1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

8 Gennaio 2012

c'ho dato un'occhiata ma diceva le solite 3 cazzate in stile disco rotto, lo vorrei vedere messo sotto torchio da travaglio e soci invece di rifugiarsi da fazio (che personalmente non reggo proprio)

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Gennaio 2012

almeno ha dimostrato di essere un politico quantomeno serio, aldilà dei provvedimenti, e non un buffone, che è già un passo avanti

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

8 Gennaio 2012

L'ho visto tutto, tante belle parole ma a parlare davvero sono i fatti.
    Staremo a vedere in base ai risultati, per ora è presto per giudicare.

A Saturnine. piace questo elemento.
  4. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

8 Gennaio 2012

Chi di voi ha palle per sorbirsi la schifosa propaganda pro immigrazione dei "fratelli tunisini" su rai tre?

5. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

8 Gennaio 2012

NWO - Terza Guerra Mondiale - YouTube

I finti attentari, le manovre militari di conquista di Afghanistan, Iraq e Libia, la crisi economica farsa. Tutto per un unico fine, una guerra dalle cui macerie crescerà il NWO

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Gennaio 2012

Il tuo ragionamento è fondamentalmente giusto, ma non vorrei che ci fosse qualcuno che capisce male, quindi attenzione ad usare i termini più corretti. Alla fine della fiera, se vogliamo che tutto quadri il debito deve essere annullato dalla massa di imposte pagate dai cittadini. Ovviamente questo è un discorso che vale per il lunghissimo periodo. In altri termini, lo Stato può sì finanziarsi emettendo debito, ma lo deve fare per colmare il mismatching fra le risorse necessarie a finanziare subito i progetti che ha in mente e le entrate derivanti dall'imposizione fiscale. Hai fatto giustamente l'esempio del tizio che compra la casa accendendo un mutuo: ma il valore del mutuo deve essere compatibile con la sua capacità di reddito, quindi con le sue entrate. Non è che un operaio può accendere un mutuo per una villa con piscina, perchè non ce la farebbe mai a rimborsare il debito alla banca. Ma non può nemmeno aspettare di avere tutti i soldi necessari all'acquisto della casa per contanti, perchè impiegherebbe interi decenni.
    Insomma, il debito non si sostituisce all'imposizione fiscale. Al massimo si può dire che è un modo di raccogliere denaro presso chi lo detiene in eccesso e di trasferire al futuro, dilazionandola e rateizzandola, il momento dell'uscita finanziaria.
    So che tu senza dubbio lo sai, ma siccome non tutti qui capiscono di economia (che è abbastanza più semplice di quanto non si creda comunemente, comunque) ci tenevo a precisarlo.

A JonSnow piace questo elemento.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Gennaio 2012

Ross wins.

8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

9 Gennaio 2012

In realtà, più che a quello, il FMI e la Banca Mondiale hanno sempre puntato a fare aprire le frontiere economiche ai Paesi del terzo mondo quando hanno concesso finanziamenti, consentendo così alle multinazionali di devastarne l'economia e la produzione locale immettendo sul mercato prodotti a basso costo.
    In questo caso, trattandosi di un Paese non ricchissimo ma certamente più abituato alla produzione occidentale e con un debito più considerevole di uno Stato africano, credo che ci tengano ad evitare il default dell'Ungheria, così come delle altre Nazioni europee. E dato lo scarso interesse che le istituzioni finanziarie hanno per il rispetto dei diritti umani, presumo che se dovessero dare scarsa fiducia all'attuale governo ungherese questo dipenda dal fatto che le dittature non sono molto affidabili quando c'è un debito da remunerare a spese del popolo, visto che sanno che un popolo senza pane si incazza anche se gli punti addosso i fucili.
    Ad ogni modo l'80% del PIL non è tantissimo ma nemmeno poco, sarebbe il punto dove prendere in considerazione l'idea di ridurlo invece di chiedere nuovi finanziamenti come sta facendo l'Ungheria, a mio avviso.
    In definitiva quando si ha un debito alto e una situazione economica senza buone prospettive di crescita si può avere al governo Gesù Cristo, ma la via d'uscita passa sempre attraverso la spremitura economica del popolo. L'avere un governo ultranazionalista non cambia una beata ceppa, visto che fa l'ultima cosa che in queste situazioni si dovrebbe fare.

Data la portata del crollo di Unicredit credo sia maggiormente dovuto al recente aumento di capitale, magari unito ad un po' di speculazione. Facendo qualche calcolo a spanne voglio sperare che una delle due più grandi banche italiane non detenga un decimo delle sue attività in bond ungheresi.

Un governo che dice di fare gli interessi degli elettori non è un governo che li fa. La sinistra dice di fare gli interessi del popolo da noi, la destra lasciamo proprio perdere da 20 anni a questa parte.
    L'attuale governo non è stato eletto? Visto che alle ultime elezioni il popolo ha scelto Berlusconi questo dovrebbe essere un punto a suo favore, non contro.

Edit: la presa di posizione di Pontifex in materia toglie ogni dubbio su quale sia la posizione più sbagliata, guarda caso quella di Lestat. :lookaround:
    http://www.pontifex.roma.it/index.p...-tentano-la-scalata-anche-allungheria-w-orban

Ultima modifica: 9 Gennaio 2012
  9. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

9 Gennaio 2012

Non esiste solo una qualità di petrolio, e se non ricordo male un mio amico che lavora in raffineria mi aveva parlato di quel giacimento e sostanzialmente non vale una cippa rospetto a quelli arabi...

10. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524
  11. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

9 Gennaio 2012

sei solo un razzista di merda

12. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Gennaio 2012

N'è mejo er culo delle veline?
    questa tv spazzatura lasciamola ad edgar e i suoi sodali.

13. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112

9 Gennaio 2012

no, :nono:

14. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

9 Gennaio 2012

Cambiare immediatamente tono. Ora.

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Gennaio 2012

Lo credo anch'io.
    Anche perchè dire che è il più grande giacimento europeo non vuol dire nulla!

E' un po' come gasarsi perchè si è vinto il pallone d'oro asiatico...
    Ok, sei bravino: ma nel calcio che conta davvero (europa + america latina, al limite) staresti in panchina a vita.

Vogliamo confrontare il miglior giacimento petrolifero europeo con il PEGGIOR giacimento arabo?
    Molto probabilmente è meglio quello arabo, anche se si tratta del peggiore in quella regione.

Ultima modifica: 9 Gennaio 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina