1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kansas

Discussione in 'Progressive' iniziata da juliushark, 7 Novembre 2005.

1. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

5 Gennaio 2012

Secondo me, nella frustrazione per non avere un nuovo album dei Kansas da più di un decennio, un po' del loro spirito è vivo nell'ultimo Mastedon "3" con Elefante e Livgren.

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Gennaio 2012

Ma certo,julius:)!Figuriamoci se paragono Vinyl a Leftoverture,o i Rush di Presto a quelli di Signals e Grace;)Quello che dico e' che se penso a gruppi come i Genesis e alla loro evoluzione,mi dico:magari ne avessero sfornati di dischi come Vinyl piuttosto che Invisible touch:D
    Comunque ho appena finito di riascoltare Somewhere to elsewhere,solo per essere sicuro di non ricordarmi male.Davvero un bel dischetto,e lo sottolineo:)Sempre imo,ovviamente...

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Gennaio 2012

Molto bello!La cover di Dust in the wind e' spettacolare,come "l'epic" One day down by the lake:love:
    Bel disco davvero,anche se si muove piu' su territori Aor piu che prog

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Gennaio 2012

Hai ragione, mi faccio sempre confusione, questo ti dà l'idea di quanto consideri quei 2 lavori nella discografia Kansas, per carità John Elefante, grande voce ma da lì a creare un album classico come Leftoverture o Monolith (si, avete letto bene, lo adoro) ce ne passa. Drastic Measures ha pure la copertina bruttissima, almeno Vinyl Confessions aveva molto stile nella sua semplicità. Il fatto è che io sono Steve Walsh dipendente, non a caso considero i 2 lavori con gli Streets dei semi-capolavori e conservo ancora gelosamente i vinili.

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Gennaio 2012

Anche per me Monolith e' stupendo,uno dei miei preferiti(ne esiste uno che non lo sia?:D)!Riguardo ai paragoni col passato,avevo gia' risposto due post piu' su;)

6. Mabool

Mabool
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

5 Gennaio 2012

Secondo Me i Kansas migliori sono quelli di Point Of Know Return, tutti e dico tutti i pezzi lì sopra sono degni di portare il nome Kansas. Subito lì vicino ci metto Leftoverture, Monolith, Masque, e Kansas, il resto per me viene dopo, ma siamo sempre su alti livelli. Sono Riusciti con dischi di questo calibro a diventare uno dei miei gruppi preferiti. E' incredibile come dopo tantissimo tempo Lightning Hand, Sparks Of The Tempest, The Wall, Miracles Out Of Nowhere etc. abbiano ancora intonsa tutta quella magia. :pray:

Steve Walsh ha una delle voci più emozionanti al mondo :sbav:

7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

5 Gennaio 2012

condivido tutto al 100% sembra che quei dischi posseggano una innata magia, anche song for america è un discone cmq, oggettivamente era difficile se non impossibile ripetere un altro poin of no return (disco perfetto come hai sottolineato anche tu) ma monilith ha cmq il suo fascino, e anche una certa originalità che non verrà piu bissata

A Mabool piace questo elemento.
  8. Mabool

Mabool
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

6 Gennaio 2012

ma tu non ci credereai ma per qualche strana ragione Song For America non è quasi mai riuscito a fare ciò che hanno fatto gli altri capolavori, emozionarmi. Mica lo so perchè. Me Lo chiedo da tempo pure io:shutup:

comunque proprio ora mi stavo ascoltando On The Other Side, prima traccia di Monolith. Ma Si può scrivere una canzone così? Ma quanto c#*^o è bella e introspettiva? E in più quel ritornello che si canta da sè, che bella musica sono contento che c'è ancora qualcuno che condivide questa passione.;)

9. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

6 Gennaio 2012

beh lamplight simphony a me emoziona tantissimo, forse su song for america fanno piu sfoggio della tecnica, del virtuosismo, e la titletrack è quella che li ha lanciati per prima nell'olimpo dei grandi, pero ammetto che quando si parla di emozioni, la cosa è talmente soggettiva, che nulla si puo giudicare, concordo pienamente si on the other side, un sacrilegio che in italia e in particolare a roma si conoscano cosi poco, anche io sono molto felice di condividere con pochi questa passione, e mi ritengo molto fortunato

10. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

6 Gennaio 2012

Conosco poche canzoni di questo gruppo (sto approfondendo) , ma se c'è una cosa che più di tutte mi ha colpito è la mitica voce di Walsh :se non l'avete già fatto ascoltate il live in Texas del 1980 (sopratutto Point of Know Return ) .

11. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

6 Gennaio 2012

L'anno scorso sono riuscito ad andare a vederli e devo dire che musicalmente sono impeccabili. Il buon vecchio Steve su certe note alte non ci arriva più come un tempo ma signori che spettacolo:pray::applause:

12. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

6 Gennaio 2012

sono una macchina schiacciasassi dal vivo, è normale che la voce di walsh non sia cme ai bei tempi, ma che carisma, inoltre ritengo phil earth uno dei migliori batteristi del genere, basta sentirlo su incomudro (del 1975) e ancora adesso nn perde un colpo

13. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

24 Maggio 2012

Oggi ho rivisto delle vecchie perfomance live su youtube . Incredibile come fossero eccellenti questi musicisti . Walsh era un mostro alla voce , alle tastiere , e alle percussioni :D , inoltre gli altri non sono da meno Livgren , Robby Steinhardt , il batterista di cui scordo sempre il nome ... tutti insieme creano un sound incredibile . Io non sono molto incline al prog rock come ascolti , ma loro li ascolto più che volentieri .

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Settembre 2012

Che live grandioso Two For The Show...:happy:

Esagero se dico che nel genere progressive sta tra i due-tre migliori dischi dal vivo di sempre?

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

17 Settembre 2012

Non esageri affatto:con Seconds out,Yessongs,Exit...stage left,A live record(Camel) ha segnato un'epoca,per me.Anche se dei Camel,per esempio,mi e' sempre piaciuto molto Pressure points che pesca sia dai classici sia da Stationary traveller(che e' uno dei miei preferiti).

Condividi questa Pagina