1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Gennaio 2012

ormai abbiamo imparato a conoscerti e non ci scandalizziamo più dei tuoi inconsapevoli flussi di coscienza.
    Primis Viktor Orban è al governo da meno di due anni. I responsabili del disastroso debito pubblico ungherese son altri (vedasi le compagini democratiche che tu supporteresti).
    Le azioni di politica interna di Fidesz in sostegno alla cultura e tradizione magiara sono legittime in quanto frutto di un programma politico votato e supportato dalla popolazione dentro e fuori i confini.
    In ultimo è quantomeno demenziale pensare che i prestiti internazionali vengano concessi solo in virtù dell'acqusizione del patentino di difensore del mondialismo e dei diritti umani.
    Dove sarebbe l'incoerenza?
    Quando chiedi un prestito ad una banca, questa ti dovrebbe intimare il colore degli abiti da indossare giornalmente?

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

6 Gennaio 2012

no no . però la tua credibilità all'interno e all'esterno dei sacri confini, va un poco a quel paese

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Gennaio 2012

Ah, è vero, scusa!
    Hai ragione tu: funziona un po' come con lo spread: chi ce l'ha più alto vince!!! :sadic:

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

6 Gennaio 2012

Il mondo si divide il tre tipi di persone: quelli che abitano nel terzo mondo, che sono schiavi e sanno di esserlo, quelli che abitano nelle cosiddette democrazie occidentali che sono schiavi anche loro ma ignorano di esserlo, che sono tenuti buoni daalcuni privilegi concessi, quanto basta per non farli rivoltare, e infine un piccolissimo gruppo di persone che è padrone fa in modo che le altre due categorie non lo sappiano o che la loro esistenza e le loro macchinazioni siano una bufala.

P.S. Io vivo al di sopra delle mie possibilità? Io i soldi che guadagno me li sudo, non vado a mangiare a casa di nessuno. Possibile che si possa essere così sprovveduti e masochisti da attribuirsi la colpa di questa crisi farsa? Quando la crisi è costruita a tavolino dai movimenti bancari, in modo da andare a vantaggio di un ristretto numero di persone.

5. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Gennaio 2012

Ma certo, è tutta colpa delle banche...

6. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

6 Gennaio 2012

A dicklaurant piace questo elemento.
  7. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

6 Gennaio 2012

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

6 Gennaio 2012

E invece io i soldi che guadagno li rubo! Che discorsi intelligenti.

Hai una macchina? Suppongo che se ce l'hai o se la comprerai dovrai fare un finanziamento, a meno che tu non abbia abbastanza risparmi da pagarla in un colpo solo.
    La maggior parte delle persone fa così: le sue possibilità non le permettono di acquistarla in un colpo solo, perciò deve INDEBITARSI per poterla acquistare.
    La stessa cosa fa uno Stato: il suo compito è mettere a disposizioni dei cittadini dei servizi, generalmente facendolo in perdita, e le sue disponibilità non gli permettono di finanziarli in toto. Deve INDEBITARSI, ancora: nel caso di uno Stato si parla di debito PUBBLICO, appunto. Ma è ne più ne meno che la stessa cosa che il cittadini normale fa per comprarsi una casa o una macchina.

La macchina poi ha bisogno della benzina: noi in Italia non abbiamo petrolio per mantenere tutte le macchine dei cittadini, figuriamoci l'industria intera: dobbiamo comprarla all'estero e spesso, ancora, dobbiamo contrarre dei debiti per poterla importare.

Ti compri una macchina, una casa, paghi la benzina, fai la spesa al supermercato invece di comprare a kilometri zero? Se si, allora vivi davvero oltre le tue possibilità.
    Che non si limitano al tuo stipendio, ma semplicemente se le cose non funzionassero così non le potresti avere e basta.

Sono sicuro però che tu non abbia abbastanza sale in zucca da capire quello che intendo.
    Non a caso sei qui a smanettare su internet come noi comuni pecore invece di rimboccarti le maniche e mettere in pratica quello che predichi giorno e notte.

