1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doomsword

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Dalamar, 8 Maggio 2005.

1. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

21 Dicembre 2011

Anche gli Holy Martyr sono un combo nostrano..
    ;)
    Bravo 8-]

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

21 Dicembre 2011

Eh ho capito ma se a me me piace di più! :D

E obbiettivamente parlando perchè il disco dei Doomsword dovrebbe essere migliore? Per la tecnica individuale? Quindi un disco composto dai migliori strumentisti in circolazione fa il culo a questo disco dei Doomsword, "se si vuole essere davvero obbiettivi"?
    Io credo solo che te lo definisci migliore perchè ti piace di più, non per fantomatici elementi obbiettivi

3. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

21 Dicembre 2011

Oh... no, scusate! Ho fatto confusione con i Royal Hunt!!!!!!!!!!!!!!! :shutup:

Come non detto. Quello degli Holy Martyr non l'ho ascoltato! :)

Tk :demon:

4. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

21 Dicembre 2011

Vabbè può capitare, ti sei confuso perchè i due nomi sono molto simili.......:lookaround:

:hihi:

A Teklis, Engie e Lela piace questo elemento.
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Dicembre 2011

Hai ragione: ho esagerato un po', mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo.
    Sono un fanboy dei DoomSword io! :lol:

A nightcrawler piace questo elemento.
  6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

21 Dicembre 2011

..ho trovato chi nominare come TM Fanboy! :lol:

In questa "sfida" (che alla fin fine sfida non è) tra Doomsword e Holy Martyr tutto sommato per me la palma del vincitore va a Eternal Battle. Non me ne vogliano gli Holy Martyr che adoro, ma i Doomsword sono riusciti a creare in quel disco un'atmosfera unica, profonda e di grandissima introspezione. Insomma sono entrati nella mente di un guerriero appena prima della battaglia e ne hanno riportato fedelmente i suoi pensieri e le sue riflessioni. Gli Holy Martyr di contro, pur tirando fuori un disco con i controcazzi, hanno giocato 'fuori casa': sono andati a pescare riferimenti all'antico Giappone, che ad una come me, abituata ai loro testi su Sparta e Roma antiche, sembrano un po' troppo fuori dalla sua cultura :)

Non giudico dal punto di vista tecnico, per me entrambi i gruppi hanno validissimi musicisti:)

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Dicembre 2011

I DoomSword sono "più Epic", almeno questo possiamo dirlo...
    Gli Holy Martyr, per loro stessa ammissione, sono più orientati all'Heavy Metal Classico, oltre ad alcune influenze un po' diverse, tipo primi Metallica.

8. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

21 Dicembre 2011

E sono molto più difficili da digerire per orecchie non avvezze all'Epic: li ho fatti sentire a un mio amico, metallaro orientato al thrash, scegliendo vari pezzi presi qui e là dalla loro discografia, e al terzo brano ha detto che non ne poteva più :lol:

9. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

21 Dicembre 2011

Ultimamente ti succede un po spesso! :sadic:
    Comunque una volta tanto sono d'accordo con te....... per eguagliare "The Eternal Battle" nella mia classifica di gradimento dovrei scomodare alcuni capolavori degli anni '80, taggati Manilla Road...... appena uscito lo collocavo alla pari con "Let Battle Commence" oggi dopo mesi di ascolto lo ritengo non solo il loro miglior disco ma anche il Miglior disco fatto da una band Italiana

Il paragone con "Invincible" poi per me non ha senso dato che sono due dischi talmente diversi.

P.S. non fraintendete a me gli "Holy Martyr" piaciono e pure tanto è

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Dicembre 2011

...Anche perchè, almeno nei primi 3 album, avevano molti elementi tipici del Doom Metal.
    Per esempio: Let Battle Commence è un autentico mattone per chi non mastica troppo il doom.

Ultima modifica: 21 Dicembre 2011
  11. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

21 Dicembre 2011

Eh si! Mi ricordo che, quando ancora ero una epic metaller in erba, la prima volta che lo ascoltai rimasi molto delusa: avendo cominciato con Battleroar e affini per me fu una sorta di shock sentire quelle cadenze cosi lente :D

Per molti versi trovo delle affinità con i Doomsword dei primi dischi negli Atlantean Kodex.

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Dicembre 2011

Let Battle Commence cambiò totalmente la mia concezione di Epic Metal; prima di ascoltarlo, per me l'Epic Metal era solo quello piuttosto ludico-metaforico dei Manowar oppure quello più raffinato ed etereo dei Virgin Steele.

Let Battle Commence mi sconvolse un po' l'esistenza: quell'album così monolitico, granitico, roccioso, lento, sofferto, ricco di pathos e drammaticità... fu una sorta di calcio sulle gengive per me! :lol:

Rimane tuttora il mio preferito dei DoomSword, forse a pari merito con l'ultimo (capolavoro) album!

Ultima modifica: 21 Dicembre 2011
    A Chainsaw Charlie piace questo elemento.
  13. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

21 Dicembre 2011

Similissimi! :D

Tk :demon:

14. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

21 Dicembre 2011

Stavolta quoto tutto, o meglio tutto tranne l'ultima frase: nonostante The Eternal Battle sia un grandissimo album, per me Let Battle Commence resta ancora un bel po' superiore.
    Heathen Assault la considero una delle prime 10 canzoni Epic di tutti i tempi..

A Zanna piace questo elemento.
  15. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

22 Dicembre 2011

Ma come si fa a far classifiche quando si parla di Doomsword? :headbang:

Penso che per me sarebbe molto più facile indicare quelle che mi piacciono meno, piuttosto che indicare una canzone migliore su tutte:)

Condividi questa Pagina