1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

28 Dicembre 2011

Stasera vedrò un film con amici e mi hanno chiesto di portare un film non troppo comico-non troppo drammatico-non troppo impegnativo-non troppo lento-non troppo horror-non troppo grottesco.

Io gli porto Spun.

Se avete idee migliori...

2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

28 Dicembre 2011

Non lo conosco, è bello?

3. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

28 Dicembre 2011

Se ti è piaciuto Trainspotting, ti piacerà anche questo. Soprattutto per la colonna sonora.

Comunque sì a me piace un sacco, l'ho visto diverse volte.

4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

28 Dicembre 2011

Trainspotting mi è piaciuto molto (Danny Boyle è un ottimo regista poi, mi piace molto). Grazie.

EDIT: Il regista è quello che ha fatto i video di gaga, paparazzi e telephone su tutti... sono ancora più curioso...

Ultima modifica: 28 Dicembre 2011
  5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

28 Dicembre 2011

sì è Akerlund

6. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

29 Dicembre 2011

Grazie,me lo son segnato!

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Dicembre 2011

Visto "The elephant man", di Lynch.

Film bellissimo e sconvolgente allo stesso tempo, soprattutto perchè riprende la storia di una persona realmente esistita, e perchè ha un messaggio molto chiaro e forte. John Hurt da Oscar (appoggiato da un altrettanto grandioso Hopkins). Inoltre trucchi, costumi e scenografie ben realizzate.

Ultima modifica: 29 Dicembre 2011
    A dreamtheater84, Slevin78, Carnival900 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

29 Dicembre 2011

a me Trainspotting non è piaciuto e di Boyle non mi è piaciuto neanche 28 giorni dopo, così ho abbandonato l'idea di vedere film suoi :hihi:

Burbera poi com'è andata?

9. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

29 Dicembre 2011

Spun è molto bello, ha una buona dose di humor nero e grottesco che a trainspotting manca, il feel del film è a metà fra bizzarro/freak e malinconico amaro e c'è pure Mickey Rourke del periodo nero, prima della sua rinascita :)

Ieri ho visto il decalogo 6. Molto bello e sottile, descrive benissimo il gioco degli opposti e delle dinamiche di un rapporto morboso, dai toni voyeuristici e sadomaso. Mostra infatti perfettamente come gli opposti convivano nella psiche delle persone e si alternino: il sado è anche maso; la "vittima" vuol'essere anche "carnefice" e così via. Tuttavia, anche se i ruoli si invertono, la vicenda mostrata dal film è un gioco totalmente a perdere, nel quale nessuno è in fondo davvero soddisfatto.

Il ragazzo rimane psicologicamente sottomesso e castrato, cosa che è evidente nel rapporto che ha con la donna anziana che lo ospita (suggerito dal dialogo molto pregno che avviene fra la donna anziana e la donna oggetto d'attenzione erotica verso la fine del film, e dal fatto che quando il ragazzo è in ospedale l'anziana si sostituisce a lui nel consegnare il latte) e anche se diventa psicologicamente il "dominatore", quello che esercita "potere" su l'altro, rimane un infelice dai drammi irrisolti; idem la donna che da dominatrice diventa sottomessa, i cui numerosi rapporti erotici non colmano il vuoto che vive e sopratutto non superano il cinismo che in fondo vorrebbe superare: per quello lo mette "alla prova" fino alle estreme conseguenze, e non a caso quando le cose precipitano, i ruoli s'invertono.

La caratterizzazione dei personaggi e della vicenda è fatta per gran parte attraverso il non detto; la regia stessa si diverte a creare un gioco di sguardi fra spettatore e autore. Figherrimo.

A mircoas piace questo elemento.
  10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

29 Dicembre 2011

Mai visto Trainspotting, è un'altra mia grande mancanza. E' che non sono sempre in grado di guerdare film sui tossici.
    In ogni caso un film che m'è piaciuto molto e che penso si possa considerare tematicamente affine è Requiem For A Dream, nel quale Arofnosky riesce a rendere perfettamente l'idea della dipendenza psico-somatica alternando accelerazioni improvvise nel momento in cui i protagonisti assumono la dose e si godono il trip alla dilatazione torturante dei tempi che intercorrono tra il down e l'assunzione successiva, evidenziando anche la china nichilistica e degenerativa che ogni tossico degno di questo nome prende sotto il peso della dipendenza. Il tutto in un contesto di comunità urbane de-composte e atomizzate da un modello di società solipsista, dedito al consumo e alla consunzione di sè. Da non prendere alla leggera, potrebbe rovinarvi la giornata.

A dreamtheater84 piace questo elemento.
  11. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

29 Dicembre 2011

Requiem for a Dream è davvero un gran film, a me è piaciuto tantissimo anche il contrasto fra la tensione estetica (tipo dividere la vicenda in atti come nella tragedia greca, tutto l'idillio iniziale etc) e la brutalità e lo squallore della realtà effettivamente vissuta dai protagonisti della vicenda.
    Questa tensione tra l'altro ha un effetto pugno nello stomaco molto adatto alla pellicola, in particolare nella durissima conclusione.

A dreamtheater84 e Slevin78 piace questo messaggio.
  12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Dicembre 2011

Di Boyle mi piacciono molto "Trainspotting", "28 giorni dopo" e "127 ore".

"The beach" non mi fa gridare al miracolo anche se non lo trovo così brutto, e "Sunshine" me lo ricordo poco, dovrei rivederlo.

A Slevin78 piace questo elemento.
  13. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

29 Dicembre 2011

Io ho rivalutato Boyle e Trainspotting grazie a 28 Giorni dopo,mi piacque talmente tanto che fui costretto a vedere anche gli altri suoi film. :hihi:

Ultima modifica: 29 Dicembre 2011
    A Burbera, corpsegrinder jon e elpata86 piace questo elemento.
  14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

29 Dicembre 2011

di Requiem for a Dream si può dire solo bene, senza dimenticare la spettacolare colonna sonora, che a mio avviso dà una marcia in più a tutto il film.

riguardo al Decalogo:
    piccolo particolare su cui attirerei l'attenzione. tutti i film son quasi divisi in 2 momenti: il primo presenta la situazione, la seconda parte descrive una evoluzione, una rottura, una svolta. il momento in cui avviene lo stacco tra la prima e la seconda parte viene sempre sottolineata da un piccolo "incidente", spesso domestico. può essere un bicchiere che cade e si rompe o del latte che viene versato, etc. ecco, quello è lo spartiacque, da quel momento le cose cominciano a cambiare.

15. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

29 Dicembre 2011

Bene, tutti soddisfatti. Chiedono sempre a me di portare i film proprio perché sanno che riesco ad accontentare i gusti di tutto il gruppo (anche se finisco quasi sempre per vedere film che ho già visto).

Per quanto riguarda Trainspotting, invece, è un film prettamente generazionale e va visto a una certa età e in particolari condizioni di vita, per apprezzarlo a pieno.
    Tu quando l'hai visto?

Condividi questa Pagina