1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

confronto prezzo di un cd

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da paul harris 73, 17 Novembre 2003.

1. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Novembre 2003

Vorrei proporre un forum del genere:

Prendiamo un cd a caso, appena uscito, e diciamo quanto lo abbiamo pagato ed in quale città (senza fare il nome del negozio)... in modo da confrontare il prezzo in tutta italia e vedere se il nostro negoziante di fiducia è un furbone o meno.
    Prima però chiedo che qualcuno del "sito" mi dia una conferma che ciò si possa fare senza incorrere in denunce... vedete voi; per me può essere molto importante per aprire una discussione sul reale prezzo di mercato e per poter così verificare se conviene o no acquistare cd su internet.

2. UNDERTAKER

UNDERTAKER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2003

ok.....vai col titolo del cd!!!
    ps.....anzi aspettiamo conferme dai potenti!!

3. Alex655321

Alex655321
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2003

Non vedo dove ci potrebbero essere problemi....

-Nella mia città i dischi appena usciti si pagano 22€

-A Firenze ho trovato un negozio dove li vendono a 18€

-Col mailorder li pago anche 16€

4. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Novembre 2003

Ragazzi usate i mailorder. Io ultimamente pago i cd al massimo 14 €. spesso anche 12 o 11. Talvolta meno di 10.

I negozi sono ormai impraticabili, non dovete dargli soldi, fatevi una carta di credito prepagata (se non ne avete una vera) e utilizzate i mailorder.

5. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2003

Non è un sondaggio affidabile, se lo intendi utilizzare per scoprire se il tuo negoziante è un "ladro" o meno.
    Voglio dire: se io ora esco dal mio ufficio (magari... :() e me ne vado al negozio qui all'angolo a comprare l'ultimo dei Maiden, probabilmente lo pagherò 20-21 euro...il tutto perchè vivo e lavoro in una piccola cittadina e di persone che passano in quel negozio e che comprano il cd ce ne saranno, per esempio, 10 al giorno.
    Se invece faccio qualche metro il più ed arrivo fino alla stazione, prendo il treno, vado a Milano e in qualche negozio troverò lo stesso cd a 17-18 euro...il tutto perchè di persone che passano di lì ce ne saranno 50 e non 10 come nel mio paese, quindi il negozio può permettersi di fare prezzi più bassi...e questo non vuol dire che il negoziante del mio paese sia un ladro e uno speculatore.
    Ma la cosa più bella è che se, senza nè uscire dall'ufficio nè prendere il treno per Milano accendo il mio pc, mi connetto ad internet e cerco un bel mailorder online, Dance of Death lo trovo a 15-16 euro.
    Morale della favola: date retta al buon Armand. :happy:

6. UNDERTAKER

UNDERTAKER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2003

non fa una piega!!

7. UNDERTAKER

UNDERTAKER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2003

non fa una piega!!

8. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Novembre 2003

Scusate però io sono dell'idea che se tra comprare in un negozio e comprare via internet ci sono ben 6-7 euro di differenza, qualche ladro c'è,o no?
    Anch'io acquisto ogni tanto via internet, ma i nuovi album li prendo il giorno stesso che escono, è troppa la voglia di ascoltarli... Non posso aspettare giorni il nuovo dei Maiden, impazzirei.
    Anche il fatto della differenza tra il paesino e lacittà non è così immediato: il costo per mantenere un negozio a Milano o in un paesino non è lo stesso, e comunque sia il negozio fornito deve anche rifornirsi con più titoli... Questo lo dico per esperienza personale. In molti posti ho trovato cd aumentati di 2-3 euro rispetto ad altri, nel raggio di pochi chilometri. Ben venga internet per l'acquisto dei cd (che comunque conviene se si acquistano più titoli), ma per i nuovi titoli lo trovo più problematico...

9. Alex655321

Alex655321
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2003

questo è vero, ma c'è anche un altro fattore: se il negozio di dischi è l'unico in città può monopolizzare i prezzi dei cd perché non tutti o ordinano da internet o vanno a comprarli in un altra città (spendendo anche i soldi per il biglietto del treno o per la benzina dell'auto). In effetti il più conveniente sembra risultare il mailorder, ma con questo si spendono anche soldi per la spedizione (in genere sui 5 euro). Quindi il miglior modo per guadagnarci è: mettere da parte un po' di soldi per diversi cd e fare un mega ordine per corrispondenza con tanti amici per dividere le spese di spedizione.

10. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2003

Ovvio. 8-]

11. wrathchild_1985

wrathchild_1985
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2003

qua all'Elba i CD nuovi vengono 20,60, i doppi da 24 a 28, i CD vecchi dai 10 in poi

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

18 Novembre 2003

Milano Milano è una grande città...recitava una vecchia filastrocca.

Giusto per rimanere in tema, la Danza della Morte l'ho visto con diversi prezzi in diverse zone: e si va dai 16,50 euro ai 21,90 euro passando per i 18,01 euro (già c'era 01 dietro la virgola!!!) e i 18,50. Solo uno di questi era un megastore dedicato alla musica, due erano megastore dedicati agli elettrodomestici + home entertainment (appartenenti a due catene differenti) e un'altro ancora era un negozio specializzato. Attribuite i prezzi a chi volete, la sostanza è che bisogna cercare.

Io i mail order non li uso per vari motivi (per esempio uno è che non compro 10 cd alla volta....), però stando attenti si può risparmiare anche con le "normali vie commercio".

13. Alex655321

Alex655321
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2003

Purtroppo non tutte le città sono come milano :roll:

PS io la danza della morte l'ho pagato 15 euro due giorni dopo l'uscita in una bancherella di una mostra fumetto (questi sono i posti meglio... si paga poco e si trovano le rarità)

14. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2003

ma....date retta ad armand.io acquisto tutti i cd a 14 euro,alcuni 13,altri al massimo 16.50..questo è il massimo.
    per le nuove uscite.....mi servo sempre nello stesso negozio milano.
    megastores assolutamente da cestinare!siete pazzi?

15. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Novembre 2003

Hai parlato per me! :wink:

Condividi questa Pagina