1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Resound The Horn - Epic Metal contest part II

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Chainsaw Charlie, 6 Dicembre 2011.

1. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

6 Gennaio 2012

Tranquillo, scherzavo pure io!:D

Caspita un inizio col botto Manowar e Manilla insieme....dovrò prendermi mooolto tempo per fare la mia scelta, inoltre gli Atlantean Kodex non li conosco, quindi dovrò dedicargli il giusto ascolto.

A Chainsaw Charlie piace questo elemento.
  2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Gennaio 2012

Invitato molto gentilmente da Carlo Motosega, partecipo molto volentieri a questo contest, con lo spirito di chi vuole fare nuove scoperte. Ascolterò attentamente le canzoni proposte e voterò, più tardi o nei prossimi giorni. Ciao a tutti!;)

A Chainsaw Charlie piace questo elemento.
  3. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

6 Gennaio 2012

Io sono già in crisi... Penso che alla fine resusciterò la vecchia e buona conta... Il fato è fato... :D

4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

6 Gennaio 2012

1 posto ATLANTEAN KODEX From shores forsaken (sono felicissimo che questi stiano piacendo, saranno il futuro dell'epic metal)
    2 posto MANILLA ROAD Road of kings
    3 posto HOLY MARTYR Zatoichi (eh, bellissima, ma l'amore per i Manilla Road ha prevalso! Sorry)
    4 posto MANOWAR Defender (non è brutta, ma neanche tra le prime 200 la metterei!!! ahahah)

5. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

6 Gennaio 2012

So che sarebbe un super lavoro per Charlie, ma magari dalle prossime fasi ci starebbe pure un link al testo dei brani, così uno può ascoltarli e al tempo stesso leggersi il testo senza perdersi neppure una sfumatura, soprattutto chi magari non ha mai sentito il brano prima.. Mi offro volontario per i link se Charlie e tutti voi siete d'accordo!

p.s. sfida molto complessa la prima, sono tutte lì a mio avviso!

6. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

6 Gennaio 2012

attento ai manowar che son brutti e cattivi :lookaround:

:P

iniziamo bene già da ora.. mi sto ascoltando adesso gli Atlantean Kodex, che non conoscevo, e devo dire che non sono male.. sarà un'impresa ma credo di avere già un'idea sui voti che darò. mi ascolto bene le altre canzoni (eccetto zatoichi che ormai conosco a memoria) e massimo domani posto

A forza panino piace questo elemento.
  7. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

6 Gennaio 2012

Qui partiamo in modo facile facile. :D

1) Atlantean Kodex - From Shores Forsaken
    2) Manilla Road - Road Of Kings
    3) Holy Martyr - Zatoichi
    4) Manowar - Defender

8. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

6 Gennaio 2012

1) ATLANTEAN KODEX - From Shores Forsaken (forse non meriterebbero il primo posto ma questa canzone in particolare è bellissima e ci sta il voto di "incoraggiamento" :D )
    2) MANILLA ROAD - Road Of Kings
    3) MANOWAR - Defender
    4) HOLY MARTYR - Zatoichi (gran bel pezzo, ma credo non all' altezza degli altri brani...)

Comuqnue è vero, come ha scritto qualcuno prima sono tutte lì... Fosse stato possibile le avrei messe parimerito...

9. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

6 Gennaio 2012

Vabbè, stamattina non avevo nulla da fare quindi mi sono dato all'ascolto!
    Pensavo fosse più difficile scegliere, ma una volta abbandonate le preferenze storiche e di gruppo (Manowar e Manilla) e concentrandomi sulle canzoni, la lista è abbastanza facile:

1) Holy Martyr - Zatoichi (mi prende troppo questa canzone!)
    2) Atlantean Kodex - From Shores Forsaken (davvero un buon gruppo, magari difficili al primo ascolto, però il tema del mare mi mette i brividi già alle prime strofe!)
    3) Manowar - Defender (non la loro migliore canzone a mio avviso..)
    4) Manilla Road - Road Of Kings (bellissima ma in questa sfida forse manca di quel guizzo per sopravanzare le altre..)

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

6 Gennaio 2012

Mi sento leggermente disorientato rendendomi conto che Dark Avenger non è passata... l'avevo data letteralmente per scontata!

Ad ogni modo lo scontro è davvero sanguinoso, nell'arena si scontrano padri e figli ma nonostante la muscolatura degli anziani, temprata da mille battaglie, i figli stanno dimostrando di aver imparato molto bene l'arte della spada.

Per ora non ho ancora deciso a chi dare la mia preferenza, gli Atlantean Kodex che conosco molto poco, pur avendo un suono davvero intrigante mi sembrano un po' troppo figli di Into Glory Ride ed il cantante non mi garba, è un po' moscio e contro la voce sgraziata di Shelton, quella rabbiosa di Mereu o quella inossidabile di Adams sono su un altro livello.

Cmq mentre ci penso linko i testi delle canzoni per chi possono interessare!
    ATLANTEAN KODEX LYRICS - "The Annihilation Of Koenigshofen" (2009) live album
    MANOWAR LYRICS - "Fighting The World" (1987) album
    MANILLA ROAD LYRICS - "Open The Gates" (1985) album
    Zatoichi traduzione testo Holy Martyr

11. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

6 Gennaio 2012

Girone che poteva benissimo far parte del primo glorioso torneo!

1) Holy Martyr - Zatoichi, 4 punti; avendo sfornato per me il capolavoro dell'anno, le loro canzoni le metterò quasi sicuramente sempre al primo posto, tranne quando sfideranno (se sfideranno) capolavori immortali come Mountains o un altro paio di chicche;
    2) Manowar - Defender, 3 punti; Father,father,father, I look up to you and heed thy call!
    3) Manilla Road - Road of Kings, 2 punti; nonostante sia una grande canzone per me è inferiore alle 2 sopracitate, peccato!
    4) Atlantean Kodex - From Shores Forsaken, 1 punto; buon gruppo, ma sicuramente questa canzone non rientra tra le mie favorite.

12. master of reality

master of reality
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Gennaio 2012

1)road of kings (inizio fantastico!! ma anke il resto della canzone bellissima.. proprio da primo posto)
    2)zatoichi (bellissimo il testo... molto potente la canzone, bellissima)
    3)defender (non mi è piaciuta molto però tra le due restanti metterei al terzo posto defender..)
    4)from shores forsaken (per i miei gusti inferiori alle altre 3)

A Black Lotus piace questo elemento.
  13. King of the Dead

King of the Dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    86

6 Gennaio 2012

girone veramente equilaibrato....:evil: "defender" l'ho sempre ritenuta non una canzone.... ma una poesia EPICA dall'atmosfera unica... spero ke nei prossimi voti venga presa più in considerazione...,:demon:
    1)defender (già scritto sù)
    2)road of kings (uno dei pezzi migliori dei maestri manilla)
    3)zatoichi (pezzo battagliero e aggressivo, ma con davanti due mostri troppo "sacri" per me)
    4)from shores forsaken (canzone di livello, ma con le tre di prima, per i miei gusti non c'é molto da fare)

14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

6 Gennaio 2012

Holy martyr-Zatoichi 4 punti
    Atlantean kodex-from shores forsaken 3 punti
    Manilla road-road of kings 2 punti
    Manowar-defender 1 punto

15. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

6 Gennaio 2012

Finalmente si comincia, eh? :sadic:
    Allora, vediamo:

Manilla Road - Road Of Kings - 4 amore al primo ascolto :headbang:

Manowar - Defender - 3 eh bhe, ci mancherebbe altro :sadic:

Atlantean Kodex - From Shores Forsaken - 2 bella canzone, ma non regge la botta dei nomi sopracitati

Holy Martyr - Zatoichi - 1 loro continuano a non dirmi niente

Condividi questa Pagina