1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

1. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Dicembre 2011

no ma per fortuna c'è natale e qualche soldo dal parentame arriva :D

A El Feroce piace questo elemento.
  2. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

20 Dicembre 2011

Non sono niente male nemmeno loro, e il video del singolo mi fa spaccare. Pero' non li metto tra i migliori newcomers, per quelli metto in lista gente come Miasmal, Entrails o Morbus Chron, che hanno fatto dischi supeVioVi. Equinox 432 o Collection of Cracked Heads (Miasmal & Entrails) sono i miei pezzi dell'anno, senza il minimo dubbio!

Non ricordo se ne avessi parlato, ma li avete sentiti gli Ascended? Ascended - Wedlock of Lust - YouTube
    Death old school lento e catacombale, hanno fatto un MCD e poi sono spariti nel nulla. E che MCD.

A El Feroce e bodo ruler piace questo messaggio.
  3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

20 Dicembre 2011

PS: lievemente OT, ma mi sto sentendo la ristampa di Cold Steel... For an Iron Age dei Destroyer 666, e godo come un riccio o/

4. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Dicembre 2011

non li conosco e devo rimediare.
    I feral alla fine non inventano niente ma quel che fanno lo fanno con dignità e una passione smisurata...
    invece i Miasmal vincono tutto: quel disco è l'old school swedish nel nuovo millennio :)

5. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

20 Dicembre 2011

Feci letteralmente carte false per il minicd 'Temple of dark offerings' che mi arrivò in originale per la modica cifra di 9 € adesso introvabile. La cover è da urlo, cioè il mio se mi trovassi sobbalzato tutto ad un tratto su quel portale, minuscolo come una formica :shock:

6. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

20 Dicembre 2011

Ed infatti sto aspettando proprio quello per prendermi l'ultimo Loudblast, quei pendagli da forca dei Sorrow americani e 'Horrorscope' degli Overkill che mi mancano...

7. DC

DC
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

20 Dicembre 2011

Miasmal = totali!!
    Feral non mi dicono molto sinceramente.
    Ascended grandissimi per quel poco che hanno fatto (1 demo + 1 Mini + split). Quest'anno è uscito uno split con gli Helcaraxe comunque... poi si sono sciolti.

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

20 Dicembre 2011

A El Feroce piace questo elemento.
  9. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

22 Dicembre 2011

10. DC

DC
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

22 Dicembre 2011

Ottimo gruppo di puro death metal downtuned, lento e satanico come da tradizione sudamericana. Infatti più che da Sonne Adam e Vallenfyre (al massimo è il contrario visto che sono nati prima i messicani) secondo me prendono spunto dai vari Sargatanas, Hadez, Necroccultus.. dei veri mostri sacri nel circuito sudamericano. Ho un 7" loro niente male, vediamo cosa faranno con sto full che è previsto per Gennaio/Febbraio.

A bodo ruler e Hellbound piace questo messaggio.
  11. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

22 Dicembre 2011

E i Vallenfyre non mi piacciono proprio, lo ribadisco :P Non bastano testi truci e un growl alla Entombed (vagamente) per fare dell'old school, ci vogliono i riff, e loro non li hanno purtroppo.

Ma continuando con le scoperte, sentitevi gli ex-Centinex: Demonical-"Death Metal Darkness" - YouTube
    Gruppone clamoroso, e queste si' che sono canzoni.

A bodo ruler piace questo elemento.
  12. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

22 Dicembre 2011

Non mi vedi tanto daccordo Hell :P a me per esempio i Demonical non mi piacciono per un semplice motivo e cioè che vedo la loro violenza fine a se stessa quindi innocua... un pò come gli ultimi album di Dismember e Obituary. E' come se suonassero tanto per fare caciara. Cosa che non posso riscontrare nei Vallenfyre, in pratica è come se Gregor avesse proseguito il discorso interrotto con i primi demo del gruppo madre, quegli abominevoli Paradise Lost di 'Drown in darkness' ed 'Internal Torment'. Poi sono gusti, eh :P

13. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

22 Dicembre 2011

Amen dai, adesso mi metto una cintura esplosiva e ti vengo a cercare :D Non ho mai amato i PL degli esordi, li adoro nel periodo Icon/DT, probabilmente e' solo quello. Preferisco i demo dei MDB e gli Anathema fino a Serenades (nel senso che The Silent Enigma e' un capolavoro, ma di un altro genere) piuttosto.

A bodo ruler e El Feroce piace questo messaggio.
  14. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

22 Dicembre 2011

Ah, Silent Enigma... quanto headbanging su quel disco, tanto da farmi male :crush: penso che con quel platter gli Anathema abbiano portato il loro sound su coordinate più death (nel senso largo del genere), e che sia un vero e proprio masterpiece che chiunque ascolti musica oscura dovrebbe avere. Anzi, me lo rivado a riascoltare subito...:headbang:

A Hellbound piace questo elemento.
  15. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

22 Dicembre 2011

ho sentito la song e devo assolutamente approfondirli, altro che caciara questo è death metal con D maiuscola ;)
    peri i Vallenfyre nemmeno io li apprezzo molto...ma pure io ho problemi con i primi paradise lost...
    the silent enigma è un disco che dovrebbero insegnare alle medie nelle ore di musica :D

Ultima modifica: 22 Dicembre 2011

Condividi questa Pagina