1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

16 Dicembre 2011

Oppure tutti i vari siti tipo musik-produktiv..iol'ho preso li:De te lo consiglio alla grande anch'io il line 6 spider IV(il III non lo fanno piu mi sa)..per casa e' perfetto

A atheist81 piace questo elemento.
  2. DOMIXWINTER

DOMIXWINTER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Dicembre 2011

mi hanno consigliato di venir qua ed eccomi !!
    come molti principianti vengo a chieder consiglio a voi ... non ho mai suonato la chitarra, vorrei iniziare !!

che chitarra mi consigliate ??
    cosa mi consigliate per quando riguarda amplificatori, pedali ecc ....
    essendo un principiante ci capisco poco ... posso spendere anche fino a 500 euro per tutto il kit ma mi hanno detto che è meglio se spendo il meno possibile e poi quando sapro fare qualcosina prendermi una chitarra seria !!
    a me piacerebbe imparare a suonare Thrash/Death :demon: ma all'inzio credo partiro con .... Fra Martino :rotfl::rotfl::rotfl:

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

20 Dicembre 2011

Mah guarda, c'è tanto o poi altro ancora. Ti direi di iniziare con una chitarra comoda come una B.C.Rich Beast però... :D
    A parte tutto boh, io iniziai con una Warlock serie bronzo e un ampli più scafandro che mai: ecco, ti direi di prenderti una ampli decente però, che altrimenti prendi cose obbrobriose e un accordo di La diventa Sol (brutto pure). Niente cose dispendiose, ma uno di marca diciamo di sì.
    Chitarre... beh, qui a voja. Puoi anche considerare un' usata di fascia superiore, che non sia proprio un bel legno da ardere come molte entry. In ogni caso vai su marche sicure.

4. DOMIXWINTER

DOMIXWINTER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Dicembre 2011

potete dirmi piu o meno su che marche dovrei andare e che caratteriste dovrebbe avere la chitarra e l'ampli ???
    ad esempio ho girato un po di siti e di questa chitarra ne parlano tutti bene
    Ibanez RG350DX White Electric Guitar
    ma ho letto tra le caratteristiche che ha il Floyd Rose, e mi hanno detto per un principiante è meglio il ponte mobile o il fisso ...
    insomma ho un po di confusione ... se potete schiarirmi le idee vi ringrazio !!!

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

20 Dicembre 2011

Mah, se ha il ponte mobile t'impari anche un pò di leva, altrimenti con un ponte fisso non puoi. Per iniziare mi sembra una chitarra decisamente buona quella, ma non sono un esperto Ibanez a dirla tutta, non so come suona.
    L'ampli prendi un Marshall, Peavey, Laney (primi 3 nomi che mi vengono in mente), un combo a transistor. Magari un Peavey Bandit (ne ho uno vecchia serie che suona discretamente).

6. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

21 Dicembre 2011

Tre consigli, ovviamente sono solo la mia opinione personale.

1-non dare troppa fede a quello che leggi su internet, spesso è molto soggettivo. Per esempio su un forum internazionale leggo che molti apprezzano la LTD EC-1000; qui invece in molti dicono che sia una chitarra di qualità bassa (o per lo meno è quello che mi è stato detto quando ho chiesto pareri a riguardo).
    2- prova le chitarre di persona e valuta se ti piacciono o meno (possibilmente prova esattamente quella che prendi).
    3- ho sentito dire che i floyd rose sono buoni solo su chitarre con un prezzo alto, mentre su quelle più economiche rischi che la qualità del floyd sia bassa e ti scorda la chitarra continuamente. Ribadisco, questo l'ho solo sentito dire quindi ti conviene ascoltare anche altri pareri.