Ultima modifica: 6 Gennaio 2012
  9. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

6 Gennaio 2012

E te lo spiego ancora caro il mio "genio", invece di sparare ca**ate ipocrite, se un'operaio guadagna meno di 1000€ al mese, risparmiarle 300€ lo fa restare a galla fino a fine mese forse. Fammele detrarre dalle tasse le spese, stai tranquillo che le fatture e le ricevute le chiedo. Sai com'è non tutti sono figli di papà e hanno tanti soldini per permettersi di fare gli onesti al 100% ci sono anche operai, muratori, e svariate altre categorie sottopagate, quando lo sono.

Ultima modifica: 6 Gennaio 2012
  10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

6 Gennaio 2012

Comunque il giorno in cui riusciremo a far capire a Lestat il meccanismo con cui si genera il debito pubblico e quello con cui si emette moneta potremo pretendere un master honoris causa con cattedra alla Bocconi. :lookaround:

11. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

6 Gennaio 2012

Vedo che quelli che "capiscono" stanno invece facendo un bel lavoro sisi, meglio non capirne allora.

P.S. l'Italia è il secondo produttore europeo di petrolio, in Basilicata c'è il più grande giacimento europeo su terraferma. Oltretutto siamo uno dei paese che può maggiormente usufruire di energie alternative

12. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

6 Gennaio 2012

Come dire che siccome le centrali nucleari hanno avuto gravi incidenti quando sono state progettate da persone competenti dovrebbero invece essere costruite da incapaci. Chapeau! :lookaround:

13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

6 Gennaio 2012

Strano allora com'è che non siamo autosufficienti?

14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

6 Gennaio 2012

La gestione del debito pubblico di uno Stato non ha nulla a che vedere con il tipo di governo adottato dallo stesso. Si può avere una democrazia, una monarchia o una dittatura che gestisca bene o male le casse statali, senza alcuna correlazione tra questi due fattori. Di certo l'autarchia è una cagata mostruosa a livello concettuale, specie visto l'andazzo generale del mondo.

Questo rende legittime anche le politiche di Hitler in sostegno della razza ariana presumo. Non fraintendermi, non sono contrario alla tutela delle tradizioni e della cultura nazionale se è fatta con un po' di testa, ma nel momento in cui si trasforma in discriminazione del diverso va un po' tutto a puttane come discorso. E con partiti ultranazionalisti il rischio è decisamente elevato, ed è per questo che sono contrario. Poi se non credi alle mie parole prova ad ascoltare questo galantuomo:

Già, ciò non toglie che se così fosse sarebbe un mondo migliore. Ci sono comunque società come la banca etica che si impegnano anche in tal senso.

L'incoerenza sta nel fare la voce grossa e voler essere "padroni a casa propria" (inteso come slogan demenziale e populista peraltro molto in voga anche qui) salvo poi chiedere aiuto agli altri pretendendo che non vengano a farti i conti in tasca.
    Quanto alla seconda frase sì, ed è questa la fregatura dell'indebitamento. Molti Paesi sottosviluppati si sono rovinati in questo modo. FMI e Banca Mondiale sono organizzazioni a delinquere e non è la prima volta che lo dico, ma anche senza considerare questi fattori e ipotizzando utopisticamente che siano semplici prestatori di soldi onesti mi sembra evidente che quando si fanno prestiti di grossa entità bisogna avere la garanzia che il ricevente sia in grado di remunerare il finanziamento concesso. Vedremo se il governo ungherese riuscirà a trovare il modo per farlo, ma stando alle politiche finora adottate da governi di questo tipo lo ritengo altamente improbabile, non tutti possono adottare la strategia di Hitler e ricorrere all'industria bellica per invadere l'Europa oggigiorno. :lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

6 Gennaio 2012

Evasori a Cortina, insorge Massimo Boldi: "Terrorismo fiscale esagerato, siamo in uno stato di Polizia"
    Ringraziamo comunque Boldi per le sue geniali esternazioni. :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina