1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

23 Dicembre 2011

Il mio voleva essere solo un esempio. Anche io sono contento degli imprenditori cinesi, con loro mi sembra che il mio stipendio abbia di nuovo un valore. Altro che 10€ per un cazzo di piatto di pasta o 28€ per farmi tagliare i capelli. Troppo spesso mi sento preso per il culo dagli italiani. Adesso sto aspettando che aprano meccanici, idraulici, elettricisti e dentisti cinesi!
    Io sono un nazionalista, ma non ho le fette di salame sugli occhi e so valutare quando il prezzo di un oggetto o di un servizio è ragionevole oppure artatamente gonfiato.

2. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

24 Dicembre 2011

Io una volta sono entrato da un barbiere cinese, 8 euro per shampoo + taglio di capelli. Funzionava come una catena di montaggio, ognuno aveva un compito preciso. Però gli attrezzi venivano riutilizzati un centinaio di volte prima di essere disinfettati e venivano appoggiati tutti nel medesimo posto e qualche volta "scambiati", gli asciugamani erano strofinacci per il pavimento, i prodotti lasciamo perdere e da fuori non si vedeva nulla perché la vetrina era oscurata dal marchio aziendale e poster di moda. Visto che in media quelli convenienti sono più o meno così piuttosto mi taglio i capelli a casa. Sarei anche curioso di vedere quanti di questi negozi rimarrebbero aperti dopo un'ispezione della ASL. E' una domanda puramente retorica.

Lo spread BTp-Bund torna sopra quota 500 I rendimenti al 7% - Il Sole 24 ORE

3. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391
  4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

24 Dicembre 2011

nocensura.com: Un ex dissidente sovietico: "La UE sta diventando uno stato di polizia"

Vladimir Bukovsky, un ex dissidente sovietico di 63 anni, teme che Unione Europea stia trasformandosi in un'altra Unione Sovietica. In un discorso tenuto a Bruxelles la scorsa settimana Bukovsky ha definito l'UE un “mostro” che deve essere abbattuto al più presto, prima che si trasformi in un vero e proprio stato totalitario...

nocensura.com: Lo spettro della fame bussa alle nostre porte

A pochi mesi dall’inizio della crisi conclamata, in Grecia ci sono già bambini che soffrono la fame. Nel passato e nel presente della nostra storia sono state deliberatamente uccisi miliardi di persone, per il fatto che il cibo è una “merce” e non un diritto. Oggi stanno iniziando ad uccidere i greci, a quando toccherà all’Italia? La maggior parte delle persone ritiene che sia impossibile che in Italia, all’inizio del terzo millennio, si possa soffrire la fame...

Cosa aspettiamo a svegliarci?

5. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

24 Dicembre 2011

i tuoi post hanno ben poco di nazionalista (se ancora ha un significato questo termine), piuttosto mi sembri un pò confuso o quantomeno distratto rigurdo i reali termini della situazione economico-sociale-migratoria italiana e/o europea.

6. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

24 Dicembre 2011

7. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

24 Dicembre 2011

prezzi bassi, evasione totale, completa assenza delle tutele economiche e civile dei propri sottoposti, riciclaggio di denaro di "in"dubbia provenienza, erosione del tessuto economico e culturale autoctono italiano, dumping economico. vi stanno facendo il deserto attorno e la chiamate democrazia.

8. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

24 Dicembre 2011

Ammetto di essere superficiale su tutto ciò che non vedo come reale. Fantapolitica e finanza creativa per me sono concetti che lasciano il tempo che trovano. Vedo che gli extracomunitari che arrivano con tanta voglia di lavorare non faticano a trovare il loro posto nella società e se sono in gamba fanno i soldi. Perché hanno i piedi per terra. L'italiano medio invece pensa di essere un tronista che basta schioccare le dita e tutto gli è dovuto, che perché ha un titolo di studio una sua firma deve valere lo stipendio di un operaio. Gente che guai a comprare un'auto usata o a portarla da Pino 'o maccanico, no, deve andare da CarComauto, dove tutto è lindo e pulito ma la manodopera ti costa 50€ l'ora. Poi però ti dicono che non arrivano a fine mese e se gli presti 5€ che non hanno i soldi per ricaricare l'iPhone 4S.
    Il Paese si risolleva col lavoro delle braccia, con gli Agricoltori, gli Allevatori, i Muratori, gli Operai. Non con i managerconsulentidistocazzo!

A NBnicola, dicklaurant, Zerotolerance70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

24 Dicembre 2011

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Dicembre 2011

Per questo sarebbe stato importante strutturare la manovra in modo totalmente diverso. Ma si è scelto di mantenersi coerenti alle strategie (fallimentari) di sempre: nuove tasse e zero tagli, nessuna differenza fra consumi di lusso e consumi di sussistenza, nessun segnale che stiamo spendendo molto più di quello che ci possiamo permettere. La gente spende e spande per orpelli costosissimi? Nulla di strano, anche chi ci comanda lo fa. A partire dalle auto blu, presenti in numero assolutamente folle e con costi unitari esorbitanti (solo di bollo, assicurazione e costo vivo dell'auto siamo intorno ai 10.000 Euro per auto all'anno). E lasciamo stare lo stipendio degli autisti e le spese per carburanti. Ma è solo un banalissimo esempio.

Parliamo dell'IVA: mi domando come sia possibile che l'acquisto di un libro sia considerato "di lusso" alla stessa stregua dell'operazione per regalare le tette nuove alla figlia diciottenne.

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  11. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397
  12. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

24 Dicembre 2011

Da quanti anni è in giro CasaPound? Solo adesso si sveglia la figlia del poeta? Forse le stanno finendo i soldi per mantenere il castello!

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Dicembre 2011

«il primo atto del Fascismo è stato salvare l'Italia da gente troppo stupida per saper governare, voglio dire dai comunisti senza Lenin. Il secondo è stato di liberarla dai parlamentari e da gruppi politicamente senza morale. Quanto all'etica finanziaria, direi che dall'essere un paese dove tutto era in vendita, Mussolini in dieci anni ha trasformato l'Italia in un paese dove sarebbe pericoloso tentare di comperare il governo»

Ezra Pound sarebbe sicuramente contento,aderì alla RSI,indicava mussolini come colui che tentò di combattere l'usura e l'alta finanza dei paesi cosiddetti democratici. casapound per azioni,battaglie e visione globale della società ha tutto il diritto di prendere spunto da Ezra Pound. poco importa di quello che pensa la figlia 86enne(o chi la manovra)

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Dicembre 2011

Nel frattempo, il mononeuronato governa da un mesetto e lo spread non vuole saperne di scendere, anzi, è salito a livelli superiori rispetto a quando a governare era Berlusconi. Il suo socio pseudo-Re d'Italia, che vive in una reggia in centro a Roma con un budget più che doppio di quello della Corte dei Windsor, si affanna in giro per lo Stivale a decantare le virtù del suddetto (e consimile) mononeuronato, con discorsi vuoti quanto lo spazio profondo e infarciti, in compenso, di retorica sull'orgoglio della nazione.

Come dico da sempre, la speculazione è ancora là fuori, ben protetta dalla lobby da cui proviene il mononeuronato di cui sopra (ma guarda la casualità...), e non ha alcuna intenzione di mollare la preda (che siamo noi).
    In più, i mercati non sono del tutto scemi, come forse pensano i due neuroni che ci comandano: la manovra è pesantemente recessiva, tutto l'opposto di quello che ci chiedeva l'Europa, e ormai l'imposizione fiscale ha raggiunto un punto oltre il quale non può più andare senza rischiare una ribellione vera e propria. Le riforme non sono strutturali. I professori che ci comandano, e che non sarebbero in grado, oramai è acclarato, neanche di portare un bambino sul vasino da notte, non sono riusciti a partorire nient'altro di più che una manovra fatta di imposte giusto per tappare un po' di buchi. Solo che così facendo ne hanno aperto di nuovi, con ogni probabilità peggiori di quelli che intendevano chiudere. Questo è quello che succede quando si affida la guida di un Paese a gente che fino all'altro giorno aveva il culo piantato dietro una cattedra.

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

25 Dicembre 2011

In effetti la cultura non serve a un cazzo! Ritorniamo alla servitù della gleba!

Il tuo discorso l'avrei condiviso in pieno se non avessi sputtanato tutto con l'ultima frase: tutti i finti arricchiti che conosco, con le giacche firmate da 400 euro, l'iphone, i Rayban da 150 sacchi che appena finito di lavorare il fine settimana vanno a ubriacarsi in discoteca, rientrano proprio in quelle categorie che hai citato, perchè devono proprio dimostrare che loro "i soldi ce li hanno" (ci aggiungo la categoria Figli Di Papà, ma quella è sempre esistita in qualunque epoca e sta a parte).
    Al contrario le persone più parsimoniose che conosco è tutta gente che studia ancora all'università, per il semplice fatto che non lavorando quel genere di cose non può permettersele!

A SkWoZ piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina