1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R. - Melodic Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 2 Gennaio 2009.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

23 Dicembre 2011

ripeto è questione di gusti ,tanto per farti un'esempio, qui qualcuno ha avuto da ridire sull'ultimo degli house of lords:shock: che io è da tempi immemori che non li sentivo così informa.Io i dischi dopo double eclipse li trovo brutti,magari un domani mi ricrederò chissa, per dirti l'anno scorso appena è uscito il disco degli unruly child sono andato a comprarlo ed ero la persona più felice sulla faccia della terra, ecco al primo ascolto lo volevo scaraventare giù dal balcone, poi invece con gli ascolti è cresciuto e lo trovo stupendo, il più bello dopo il disco di esordio secondo il mio gusto, ecco magari succederà lo stesso con gli hardline, anche se dubito perchè l'ho ascoltato abbastanza.

2. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

23 Dicembre 2011

ma infatti l'ultimo Unruly Child E' IL PIU BELLO DOPO L'ESORDIO. E anche lì il motivo è estremamente semplice: si chiama Mark Free (o Marcie ma per me è sempre Mark). Aggiungo di più, "When we were young" per me si candida al pari di "let's talk about love" del primo a miglior song del gruppo. Qua ci riallacciamo al discorso di prima degli Hardline, certi gruppi senza il loro deus ex macchina, perdono la loro identità, così è successo agli Hardline senza Schon e così è successo agli Unruly senza Free. Ci sono personaggi che alzano completamente il livello di un gruppo, quando si dice "la classe non è acqua", non è per caso. Free non è solo un gran cantante ma pilota i cori come solo lui sa fare, da un'impronta inconfondibile al gruppo.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

23 Dicembre 2011

ovvio mark free dove ha messo le corde vocali (king cobra sopratutto ready to strike,signal,mark free,mercie free,unruly child)ha fatto bene però c'è da dire che nell'ultimo disco funziona tutto cosa che nei precedenti senza lui non era cosi e anche con lui alla voce non sarebbe cambiato poi molto.dell'ultimo album comunque non ce n'è una brutta sul serio e canzoni come talk to me,very first time,tell another lie sono veramente spettacolari da brividi.

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

23 Dicembre 2011

Che poi per gli Hardline come mastermind tutti parlano di Schon ma vi dimenticate un elemento altrettanto importante: Jonathan Cain :hihi:

5. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

24 Dicembre 2011

Non vorremmo mica dimenticarci di "Who cries now"... Unruly Child - Who Cries Now - YouTube

6. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

24 Dicembre 2011

Vero, però la cosa che rende veramente irresistibile queste canzoni, sono proprio le atmosfere ricreate dalle voci di Mark sovraincise (perchè i cori in studio li fà lui, è bene saperlo), credo che sia il fautore del pathos ricreato nei dischi dove lui è presente, su tutti i Signal, melodie stupende ma senza di lui, sarebbe stato il gran disco di A.O.R. che è diventato?

Zorrone: "Who cries now" è stupenda come tutto il resto del disco, perchè, "To be your everything" o "Is it over" non lo sono? risentitevi attentamente sto disco e ditemi che la differenza tra questo e gli altri Unruly non la fa Free con la sua voce e i suoi cori. Dopo 2 anni ho preso anche il solo album di Bobby Kimball "Rise up" (che altri non è che una coverizzazione quasi completa di "Unruly child") dove Kimball coverizza "Is it over", "Let's talk about love", "Who cries now", "To be your everything" e altre e non sò se possedete sto dischetto ma vi posso garantire che ste canzoni con Kimball alla voce (che non è comunque l'ultimo arrivato) hanno tutto un altro gusto, specie dopo averle sentite fare da Free (eh si Bobby, non ti sei cacciato in un compito facile), sono discrete canzoni in stile A.O.R. e nulla di più.

Federico: Jonathan Cain è un altro fuoriclasse, come musicista però. Ho gia sentito dischi dove ha suonato lui che erano vere cioffeche, di Schon non ne ho sentito ancora uno brutto e in tutti indistintamente si sente il suo tocco.

P.S. ho sentito alcuni spezzoni di tracce dell'ultimo Strangeways su Facebook e se il buongiorno si vede dal mattino, questo è il loro album migliore da "Walk in the fire". Spero di non essermi sbagliato ma mi sembra non abbia niente a che vedere con quel Fresbee che ho preso l'ultima volta.

Per tutti gli amici che ho qui, se non ci sentissimo più, Auguri di Buon Natale a tutti quanti.

7. dasio

dasio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

24 Dicembre 2011

Lionville... che scoperta eccezionale!!!! AOR che batte bandiera italiana, che soddisfazione!
    Devo dire che anche l'ultimo degli House of lord va rivalutato rispetto al primo ascolto, mentre si confermano al top Jamison-Kimball...

Buon natale a tutti!

Ultima modifica: 24 Dicembre 2011
  8. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

24 Dicembre 2011

E' un pò che non mi faccio sentire...sto approfondendo la scena ScandiAOR, e devo dire che ho scoperto dei gruppi ,a me sconosciuti,autori di lavori a dir poco eccellenti che porterò alla vostra attenzione quanto prima...
    Nel frattempo sinceri auguri di BUON NATALE a tutti!!!

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Dicembre 2011

ma come e ci lasci così???????? mo siamo curiosi ,ho capito che è domani natale, ma facci sto regalo in anticipo ,magari scopro qualcosa di nuovo che non ho e che mi piace , ne sarei felicissimo.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Dicembre 2011

ma come e ci lasci così???????? mo siamo curiosi ,ho capito che è domani natale, ma facci sto regalo in anticipo ,magari scopro qualcosa di nuovo che non ho e che mi piace , ne sarei felicissimo.

11. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

24 Dicembre 2011

Ok...
    HARLOT"ROOM WITH A VIEW"
    RETURN "V"
    OLE EVENRUDE"ONE FITZ ALL"
    TINDRUM"COOL CALM..."
    Altri seguiranno...

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

24 Dicembre 2011

Dei Return conoscevo Attitudes,ma non me lo ricordo proprio...approfitto per ridargli un ascolto.E approfitto anche per fare gli auguri a tutti gli utenti Aor!Buone feste e non magnate troppo!

A elpata86 piace questo elemento.
  13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

24 Dicembre 2011

Auguri a tutti gli AOR lovers! :beer:

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

24 Dicembre 2011

Gli Harlot sono abbastanza vecchi, li ho in vinile ma non ne conservo un ricordo esaltante.

Per chi non li ha mai sentiti propongo (sempre per la scena A.O.R. Scandinava) i RAT BAT BLUE.

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

24 Dicembre 2011

Della scena scandinava conosco i più noti diciamo: Alien, Bad Habit, Skagarack

A lotarblue piace questo elemento.

Condividi questa Pagina