1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

3 Gennaio 2012

guarda sincerametne non l'ho provato il 100w pero gia il 30 suona alla grande e sopratutto è molto versatile ;)

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.361

3 Gennaio 2012

Infatti penso che un 100 watt, così come un 75, per suonare in camera sia fin troppo.
    Però nella vita non si sa mai, metti caso che un giorno mi trovo a suonare in qualche locale (ipostesi MOOOOLTO remota, comunque)…

Comunque grazie del parere ;)

3. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

3 Gennaio 2012

guarda blitz ti do un consglio prendi il 30 che tanto se poi in un futuro devi adnare a suoanre in qualche locale te ne prendi uno piu potente, pero se non hai un gruppo meglio che ti tieni i dindi in piu che sborseresti per prendere un amli piu potente per un futuro che magari ti esce un gruèppo le cose si fanno serie e quindi ti serve anche un ampli migliore ;)

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.361

3 Gennaio 2012

Mi sa che hai proprio ragione :) Il 30 watt però non ha l'ingresso USB ma non credo di utilizzarlo così tanto, quindi…
    Inoltre leggendo diversi pareri sembra che anche questo piccolo ampli abbia un tiro mica da ridere!

Bene bene :D

5. Franez

Franez
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    26

4 Gennaio 2012

Ciao a tutti ragazzi!!!allora sono in prossimità di cambiare amplificatore...Ho fatto una ricerca per farmi un idea e sto valutando l'acquisto tra questi : Marshall MA50C 50 watt valvolare , Laney VC 30 - 112 30 watt valvolare , Blackstar HT 40 Club 40 watt valvolare o Peavy Valve King 112 50 watt valvolare...Che ne dite?Qualche dritta? Si aggirano tutti sui 550 euro a parte il Peavy Che ne viene un centinaio in meno...Suono(o forse meglio mi piacerebbe suonare:D) come generi un pò di tutto escluso black...Grazie:)

6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

5 Gennaio 2012

a quel perzzo e quel wattaggio meglio pernderlo a transistor e con simulatore di ampli spendi meno è hai uno strumento serio ;)

7. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

5 Gennaio 2012

Non sono d'accordo -pur col massimo rispetto della tua opinione!- e mi spiego: i colori che da al suono un valvolare, non può darli un transistor, e questo è ovvio.
    Prendere un valvolare di piccolo wattaggio secondo mè può essere una scelta azzeccata perchè consentirebbe nella maggior parte dei locali di tirarlo per il collo per bene, tirandone fuori una distorsione che viene dal finale e non solo dal pre, che io personalmente trovo inimitabile. Aggiunto a questa distorsione un boost-od-distorsore o quel che ti serve, ci tiri fuori di tutto.
    E se devi suonare a San Siro o in località molto grandi all'aperto? Microfoni, come del resto fanno tutti.

Questa è la mia opinione che ovviamente può benissimo essere una gran ca**ata :)

A Franez piace questo elemento.
  8. Franez

Franez
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    26

5 Gennaio 2012

Sono d'accordo con te!!! Tra l'altro giuro sono le stesse identiche parole che mi ha detto il mio maestro a lezione stamattina:-o mi ha appunto detto che proprio come mi hai detto te così facendo si riescono a sfruttare meglio le sfumature la potenza e il suono di un valvolare...Tra questi che mi consigliate??per il momento sembra essere una sfida a due tra marshall e laney(coni celestion Classe A:))

9. Franez

Franez
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    26

5 Gennaio 2012

PS...cmq grazie ad entrambi per le vostre opinioni:)

10. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

5 Gennaio 2012

Io mi sono trovato poco tempo fa nella tua stessa situazione con lo stesso budget. Sono andato a provare il Laney LC 30 e VC 30 e sono uscito dal negozio con H&K 25th anniversary tube edition.
    Perchè? Cono Celestion, valvole Sovtek edizione militare, costruti in Germania e non in Cina -niente contro il Made in China, ma per 500 euro pretendo di più- e mi ci trovo molto bene.
    Il Laney LC 30 è comunque un buon amplificatore! Lo uso spesso in sala e non è male, anche se secondo me perde in personalità: ha un suono meno caratteristico dell'H&K, ma dipende da tuo gusto personale! Lascia perdere Marshall di questa fascia, consiglio spassionato e assolutamente obiettivo.

