1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eluveitie

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Dagaz, 20 Maggio 2006.

1. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

24 Dicembre 2011

giudichi troppo velocemente,almeno aspetta il nuovo album...

2. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

24 Dicembre 2011

Be'... da questa anteprima le aspettative non sono delle più rosee! :(

Tk :demon:

3. Luca Demigod Ansevini

Luca Demigod Ansevini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2011

Scusa ma che aspettative vuoi che abbia?? Quando un pezzo rilasciato che dovrebbe essere uno tra i migliori si rivela una spudorata scopiazzatura di un altro pezzo non posso essere molto contento... Io sono un grandissimo fan loro

4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

25 Dicembre 2011

se non si dovessero esser impegnati nello scritto, sono pronto a dagli il mio throw out your album of my window :D

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

28 Dicembre 2011

hai ragione per la somiglianza a kingdom come undone. è quasi identica... apparte quello però il resto non mi pare malaccio, e mi pare in linea con quello che han fatto su everything remains.. sicuramente lo comprerò a scatola chiusa perchè questa band mi piace da morire. Speriamo sia un disco di buona qualità come l'ultimo.

6. Luca Demigod Ansevini

Luca Demigod Ansevini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Dicembre 2011

Ma per carità.... Lo prenderò pure io e alla fine me lo farò piacere!!! Ma ho paura che questo album mostrerà i loro limiti compositivi!

7. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

29 Dicembre 2011

A me il tuo pare un commento esagerato o, meglio, tardivo! Ma scusami, e mi riferisco anche a chi la pensa come te, ma non trovi che i limiti compositivi del gruppo si fossero già incominciati a vedere da Slania?
    Per carità, Slania è un buonissimo album secondo me, ma era già il primo del cammino che hanno proseguito fino ad oggi: death melodico bello modaiolo e d'acchiappo, con sprazzi di musica celtica/irlandese: l'ultimo disco va esattamente in quella direzione, mentre quello che ho sentito di Evocation sembrava chiaramente scritto per essere suonato metal, ci hanno messo le chitarre acustiche ed ecco fatto il disco in acustico; Spirit, il migliore del gruppo, a parer mio (non possiedo ancora Vên, che voglio acquistare in futuro), era già un po' differente da Slania.
    Era un gruppo su cui riponevo delle speranze, ma che sinceramente si è da subito schiacciato su uno stile immediato, di grandissima presa e seguito, non appena hanno avuto la visibilità. Io non mi scandalizzo affatto del pezzo che hanno tirato fuori adesso, c'era poco da aspettarsi!

P.S.: volevo aggiungere una piccola puntualizzazione su ciò che ho detto riguardo Evocation. I pezzi che lo compongono potrebbero anche essere stati composti ex novo, ma mi pare evidente che non abbiano niente di diverso dai pezzi "elettrici" meno concitati, a parte qualche bicordo con la chitarra elettrica.

Ultima modifica: 29 Dicembre 2011
  8. Luca Demigod Ansevini

Luca Demigod Ansevini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Dicembre 2011

Sono d'accordo con molto di quello che dici...

Parli con uno che segue gli Eluveitie da Ven (che comprai su Amazon poco dopo la sua uscita). Ero davvero felice della loro uscita con Spirit (Mamma mia Tegernako) e devo dire anche di Slania (che si dimostrò già più commerciale ma comunque piacevole).

Dopo.... La botta di Evocation che come dici tu è un palese disco elettrico suonato acusticamente...

Purtroppo è stato un gruppo che come ha potuto è finito nel mercato del 'commerciale' (per carità, lo avrei fatto pure io probabilmente) finendo per piacere ai modaioli del Viking/Folk e meno a gente come me e te che siamo probabilmente più 'puristi'

9. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

4 Gennaio 2012

10. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

4 Gennaio 2012

A Rose for Epona am piàs pà..già ai primi secondi comincia ad irritarmi

11. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

4 Gennaio 2012

Ma per favore......... :S

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

4 Gennaio 2012

Io vado controcorrente: sarà che a me piacciono le voci femminili, ma a me questa è piaciuta un sacco, più dell'altra. :D

13. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

4 Gennaio 2012

ma dov'è il folk? dov'è il death metal? fosse un'altra omnos o brictom, ma neanche, boh
    ho ascoltato comunque interamente la versione grezza dell'album e pare essere la canzone piu soft, aspetto di ascoltare la versione definitiva prima di lasciare un giudizio completo

14. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

5 Gennaio 2012

Ascoltato il pezzo e mi sono sentito come stessi ascoltando i Battlelore. Però non sono rimasto col broncio.

15. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

11 Gennaio 2012

Condividi questa Pagina