1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doomsword

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Dalamar, 8 Maggio 2005.

1. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

1 Settembre 2011

diciamo che era più una frecciatina verso alcune band italiane che non seguo più da molto tempo ormai :sadic:

per il resto d'accordissimo con te! ma essendomi avvicinata da così poco al genere non potevo permettermi di sbilanciarmi così tanto!
    ed è anche grazie a voi se adesso son qui a scrivere.. ;)

2. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

26 Novembre 2011

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Novembre 2011

Sì...so che qualcuno mi darà del blasfemo, ma la trovo addirittura migliore della versione originale, dei Warlord!

4. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Dicembre 2011

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

6 Dicembre 2011

ALLORA

Ancora una volta, la battaglia chiama
    Clangore di lance e spade, e cozzare di asce e scudi: l'antica C canzone del Ferro e del Sangue si è nuovamente levata.
    Ne resterà soltanto uno... e sarebbe conveniente schierarsi con quest'UNO.

Come si fa?

Si partecipa al contest più TRUE di tutti.
    CONTEST EPIC METAL PARTE 2
    http://www.truemetal.it/forum/sondaggi/52467-resound-horn-epic-metal-contest-part-ii.html

Lodi sempiterne a Charlie, che si è nuovamente infognato fino al collo per preparare il campo di battaglia, e ora si appresta al mostruoso compito di schierare i guerrieri e raccattare i cadaveri.

Ultima modifica: 7 Dicembre 2011
  6. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

20 Dicembre 2011

Ho riascoltato parecchio The Eternal Battle in questi ultimi giorni. Che dire, senza dubbio il miglior album metal italiano del 2011! Lo metto anche fra i primi a livello internazionale. Non è calato di una virgola in tutti questi mesi. Pregiato metallo italico! Grandi Doomsword! :P

Tk :demon:

7. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

20 Dicembre 2011

Concordo.
    Anche io a distanza di mesi devo dire che la mia sensazione iniziale di meraviglia non è mutata, anzi.
    Personalmente la canzone che ogni volta mi mette i brividi è l'ultima, Warlife, introdotta magnificamente dalla stumentale prima. E come comincia l'album Varusschlacht (Varus Battle)....Da bava alla bocca e headbanging continuo!

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Dicembre 2011

... avete ragione. Punto :)
    Quel disco è mostruoso: l'ho pensato dopo 2 ascolti, lo penso a distanza di mesi. Micidiale. Se proprio dovessi trovare un "hit", metto il trittico Eternal Battle - Wrath of the Gods - Soldier of Fortune... con quest'ultima che si eleva secondo me fra le migliori canzoni mai scritte nel genere, e con una menzione in particolare per l'assolo di chitarra che (per quel che vale) è uno dei più belli che io abbia mai sentito. Ma in generale, TUTTO IL DISCO è superbo. Resto convinto che sia il loro miglior lavoro di sempre.

9. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

20 Dicembre 2011

Beh, se consideri che non c'è una volta in cui gli utenti concordino sulla canzone migliore dell'album (per te è Soldier of Fortune, per me Warlife, per molti Wrath of the Gods etc.) significa che è tutto su alti livelli. :)

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Dicembre 2011

assolutamente VERO!

11. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

20 Dicembre 2011

Credo che non si possa concordare nello scegliere una loro miglior canzone, nemmeno considerando tutta la loro discografia. Hanno fatto troppi pezzi di qualità elevatissima per riuscire a trovare una singola canzone nettamente migliore di tutte le altre.

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

20 Dicembre 2011

Sono d'accordo sull'elevatissima qualità dell'album, la quaterna iniziale è devastante, ma per me quest'anno gli Holy Martyr hanno sfornato davvero il capolavoro dell'anno.... Ora non so se quello dei Doomsword sia più prettamente Epic, e neanche mi interessa andare a guardare questi cavilli, pero' il trono dell'heavy metal per me quest'anno se l'e' aggiudicato Invincible, un gradino sopra a The Eternal Battle (e Immortal Soul dei Riot!)

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

20 Dicembre 2011

Mah! io non sono d'accordo: non esageriamo!
    Invincible è un OTTIMO album ma a mio avviso i DoomSword si sono riconfermati nettamente come la miglior band Epic metal che ci sia in giro.
    A livello di impatto e soprattutto di tecnica individuale, sono ancora troppo superiori agli stessi - pur eccellenti - Holy Martyr.
    Non c'è nemmeno da fare il paragone, se si vuole essere davvero obiettivi. :)

14. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

20 Dicembre 2011

anche io come nightcrawler, ho preferito Invincible degli Holy Martyr. The Eternal Battle rimane comunque un bellissimo disco, niente da dire, ma mi ha "gasata" molto di più l'altro

15. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

21 Dicembre 2011

Ho ascoltato qualche traccia dell'ultimo Holy Martyr, ma è troppo "barocco" per i miei gusti. Rimango fedele al combo nostrano per quanto riguarda l'uscita "epica" dell'anno. La mia traccia preferita è l'opener! :)

Tk :demon:

Condividi questa Pagina