1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

27 Dicembre 2011

Tra tutte quelle l'Ibanez è quella che mi piace meno, ma a me non piacciono le Ibanez generalmente, magari va pure bene eh. Tra gli ampli direi entrambi, ma dico Peavey perché il suono dei Marshall non è cosa che mi gusta mucho... :D

2. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

27 Dicembre 2011

Ma non è che hai qualche amico/parente che suona la chitarra, anche non elettrica? Prima di comprarla secondo me è il caso di vedere se ti piace veramente e se ti ci senti portato. Magari se puoi sarebbe meglio passare almeno una settimana a impararti i primi accordi e qualche riff semplice senza ancora comprare la chitarra. Io ad esempio prima di comprarmi l'elettrica ho passato un paio di settimane con la classica che aveva mio padre, ho visto che mi piaceva suonare e mi son comprato la ltd.
    Per l'amplificatore io non so com'è il marshall, ma ho lo stesso peavey che hai linkato e suona veramente bene. Ha 12 suoni e 12 effetti diversi, con 5 altre manopole ognuna con doppia funzione. Poi io come te sono alle prime armi, quindi non dare molto peso ai miei consigli:grin:

3. DOMIXWINTER

DOMIXWINTER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Dicembre 2011

grazie raga ... io vorrei prendere la schecter, ma non saprei dove trovarla, sono stato al negozio piu grande della mia zona e non c'è l'ha. online mi avete sconsigliato quindi ..

4. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

30 Dicembre 2011

mah sincerametne nont rovo di sconsigliare l'acquisto online, risparmi e hai lo stesso servizio ;)

5. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

30 Dicembre 2011

:nono:

Non concordo.
    Se tu dicessi quest'affermazione in relazione a cd, libri, dvd, oggetti di uso comune, anche televisori, computer etc. sarei d'accordo con te, ma per uno strumento musicale no.

A parte il rischio di affidare alle poste un oggetto "fragile" come una chitarra; io lo strumento che acquisto lo voglio provare, si sa che ci sono modelli difettosi e modelli migliori dello standard seppur appartenenti a una stessa serie.
    Piuttosto non prendo la chitarra che avevo in mente (anche perchè quasi sicuramente si trova qualcosa di interessante che non era stato preso in considerazione) ma provo quello che compro.
    E anche se lo strumento difettoso chi offre il servizio lo cambia, ci sono un sacco di grane che penso non manchino a nessuno.

Ovviamente, come al solito, è solo il mio parere ;)

6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

30 Dicembre 2011

esatto anche perche ti ripeto oramai io compro quasi solo ed esclusivamente online e fin'ora non ho avuto fregature, sopratutto se si comrpa da negozi fisici che mettono online i prodotti ;)

7. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

30 Dicembre 2011

Se conosci il negozio è un'altra cosa...
    ma come ti dicevo, per il discorso strumenti io se posso scegliere evito l'online, anche per evitare cose come questa:

Poi ovvio, se mi facessi costruire una custom da un liutaio o dalla gibson etc. non andrei certo in america a ritirarla :D

Comunque se dovessi scegliere di prendere online, ho sentito dire che questo negozio è affidabile e mi pare abbia prezzi buoni (la SG standard a poco più di 1000 euri).

Chitarre E Bassi - Thomann Cyberstore Italiano

8. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

30 Dicembre 2011

un mega consiglio....(l'ibanez come chitarra per iniziare va abbastanza bene ma prendila senza floyd perchè i floyd economici ibanez fan caccare!!!) porta un tuo amico chitarrista (abile, non il primo che passa) e vedile con lui.
    ascolta anche il suono perchè deve piacere a te e non a lui.
    non segliere così a caso perchè è rischioso.

9. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

30 Dicembre 2011

non è vero...ottimo consiglio! stai tranquillo e quando sei sicuro di una cosa dilla apertamente! (basta che non sia una czzt)
    consiglio anch'io ciò che è scritto sopra!!!

10. DOMIXWINTER

DOMIXWINTER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Gennaio 2012

raga che giornataccia alla ricerca della chitarra in questo luogo chiamato calabria :rage::rage:
    sono stato nei negozi di strumenti musicali più vicini a casa mia ... il primo aveva una sola chitarra :lol: di bassissima fascia, una Eko mi sembra, e quando si è messo ad accordarla per farmi sentire come suonava è subito saltata una corda :rotfl::rotfl:

Con il secondo siamo finiti dalla padella nella brace :grin: entrato chiedo di mostrarmi le chitarre elettriche presenti in negozio e il commesso mi da tra le mani un basso dicendomi abbiamo questo modello :rotfl::rotfl::rotfl: e quelle appese al muro (queste erano chitarre almeno però della solita marca Eko) ... dopo un po si presenta il titolare e gli chiedo se mi puo procurare una Schecter Damien e mi dice che mi fa arrivare questa
    Schecter DAMIEN ELITE-6-FR-MBK

ha detto che me la fa 620 euro ... mi sembra strano ma se è cosi è un ottimo affare !!! non credete ??
    oppure potrei prendere questa per risparmiare un po ...
    Schecter DEMON-6-FR-SBK

e magari cercare un negozio un po piu all'altezza :lol:

11. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Gennaio 2012

la Demon e' la mia chitarra.. Un ottimo acquisto ad un prezzo contenuto... Pero' in giro la trovi sotto i 500 euro...

12. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

3 Gennaio 2012

la sette corde la perndi tranquiollamente a 400 neuri, indi direi che sopra le 400 euro per uan demon a 6 corde è un ladrocinio..... compa sta a senti a me vai su mercatino musicale te la scegli e te la compri li non regaliamo i soldi a sta manica di ladri autorizzati ;)

13. DOMIXWINTER

DOMIXWINTER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Gennaio 2012

si ma me la fa anche lui intorno ai 400 euro ... quello che volevo sapere io e se ci sono grosse differenze tra la damien elite e la demon.
    perche se la damien è molto superiore spendo un po di piu ma prendo quella ;) altrimenti risparmio un po e vado sulla demon

14. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

3 Gennaio 2012

mmm se devi scegliere tra le due e non hai problemi di budget ti consiglio di prendere la damien, la demon è un pelino inferiore anche perche ha i duncun design attivi ma fanno la loro porca figura, c'è da dire che la differenza tra le due è di oltre 200 euro, a sto punto dipende solo se puoi spendere 600 neole per la chitarra o meno

15. DOMIXWINTER

DOMIXWINTER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Gennaio 2012

dai mi avete quasi convinto a prendere la damien ... un ultima domanda !!! secondo voi con lo stesso prezzo (600) la damien è il meglio che c'è in circolazione ??

Condividi questa Pagina