennaio 2012

Drive per me, ma molti di quelli devo ancora vederli. Personalmente l'anno scorso ho visto pochissimi film, e soprattutto film appena usciti proprio pochi.

10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

9 Gennaio 2012

Temo di sì :lookaround: beh son gusti, però cavolo era davvero geniale quell'uomo! :happy:

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

9 Gennaio 2012

Tra quelli che ho visto mi sono piaciuti molto "127 ore", "Il cigno nero", "Drive", "The fighter", "Unknown-Senza identità", "Machete", "Il rito".

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

9 Gennaio 2012

Cacchio, mi ero dimenticato di Machete... devo troppo vederlo :rotfl:

13. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

9 Gennaio 2012

Sì, ma 2 su 6 non è poi malissimo. :P

Il Colosso di Rodi direi che non lo contiamo.

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Gennaio 2012

spero in quei due ci siano almeno c'era una volta in america e c'era una volta il west

15. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

9 Gennaio 2012

Gli altri farebbero schifo?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Condividi questa Pagina