1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AirRaidSyren

AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2003

La mia opinione è che da tre pagine a questa parte state ribadendo le stesse identiche cose di cui non si verrà mai a capo dato che sono cose soggettive.
    Dato che tutto è partito dall'intervento di Beix concludo dicendo che secondo me a lui gli iron possono non piacere ma di non dire più che non si sono mai evoluti e non han cambiato niente perchè è una falsità assoluta, evidente e ridicola.
    Poi che ognuno ascolti quel che gli pare. :)

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

15 Novembre 2003

esattamente ciò ke ho detto io,ma se c'era solo lui,nn sarebbero rimasti 23 anni sulla scia del successo e dell'amore ke i loro fan,me compreso,nutrono nei loro confronti..c dovrà essere sotto della buona musica,me lo consenti o no di dirlo?

a livello d immaginario collettivo,d portabandiera del genere,i maiden sn superiori ai judas,xkè han fatto conoscere il metal a moltissime persone,cosa ke i judas nn hanno fatto,ed è la millesima volta ke lo dico,nn m sn mai basato sui contenuti musicali,su quello nn m dilungo xkè nn ha senso parlare d ciò ke è prettamente emozionale,lo vuoi capire,oppure no?nn ho MAI parlato dei meriti ke hanno avuto una o l'altra band in ambito musicale,è prettamente emozionale,c'è a ki piaccion d + i primi,a ki i secondi,sta d fatto ek i maiden hanno iniziato al genere migliaia d persone,e x me l'importanza superiore deriva solamente da qst,lo vuoi capire o no?

e qndi?

e qndi?l'abito fa il monaco?ma ndo vivi?e i motorhead dove li mettiamo?c sn stati solo loro a portare l'abbigliamento del genere,se proprio bisogna andare a scavare addirittura fino a li x trovare una maggiore importanza d un gruppo rispetto ad un altro?nn so se t ricordi d un certo lemmy..

e x 12 anni dove son stati?mentre i maiden suonavano,pur con alterni risultati?anke da qui s evince qlcs..ed i maiden nn s sn mai mollati,sn sempre rimasti li sia in caso d fortuna,sia d distruzione.

i metallica s sn ispirati ai motorhead ed ai maiden,schuldiner parlava dei maiden come del suo gruppo preferito,i sinister anke,i necrophagist anke,i vital remains hanno fatto un paio d cover,tutti i gruppi,dal power fino al brutal death,hanno coverizzato i maiden..allora m kiedo:ke ragione hai d dire banalità simili,se poi c son interi cd d tributo aimaiden?nn hanno forse influenzato sta gente?c sarà un motivo se è uscito qlke album d tributo nei loro confronti?o forse anke tt sta gente li sopravvaluta?lo vedi ke i tuoi campi oggettivi nn son poi cosi tali?

chuck si t darebbe ragione,ma lui x primo nelle sue interviste,ha tirato fuori ke i maiden eran tra i suoi gruppi preferiti,nn so se era killers il suo album preferito in assoluto..qst nn me lo ricordo +
    io ripeto,nn entro su disquisizioni su ki sia superiori,ma il peso storico alla fin fine x tutti sti motivi,e m hai indotto tu a parlare anke d cover e gusti personali d chuck,sn appannaggio dei maiden..ke poi sian migliori,quello dipende dai gusti d ogni singola persona,a me questo nn interessa,dal punto d vista storico,parlano anke i cd d tributo,e sn + d due o tre..ne trovi qnti ne vuoi..nn penso sia cosi x girarsi i pollici ke ste band lo hanno fatto,ma penso ke in fondo xkè abbian voluto rendere omaggio(da qui "tribute") ad una delle loro band preferite,e molti gruppi estremi,ripeto,lo hanno fatto.
    fine

3. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2003

occhio a non degenerare poi chiudono il topic.... :wink:

comunque di tutto ciò che ho letto in questa lunga discussione, posso ammettere che gli iron possono essere più "commerciabili" dei priest. la superiorità storica secondo me è indefinibile con precisione, ma secondo me la bilancia perde dalla parte dei maiden, per una serie di motivi già detti.
    secondo me poi è inutile continuare a discutere, le idee soggettive non si cambieranno mai, per quanto uno possa capire le ragioni dell'altro.

una cosa che non ho capito è la differenza tra caratteristiche e meriti posta da Headless. se un gruppo ha una certa caratteristica, non è forse merito suo? di chi sennò? la "caratteristica" di bruce di "esibirsi" quando canta non è forse suo merito? il modo di suonare e di comporre non è loro merito?
    sinceramente non l'ho capita questa.

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

15 Novembre 2003

appunto,e poi sn d'accordo su tutto quanto da te detto nel post,ma quoto qst ultima frase,xkè sto discorso nn ha veramente + senso d esistere

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Novembre 2003

scuse

visto che ho incominciato io a turbare la serenità di questo topic,come ha giustamente precisato AirRaidSyren, chiedo scusa se ho fatto arrabbiare qualcuno, offeso qualcuno, detto cose che non sono piaciute ecc...
    Siccome se si va avanti così il topic verrà chiuso, io mi tiro fuori, perchè non ritengo giusto che per gente come me (che è propensa a criticare i "presunti intoccabili" iron maiden) venga negata la possibilità a tanti sostenitori del gruppo in questione di poter scambiare liberamente le proprie opinioni.
    Cmq non è detto che ritornerò a scrivere, magari da domani ascolterò solo gli iron...chi può dirlo, i miracoli, a volte, accadono.
    Ciao belli!!!!!!

6. AirRaidSyren

AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2003

Guarda Beix io ho criticato solo la tua affermazione riguardo all'evoluzione degli iron, per il resto mi sono mostrato d'accordo col tuo discorso in quanto soggettivo. Non è certo colpa tua se il discorso è degenerato così, tu hai tirato fuori un punto di discussione, il punto è che poi le persone che hanno iniziato a discuterci si sono fatte prendere dall'ego spropositato e dalla smania di dover aver per forza ragione mi sa. :)
    Quindi non sentirti in imbarazzo a postare qui, altre opinioni van sempre bene se motivate correttamente e nel risposto di quelle altrui come il tuo intervento iniziale.

7. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Novembre 2003

ok ok!!!! :beer: :innocent:

8. MyKol

MyKol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2003

Up The Irons!!!

Gente a giugno ho cominciato ad ascoltare Metal...
    ho iniziato con i MAIDEN naturalmente!!!
    e così il 28 Ottobre mi sono trovato a Firenze a cantare le
    loro canzoni a squarciagola!!!

se volete vedere alcune foto che ho scattato durante il concerto
    visitate questo sito...
    http://utenti.lycos.it/mykolonline
    spero vi piaccia!!!

Eccovi una piccola anteprima!!!
    UP THE IRONS!!!

:headbang: MAIDEN!!! :headbang: MAIDEN!!! :headbang: MAIDEN!!! :headbang: MAIDEN!!!

9. Wrath

Wrath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2003

Sei un grande fratello :headbang:

10. Troglos

Troglos
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2003

Mykol Hai fatto veramente un bellissimo lavoro, i miei complimenti!!! :beer:
    Mi piacerebbe vedere delle foto altrettanto belle del concerto di Milano però :(

11. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Novembre 2003

Foto grandiose, sei stato un vero professionista! Per le foto di milano ne ho viste un po in giro, anche molto buone...
    Per il discors guerra judas-maiden, sono troppo di parte ma comunque non si può negare il fatto che i Maiden sono coloro che hanno reso grande il Metal, lo hanno portato nelle orecchie di tutti...
    Basta vedere che il 90 per cento ammette che si sono avvicinati al metal grazie a loro... E su questo nessuno può dire il contrario. Secondo me i Judas sono stati grandiosi a creare un genere musicale reso poi Grandioso dai Maiden!
    Io personalmente devo ringraziare steve e soci per avermi stregato e fatto conoscere un genere musicale unico!!

12. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2003

Grande Mikol, le tue foto sono veramente belle!
    Paul, sai darmi un paio di link in cui ci sono foto belle del concerto di Milano? Nessuno ha più aggiornato il topic aperto nella sezione Concerti...

13. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Novembre 2003

Le foto più belle le ho trovate sul sito del fanclub, www.eddies.it
    Trovi sia quelle loro, quelle dei fans e soprattutto scorri giù e vai sul link segnalato da un utente...

14. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2003

Thanx, sto facendo una copia dell'intero sito, mi ero iscritto un po' di tempo fa ma non ci sono più tornato...

15. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Novembre 2003

ma davvero :happy:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina