1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

18 Dicembre 2011

Vai avanti a leggere :hihi:

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Dicembre 2011

"Outer isolation" è finalmente nelle mie mani! Stasera iniziano gli ascolti!!! :headbang: :headbang: :headbang:

A Vittorio, Blitz, Pepsis e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

20 Dicembre 2011

Allora poi dicci come l'hai trovato che a me il tuo parere interessa alquanto ;)

4. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

20 Dicembre 2011

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Dicembre 2011

Ma hai mangiato pane e volpe negli ultimi due giorni? Intendevo "vai avanti a leggere nel topic"! Infatti ho scritto "Mi rimangio la difesa della MA bla bla bla..."

:roll:

A Pepsis piace questo elemento.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.572

20 Dicembre 2011

Per quello che ricordo, alla quarta traccia avrai già un bisogno fisiologico di andare in Tibet ed annunciare il nuovo Messia. I nuovi Messia, in questo caso.

7. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

20 Dicembre 2011

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Scusami, avevo completamente frainteso :hihi:

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Dicembre 2011

:shock: :shock: :shock:

Salivazione azzerata....

Per me, questi sono dei geni assoluti.

Il disco è roba per palati fini, ascoltatori avvezzi a certe sonorità, ad un songwriting che la banalità non sa nemmeno dove stia di casa. Se vi piace il thrash diretto e senza fronzoli, la prima impressione è che fareste meglio a stare alla larga da questo album. Al contrario, per chi del thrash apprezza il lato più tecnico e progressivo, questo è il nuovo totem. Ancor più cattivo e minaccioso di "Black future", un vero e proprio getto di azoto liquido; le composizioni sono tra le cose più intricate che io abbia mai sentito. I primi nomi che mi vengono in mente sono i soliti Voivod e i Watchtower di "Control & Resistance", i Blotted Science di quel fantastico, adorabile pazzoide di Ron Jarzombeck, ma pure i Death della fase conclusiva della carriera. Questi ragazzi sono in possesso di una scrittura che gli consente di proporre brani articolati oltre ogni misura, e di sorprendere con aperture melodiche assolutamente inattese, incastonate alla perfezione in un tessuto altrimenti acido e violentissimo.
    Hanno anche appreso l'arte dell'essenzialità: laddove nel primo album si lasciavano prendere la mano dalla frenesia di infarcire i brani di tutto il loro vasto repertorio tecnico-compositivo, dando forma a vere e proprie mini-sinfonie metalliche (una delle caratteristiche che rendono "Black future" adorabile e meraviglioso per me, ma un macigno ostico e indigeribile per altri), qui ogni singolo passaggio è studiato e pesato, chiaro segno di una maturazione strabiliante e di una fiducia ormai incrollabile nei propri mezzi espressivi.
    Il cantato di DiSanto non si discosta molto da quanto proposto in "Black future": è ancora quello che ormai è il suo marchio di fabbrica, un ringhio maligno, aspro e acidissimo, che però si rivela in grado di assumere anche connotati melodici, come accade nelle meravigliose "Dying world" e "Tetrastructural minds".

Ce ne sarebbero molte altre, di cose da dire su questo album, ma mi riservo di approfondire meglio "Outer isolation" con ascolti supplementari. E la goduria continua...

A bodo ruler, Disciple_Of_The_Watch_, Jade* e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

21 Dicembre 2011

Adesso, io voglio sapere ASSOLUTAMENTE da chi ha ascoltato Outer Isolation, questa cosa: il riff melodico che inizia a 0:58 di Cosmic Vortez e che termina a 1:14 è similissimo se non identico ad uno che ho già sentito.
    Ebbene, non riesco a capire chi possa averlo composto precendentemente...non so perchè, ma mi vengono in mente Artillery e Kreator, eppure non riesco a trovarlo.

Nessuno ha avuto la stessa senzazione?

10. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

21 Dicembre 2011

Potrebbe essere Choir Of The Damned, ma non ne sono certo...

11. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

21 Dicembre 2011

Forse starò per dire una vaccata ma a me fin dal primo ascolto sono venuti in mente i Bathory...per l'esattezza mi è venuto in mente l'inizio di "A Fine Day To Die" :lookaround:

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Dicembre 2011

Mentre continuano gli ascolti, sempre più appaganti tra l'altro, chiarisco meglio una parte del mio pensiero espresso l'altra sera.

Non è che sia venuta meno l'ambizione dell'approccio "sinfonico" nella costruzione dei pezzi, tutt'altro. Ciò che volevo dire è che non è da tutti snellire il proprio songwriting riducendo le parti tendenzialmente più autoindulgenti (sia pure mai fini a se stesse) e risultare al tempo stesso ancora più complessi e ricchi. I pezzi guadagnano moltissimo in fascino, con un valore artistico che raggiunge nuove vette. Non arrivano ancora alla capacità di sintesi di Toxik e Atheist, i cui pezzi sono dei veri e propri distillati di classe compositiva. Ma vi si stanno avvicinando. Due chiari esempi sono i due spettacolosi brani che ho citato, "Tetrastructural minds" e "Dying world", che si piazzano direttamente ai vertici nel gotha dei migliori pezzi di un certo tipo di metal, quello più articolato, complesso e intelligente. E non è certo impresa facile risultare così efficaci e personali nell'Anno del Signore 2011, dopo che in passato si è già scritto e sperimentato di tutto. Ritagliarsi uno spazio inesplorato è roba da musicisti di altissimo livello.
    Una cosa dimenticavo: fra i loro numi tutelari non ci sono solo Voivod, Death e Watchtower, ma pure i grandiosi Mekong Delta. Per rendersene conto basta ascoltare un brano da far rizzare i capelli come "Venus project", che pare uscito dalla penna di Ralph Hubert.

A Orso80 piace questo elemento.
  13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

23 Dicembre 2011

quoto tutto, gran bella analisi...
    ti meriti anche un ":pray:" per aver citato i Blotted Science 8-]

14. angus81

angus81