11. Franez

Franez
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    26

5 Gennaio 2012

Ok grazie mille per le dritte...anche il mio maestro mi ha consigliato laney giusto appunto per la qualità del suono...dicendomi cmq di provarli entrambi...vorrei chiederti una cosa com'è il canale distorto???bello cazzuto? ho sentito dire che cm distorsione non è il massimo mi han detto meglio se hai un padale overdrive(che cmq ho un zw44 zakk wylde signature)...che dici?

12. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

5 Gennaio 2012

Presupponendo che tu sia metallaro -essendo su Truemetal :)- potresti trovare la distrorsione poco hi-gain in quanto NON è una distorsione ma un Overdrive.
    Io suono hard'n'heavy quindi mi va bene per le ritmiche, ma un bel pedale distorsore da inserire nel canale distorto dell'ampli (e non nel canale clean, e qui ti assicuro che ti cambia la vita) ci vuole.
    Quello che hai tu è considerato un buon pedale! A me personalmente piacciono timbri diversi, ho un Fulltone OCD e mi ci trovo molto bene, ma non è da metal -anche se ci si avvicina-; se non fossi soddisfatto del tuo già buon pedale, potresti pensare a un Fulltone GT500 o a tanti altri pedali di boutique, meno blasonati ma con un suono molto molto bello.
    Cmq fai così: quando vai per provare gli ampli ti porti la tua chitarra e il tuo pedale e vedi cosa ne esce!
    Se invece vuoi un valvolare che senza pedali esterni ti regali del metal, prendi in considerazione il Randall RG50TC, ha il boost integrato su entrambi i canali clean e overdrive e due canali drive diversi, uno più morbido e l'altro più high gain, molto metalloso, e ti danno inclusa la sua pedaliera con cui cambiare tutti i canali senza il minimo sbatti!
    PErò con questo ci fai solo metal, sia chiaro.

13. Franez

Franez
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    26

5 Gennaio 2012

Mitico grazie mille sei davvero mooolto esaustivo e chiaro Grazie:beer: Già certo io suonerei metal prevalentamente ma adoro per esempio moltissimo il blues e lo suono spessissimo e non disdegno neanche la fusion(anche se per il momento x me è troppo presto...)...quindi forse in virtù di questo meglio escludere il randall anche se la descrizione che mi hai fatto è godereccia:sbav:

14. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

5 Gennaio 2012

Provalo lo stesso, non si sa mai :) già che ci sono ti do l'ultimo consiglio su come usare il distorsore -overdrive-:

1- per il Metallo: chitarra --> distorsore --> canale distorto dell'ampli, con il gain dell'ampli a 3-4 su dieci e quello del distorsore un pò più basso ma con volume alto; in questo modo aumenti il volume del segnale in ingresso nel pre valvolare mandando in saturazione le valvole già a volumi più bassi e colorando il suono con le caratteristiche del pedale.

2- per blues/rock: chitarra --> distorsore --> canale distorto dell'ampli, con il gain dell'ampli a 1-2 o cmq un valore che ti consenta, a pedale spento, di avere un leggero crunch hendrixiano; pedale con drive a 0 o a 1 e volume bello alto, lo accendi per i soli così ti garantisce un maggiore gain, facendo saturare appunto il pre, ma senza trasformare il suono in una distorsione, bensì in un bell'od.

Prova, se vuoi, poi mi dici cosa ne pensi! Io personalmente mi trovo alla grandissima! E avendo una strato suono sempre sul canale distorto e passo da clean a distorto solo giocando col volume della chitarra.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.361

22 Gennaio 2012

Portato a casa oggi il Peavey Vypyr 30 :headbang: Provato pochissimo e molto velocemente, ma per ora posso dire solo due parole: PORCA - TROIA

E' allucinante! A parte che il suono è veramente magnifico e ha una potenza sonora incredibile (secondo me 'sto "scatolino" si sente anche live...), ci sono un sacco di configurazioni con le quali mi divertirò molto :D

Condividi questa Pagina