1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

16 Luglio 2011

intanto chiedo scusa sulla divagazione sul soprannaturale, generata da una frase di uno dei tuoi post...insomma...non ha importanza. la chiudo dicendo questa ultima cosa. sbagli nel dire che non si è mai visto accadere. non l'hanno fatto vedere a te. sono stati studiati dei casi di soggetti dotati di telecinesi minore (spostamento di piccoli oggetti in spazi limitati) con numerosi esperimenti e ricerche. sono stati studiati casi di persone (numeri sempre molto piccoli) che sostenevano di avere contatti con i defunti e che avevano accettato di sottoporsi a esami (per la cronaca, gli esiti mostravano che nel momento dell'incontro le onde cicliche del cervello-ora non ricordo se si chiamavano alfa o cosa- si abbassavano notevolmente fino a raggiungere la stessa intensità dello stato di sogno). naturalmente...come per tutte le cose...basta essere interessati e ricercare: non si tratta di prendere tutto per vero, anzi...ma di essere aperti ed informati si.

io non ho mai detto che essere credenti implichi il fare discorsi giusti ed intelligenti. mai pensato...anzi...ne ho spesso dimostrazione del tutto contrarie ;)

io non ho bisogno di "incaponirmi" su nulla. ho le mie idee, le mie convinzioni formate dall'insieme delle mie esperienze, dei miei vissuti e dei miei filtri...non ho bisogno di lavorarci giorno e notte per convincermene o darmi qualche prova e nemmeno mi inpunto perchè anche gli altri pensino come me...altrimenti anch'io potrei dirti: non incaponirti sul fatto che la fede è un semplice procedimento psicologico. chi dei due ha oggettivamente ragione? eh...a saperlo! "una persona saggia non insiste mai su niente, va bene avere un'opinione, ma è da sciocchi insistere. ci sono cosi tante cose che non comprendiamo della vita e dell'universo...non c'è niente da fare...alla fine sbagliamo tutti" (cit.).

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Luglio 2011

Io no 8-]

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

16 Luglio 2011

ragionamento che non fa una grinza. anzi, la cosa peggiore è che, ancora una volta, le persone laiche si scandalizzano di piu' per un simbolo piuttosto che per la sostanza.
    per il crocifisso da togliere si muovono mari e monti. per scelte politiche assolutamente di parte si fa rientrare il tutto in una mera questione partitica.

pero' scusate la mia ignoranza: il culto padano, la popolazione padana che basi culturali, storiche, di usi e costumi ha? non me ne intendo...

perchè in questi ultimi tempi sono cosi' dei fervidi credenti? oppure lo sono sempre stati? o è solo un modo per disprezzare ancora di piu' lo straniero? quindi ergendo un muro cattolico di medievale memoria?

questi padani nella lor corso della loro storia hanno partecipato a crociate?

chiedo perche' non me ne intendo.

A ostfront piace questo elemento.
  4. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

16 Luglio 2011

Più o meno queste: Pontida Comics | Don Zauker

Tenendo conto che si vantano di celebrare matrimoni e battesimi celtici, puoi ben capire quanto gliene importi di essere cattolici, a parte per fare le crociate contro il kebab e i negozi cinesi.

5. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

16 Luglio 2011

:sgrat::sgrat: eh?

6. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

16 Luglio 2011

che volendo non è neanche una cosa sbagliata poi, preferirei fossero altri a fare queste crociate comunque

7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

16 Luglio 2011

La lega si rifà alla Lega Lombarda, lega di città Lombarde, Venete e alcune Emiliane, unitesi per contrastare la discesa in Italia di Federico I Hohenstaufen, il Barbarossa . La Lega godeva del supporto del pontefice Alessandro III, a cui dedicarono appunto la città di Alessandria dove venne firmato il trattato di "Concordia" tra le città .
    Il rifacimento a culti celtici nel nord italia, è limitato ad alcune zone montane quali il Verbano . e non alla pianura padana . Più probabilmente legata ai culti romani e poi al Cristianesimo.
    La stessa parola lombardia, è probabilmente legata ai longobardi, (ovvero dalle lunghe barbe o dalle lunghe barde), popolo straniero anchesso proveniente dalla germania orientale, giungendo in Italia, assimilando usi e costumi delle terre percorse. Si convertirono solo parzialmente al Cristianesimo . Fondendosi con le popolazioni italiane solo in un secondo tempo, e in un secondo tempo a convertirsi nel cattolicesimo.

Traetene le conclusioni a questo punto.
    A mio avviso, questa loro rivendicazione di essere un popolo diverso, non sta in piedi, anche perché i longobardi conquistarono il territorio nazionale e insulare... .

Le loro rivendicazioni sui crocefissi, mi sembrano campati in aria, più per far rumore che altro .
    Sé fossero buoni cristiani accetterebbero coloro bisognosi di aiuto anziche produrre un odio xenofobo nella gente . e inutile, ma qui salto in politica...

Crociate ... ostrega, credo di si, ma erano di moda in quel periodo .
    Certamente città si saranno legate a delle crociate, ma come città e non come un unica entità territoriale padana... Di crociate aldilà delle maggiori, ce ne sono state tante di minori, è possibile che alcune città lombarde abbiano messo a disposizione manipoli di uomini per andare in terra santa, ma come ho detto prima, non come un unica entità territoriale .

Ultima modifica: 16 Luglio 2011
  8. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

19 Dicembre 2011

caterina_interno.jpg
    Caterina, la prima santa pellerossa è la patrona dell'ecologia - Corriere della Sera
    "Sarà presto canonizzata la prima «pellerossa» d'America. Caterina Tekakwitha è una delle prossime quattro sante delle quali Benedetto XVI ha riconosciuto l'intercessione di un miracolo."

Ci mancava solo il santino di Pocahontas.
    Tra l'altro se il miracolo è stato: "Pochi minuti dopo la morte il volto di Kateri si trasformò in una luce sorprendente e le cicatrici scomparvero", complimenti per il miracolo altruista. :D
    Un bel lifting post mortem e via a pregarla come una dea.

Mah... non sanno più dove andare a pescare proseliti.

A at.the.gallows.end piace questo elemento.
  9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

27 Gennaio 2012

Dreki è ancora vivo? no perchè sento un'irresistibile bisogno di discorsi mistici e lui se ne intendeva di queste cose

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Gennaio 2012

Presente... ma non so se si può dire che io sia uno che "se ne intende" :)ù

Comunque, i discorsi qua son chiusi - c'è la prova che Dio esiste: i MANOWAR in Italia l'anno in cui mi sposo. :demon:
    Il miglior regalo che potessi mai sognare di sognare :demon:

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

27 Gennaio 2012

ahah e non è cosa da poco.
    ma lo sai che io che sono da sempre ateo comincio a credere nella possibilità di un Dio o quantomeno di un'anima?

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Gennaio 2012

E cosa ti ha fatto cambiare opinione?

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

27 Gennaio 2012

d'un tratto mi sono messo a ragionare sul semplice fatto che esisto e mi rendo conto di esistere, ho provato a spiegarmi logicamente come è possibile che io esista. Per esempio possiamo immaginare che la nostra esistenza sia solo un fatto fisico, la coscienza una proprietà che emerge da sistemi chimici ad altissima organizzazione(questa è un'affermazione in perfetta linea col pensiero ateo). Beh io costruendo un super computer dotato di coscienza posso provare la coscienza di esso solamente basandomi su segnali che lui mi trasmette, di fatto sarebbe impossibile per me sapere se ha una vera coscienza o se è semplicemente un simulatore di coscienza avanzatissimo, e di fatto questo problema ce l'ho non solo con un computer ma anche con tutte le persone con cui parlo. Non c'è niente che mi dimostra che tutte le persone non sono altro che simulatori di emozioni e pensieri, tuttavia per me è differente, io so di non essere un simulatore di coscienza, e non riesco a nemmeno a dimostrare razionalmente perchè lo so, so di essere qualcosa che sa qualcosa o almeno crede di sapere qualcosa e già questo sfugge ad ogni logica, razionalmente io posso dire di essere vivo solo perchè mi mostro in un certo modo, ma accettare di non esistere oltre l'episodio fenomenico è quanto di più insensato possa fare, come faccio ad accettare di non esistere se adesso una cosa che non esiste sta accettando di non esistere? Di fatto l'esistenza mette in crisi ogni pensiero scientifico, devo dire che esisto come coscienza senza provarlo, di fatto devo fare un atto di fede verso la mia esistenza, tuttavia questa cosa indimostrabile scientificamente è l'unica vera e propria cosa di cui posso dire di essere certo. Ho realizzato che sono religioso anch'io

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

27 Gennaio 2012

è molto Pirandelliana come cosa ma per me dimostra inequivocabilmente che esiste una realtà non fenomenica e quindi assolutamente al di fuori di ogni pensiero razionale. La scienza non riuscirà mai a privare il mondo di mistero, e questo pensiero mi riempie di gioia, perchè amo la scienza e soprattutto amo il mistero

15. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

27 Gennaio 2012

:nono:

Condividi questa Pagina