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Dicembre 2011

Il problema di provare le chitarre però è tosto quando non sai ancora far suonare 1 nota. :D

8. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

21 Dicembre 2011

Alla fine ho preso un Peavey Vypyr da 15 W. Suona molto bene e ha un fottio di effetti.:happy: Magari il massimo sarebbe stato un Linea 6 Spider come mi avete consigliato, ma c'era solo da 40 W in su (e siccome per ora suono solo a casa non era il caso). Comunque molto bello:)

9. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

21 Dicembre 2011

Non conosci nessuno che ti sappia dire un parere almeno per quanto riguarda la qualità? poi tu la provi solo per la comodità, vedere come "te la senti".

10. DOMIXWINTER

DOMIXWINTER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Dicembre 2011

ok per orientarmi un pochino di piu vi faccio l'ultima domanda ...

quale sono secondo voi le chitarre migliori con un prezzo intorno ai 300/400 euro... se poi mi dite anche un buon ampli mi fate un favore
    mi sarete d'aiuto anche dicendomi le marche migliori per fare metal, le caratteristiche che la chitarra dovrebbe avere ecc...

grazie a tutti in anticipo ...dopo questa domanda non vi rompero piu sull'argomento :grin:

11. Chaos_Dave

Chaos_Dave
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Dicembre 2011

su quella fascia di prezzo e per iniziare, la schecter fa ottime cose: una omen o una damien sono una sicurezza, e sull'usato trovi già modelli decisamente carini con PU EMG di serie!
    Se no tra le "poca spesa e tanta resa" ci sono anche le Cort! ho provato una EVL-K4 mi pare (quella con gli EMG HZ) ed è un ottima ascia anche un po' più performante della semplice entry level (come anche le schecter sia chiaro)!
    personalmente lascerei perdere ibanez, BC rich, ESP e jackson, che su questa fascia di prezzo secondo me fan pagare troppo il marchio, poi de gustibus

A God of Tapping! piace questo elemento.
  12. DOMIXWINTER

DOMIXWINTER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Dicembre 2011

bella la schecter damien !! grazie per il consiglio ... ho visto che c'è sia il modello con floyd rose che quello senza, quale dei due dite che è meglio per un principiante??

ho scelto questi 4 modelli:

http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1803_250_17&products_id=18203
    http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1803_250_17&products_id=15046
    http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1803_250_17&products_id=15852
    http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1803_250_17&products_id=109880

dite che vanno bene tutti ?? io inizio ora ad imparare a suonare ma vorrei una chitarra di discreta qualità, per suonarci per un po di tempo, fino a quando non diventerò abbastanza bravo

Ultima modifica: 25 Dicembre 2011
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Dicembre 2011

La ESP ha la paletta "reverse" veramente figa :D E poi i teschi al posto dei classici pallini :D Mi è sempre piaciuta quella chitarra ;) Comunque, son quasi 600 euro di chitarra, quindi è una signora chitarra, non proprio da principiante :)

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

26 Dicembre 2011

Tutte chitarre di fascia un poco superiore alle entry level comunque, vedesi anche prezzo. Tra quelle ti direi la Schecter (ho una Blackjack 7 corde e va decisamente bene) o la Cort, che costa anche un pò meno e non è niente male.
    Il discorso Floyd: sai che con un ponte mobile impari anche le tecniche con la leva andando avanti, quindi, ormai che ci sei...

15. DOMIXWINTER

DOMIXWINTER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Dicembre 2011

grazie raga per i preziosi consigli ... sono stato al più grande negozio di strumenti musicali della mia provincia (cosenza) e tra quelle che vi ho elencato prima aveva solo la Ibanez, e comunque tratta solo questa marca tra le 4 che ho scelto prima...

questa Ibanez: IBANEZ RG350EXZ-BK - Musiclandia Store
    a 380 euro, quindi 100 euro in meno rispetto al prezzo di musiclandia
    a me è piaciuta ma non sapendo fare nulla non l'ho potuta provare :D che dite la prendo ???

questi ampli per suonare in casa vanno bene o mi consigliate qualcosa di meglio ???
    Peavey Vypyr 15 - Musiclandia Store
    MARSHALL MG 15 FX NUOVA SERIE MG15FX - Musiclandia Store

Condividi questa Pagina