1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

15 Dicembre 2011

Non ci avevo fatto caso..

Cmq tanti auguri Ghigo!

2. demonizer

demonizer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

19 Dicembre 2011

I Litfiba...:lol:

sono impazzito per loro tanto tempo fa prima che piero se ne andasse. Che dire, forse sono ancora il mio gruppo preferito. Sono felice di aver trovato un forum in cui si parla di loro e anche tanto.:annoyed::)

Adoro tutti i periodi con piero e se dico tutti dico tutti:grin: da A Satana ad Incantesimo. Disco preferito? Mm difficile scegliere ma se fossi costretto senza dubbio direi Spirito!! Sprigiona un'energia positiva davvero incredibile
    Purtroppo non leggo opinioni entusiaste nel forum. Che c'è ragazzi, a voi non fa impazzire?:P

Una piccola critica. Secondo me trattate troppo male Infinito. Ok è il disco meno bello, è quello che è alla fine soprattutto a causa di un piero a tratti irriconoscibile e che sembra cantare in modo davvero demenziale. Ma Il mio corpo che cambia, prendi in mano i tuoi anni e vivere il mio tempo per me sono belle canzoni. Oh è un'opinione personale, di certo non mi permetto di dirvi "riascoltatelo e rivalutatelo" però non dovrebbe essere considerato neanche un abominio.

Detto questo un saluto a tutti e

que viva el bandidooooo Litfibaaaaaaaaaa!!!

A forza panino piace questo elemento.
  3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Dicembre 2011

Benvenuto, amico litfibiano. Su quello del '99 non riuscirai mai a convincermi, però...;)

4. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

19 Dicembre 2011

...purtroppo Infinito è inqualificabile....anche se c'era ancora Pirelli e la produzione era cmq molto buona...il songwriting e l'atteggiamento proposto dal duo Pelù/Renzulli fu a dir poco comico con risultati molto scadenti...
    vabbè aspettiamo l'ultimo

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

19 Dicembre 2011

ma della canzone nuova di cui avevano messo i primi 10 secondi su facebook non si è saputo più nulla?

6. demonizer

demonizer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

19 Dicembre 2011

effettivamente sì, il disco del 99 :(, come lo chiama l'amico forza panino, è deludente ed è venuto fuori così anche a causa dei cattivi rapporti che si erano creati tra i 2 leader. All'epoca nessuno lasciò trapelare nulla, noi fans eravamo in fibrillazione "woow il nuovo litfiba che bello non vedo l'ora...!!" ma l'amaro in bocca arrivò presto.
    Paradossalmente fu un successo clamoroso in termini di vendite, a dimostrazione che il gruppo anno dopo anno, album dopo album, era riuscito ad ottenere il successo di massa. Meritato? Sicuramente. Necessario? Chissà... Forse proprio a causa di questo successo i rapporti si guastarono e portarono alla dipartita di piero..

Speriamo comunque nel nuovo corso. I Litfiba sono un gruppo troppo importante per rimanere lì dove sono rimasti per quasi un decennio: in sordina.

Sosteniamoli!:D

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Dicembre 2011

Secondo me il successo di vendite di quello del '99 dimostra come la gente per lo più non capisca un c@@@@ di musica :hihi:

A FPK piace questo elemento.
  8. demonizer

demonizer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

19 Dicembre 2011

beh anche questo è vero :grin:, ma considera che il vero e proprio grande successo di massa lo ottennero con Mondi Sommersi. E negli anni 90 erano già abbastanza famosi eh

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

19 Dicembre 2011

a me piacciono molto anche i due album con Cabo: gusti personali eh? :smoke: :headbang:

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Dicembre 2011

Diciamo che dagli anni 90 hanno iniziato ad avere un certo seguito grazie a pezzi più immediati (che non vuol dire che siano peggio) arrivando all'apice commerciale con i dischi Spirito e Mondi Sommersi (escludendo l'ultimo). Pezzi come Lo Spettacolo, Spirito, La Musica Fà, Lacio Drom, Regina di Cuori e Sparami sono conosciuti anche da gente che non segue in modo assiduo il gruppo toscano. Quindi credo che il successo dell'album del 99 sia dovuto all'onda lunga di questi due album.

11. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

19 Dicembre 2011

Va bè che sono TRE i dischi con Cabo, cmq Insidia è un gran bel disco :headbang:

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

19 Dicembre 2011

sì, vabbè......mi riferivo naturalmente ai primi due :crush: :rage:

13. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

20 Dicembre 2011

Secondo me Elettromacumba non è assolutamente nulla di che.. e cmq anche in Essere o Sembrare ci sono buone cose, come quest'ottimo pezzo LA TELA DEL RAGNO - YouTube

14. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258
  15. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

23 Dicembre 2011

Non capisco il senso di questi video...tanto valeva mettere un nuovo singolo pochi giorni prima dell'uscita del disco...Così mi fanno solo venire il nervoso.Poi questi video a cartone animato non mi piacciono proprio.

Condividi questa Pagina