1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le band dimenticate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da FallFromGrace, 8 Luglio 2005.

1. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

4 Gennaio 2012

Assolutamente si. Mi è piaciuto fin dalla prima volta che lo ho ascoltato, e ancora oggi - a distanza di cinque o sei anni - continua a piacermi. Mi sembra di capire che tu non la pensi allo stesso modo...

2. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

5 Gennaio 2012

Eh, no, cioè, non fa schifo al ca..o, però non mi piace proprio. Lo comprai a scatola chiusa, senza nemmero sapere chi fossero, forse era meglio se li ascoltavo prima ahahaha, però fa niente, io sono uno che ritiene che nella propria discografia si debba avere anche qualcosa di non bello (infatti non ho mai dato via un cd che non mi piacesse. Tengo tutto!!) E della copertina cosa mi dici ??????????

3. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

5 Gennaio 2012

La copertina è oggettivamente brutta, ma come spesso accade con i dischi metal anni Ottanta, è brutta in una maniera che alla fine fa culto. Mi sento un idiota a esprimermi in questo modo, ma penso che (in quanto metallaro, e non certo idiota!) tu possa capire quello che intendo dire. Hai il vinile originale? Se si, dobbiamo assolutamente fare uno scambio!

Un altro disco la cui copertina suscita in me sensazioni a metà fra il conato e l'entusiasmo infantile, è quella di "Widow" dei Ritual inglesi. Il disegno in se non è nulla di speciale, ma si adatta all'atmosfera del disco e presenta un bel contrasto fra colori caldi e freddi. L'album poi è una bomba, e non a caso è uno dei dischi più rari e costosi in ambito NWOBHM. Io mi sono accontentato della ristampa su Shadow Kingdom/High Roller, e la sto consumando.
    E' molto valido anche il secondo album ("Valley Of The Kings"), la cui unica pecca è di contenere il rifacimento di un brano già apparso sul debutto. Tra l'altro Gypsy Re Bethe ha pubblicato alcuni demo e CD singoli di musica rock/acustica, e sono addirittura meglio del materiale a nome Ritual. Senti qua: Gypsy Re Bethe - The Enchanted Princess - YouTube

Ultima modifica: 5 Gennaio 2012
  4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

5 Gennaio 2012

Discorso copertina sono d'accordo con te: c'erano dei disegni veramente orrendi negli anni ottanta, però sono dei culti!!! Comunque no, non ho il vinile, ho la versione della Hot Metal records, quella col cartonato (sto guardando il libretto interno, bello: non c'è nulla ahahahah), e col cd che "sembra" un vinile...

RITUAL: ho anch'io le due ristampe, sinceramente ai primi ascolti non mi piacquero molto, ma non vorrei dire cazzate perchè non me li ricordo bene. La copertina originale di Widow è bella a sua modo, hai ragione. Tra l'altro col titolo scritto più grosso del nome della band, uno si potrebbe confondere!!! (in realtà anche su Valley of the kings). Però le ristampe hanno delle belle copertine, soprattutto Widow, e ovviamente come tradizione Shadow Kingdom, anche degli ottimi libretti (su Widow c'è il paginone centrale di Playboy ahahahah)

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

5 Gennaio 2012

Ma perchè, scusa? Non è vero!
    Si tratta di un buon gruppo di Heavy Classico.
    E' chiaro: se cerchi l'originalità e la tecnica, non le troverai di certo nell'heavy metal degli anni '80, ma questo lo sai anche tu.
    Ciò che conta è l'energia, e che le canzoni siano piacevoli da ascoltare.

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Gennaio 2012

l'originalita' e la tecnica sono assenti nell heavy metal anni '80??si vabbè..forse x queste band dimenticate..

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Gennaio 2012

Oliver Magnum

Classic-Heavy di stampo USA ottantiano, voce molto alta un solo disco all'attivo purtroppo...
    Avevo il vinile e mi piacevano parecchio, in particolare Evilution e Silent scream ...

8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Gennaio 2012

Artch

Dalla norvegia un'altra band che mi è piaciuta subito, Heavy Metal tra lo style USA primi MetalChurch e lo stile più europeo alla Accept per intenderci, sono anni che non li ascolto, avevo il vinile e ricordo che c'era un pezzo che mi faceva impazzire "Living in the Past".
    "Another return" fantastico debut album meritavano maggiore attenzione forse, oggi magari avremmo una grande metal band.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Gennaio 2012

gran bel disco quello degi oliver magnum io li ho in cd per me il pezzo migliore era sister cybele.

un'altra ottima band passata inosservata a molti sono i lethal con all'attivo due dischi io ho il primo(programmed) che è consigliatissimo per chi ama i queensryche.
    Lethal " Immune" - YouTube

10. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

6 Gennaio 2012

confermo i Lethal sono letali, per l'appunto, ottima band

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Gennaio 2012

è vero dimenticavo sister cybele.
    Se i Lethal ricordano i primi Queensryche, è musica per le mie orecchie, grazie per la dritta li ascolterò.;)
    ;)

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Gennaio 2012

ottimo allora fammi sapere se ti piacciono.
    sempre sulla falsa riga queensryche ci sono gli zion abyss, anche loro con un solo disco all'attivo(t.a.l.e.s), ma che disco,gli apollo ra, anche loro un solo disco(ra pariah) ma grandioso anche questo e gli screamer, loro hanno fatto due dischi, ma io ho solo il primo target earth che è anche questo un signor disco.
    eccoti qualche estratto da tutti e tre i dischi
    Zion abyss - Time Traveller - YouTube
    Scarred for life - Zions Abyss - YouTube
    Apollo Ra "Heaven's Just Another Way" - YouTube
    Apollo ra - Crimson Streets - YouTube
    Screamer "Forgotten One" - YouTube
    Screamer - Outcast - YouTube

13. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

6 Gennaio 2012

Non sono mai stato un gran fan dei LETHAL, nè degli SCREAMER, di cui ho Target Earth. Il disco degl ZYONS ABYSS è bello, secondo me meglio degli Screamer, ma il vero capolavoro è "Ra Pariah" degli APOLLO RA, disco STUPENDO, IMMENSO, sono i CRIMSON GLORY più potenti e cattivi, uno dei must dello US metal. Purtroppo si trova solo in bootleg, mentre Lethal, Screamer e Zyons Abyss ci sono versioni in cd autorizzate, non difficili da trovare

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Gennaio 2012

E allora cosa c'è che non ti piace?
    Si tratta di un buon gruppo...

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Gennaio 2012

si non sono malaccio..ma nulla di trascendentale,nè da tirar fuori dalle sabbie del tempo,x me..

Condividi questa Pagina