1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Canto e cantanti: il topic!!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Gasko, 16 Novembre 2005.

1. TheDude

TheDude
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

8 Dicembre 2011

Bene, ora per fortuna mia non sto piu cantando con suddetto gruppo perchè abbiamo deciso di scioglierci e canto ogni tanto ma mi sono accorto che la voce è calata notevolmente rispetto a qualche tempo fa, ma penso di aver spinto troppo quando cantavo perchè come al solito nei gruppi rock i chitarristi , batteristi e bassisti non si curano mai del fatto che se suonano a certi volumi altissimi colui che si fa male è sempre il cantante.COmunque ora riesco a cantare , e non mi fa male dopo che canto, mi è successo quando ho fatto le serate, però mi sono accorto che riesco a eseguire meglio parti basse che prima non riuscivo a fare.E comunque complimenti per la tua esibizione sono solo io che ti sto dando un parere di un video che hai postato qualche tempo fa. e comunque sono sardo anche io :)

2. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

8 Dicembre 2011

3. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

9 Dicembre 2011

faber tu che sei il più informato e preparato di tutti noi...scrivici una di lista di un po'di nomi di cantanti, degni di portare questo nome, da ascoltare e approfondire...così me la scrivo giù e con calma me li ascolto :)

4. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

9 Dicembre 2011

addirittura informato e preparato... mi lusinghi... così su due piedi non saprei... dammi qualche tempo per ragionarci su e poi ve ne scrivo un po'

5. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

10 Dicembre 2011

dei pochi cantanti AOR che conosci, oltre al mio preferito DC, vi consiglio questi

Mats leven, queen of the reich - YouTube
    Paul Shortino - Forgotten Child - YouTube
    Michael Bormann - Go Going Gone - YouTube
    http://www.youtube.com/watch?v=DNoMCh6okuo

ed infine

Jorn - Song For Ronnie James (Official video) - YouTube

tutti magnifici interpretivamente e a parer mio molto molto preparati tecnicamente...

altra menzione da fare sono per TUTTI i cantanti che prendono parte a questo pezzo
    Ayreon...The Fifth Extinction.. - YouTube

Ultima modifica: 10 Dicembre 2011
  6. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

10 Dicembre 2011

dannata diaframma!!!!!!

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

10 Dicembre 2011

conoscevo solo Shortino e Lande....grazie di avermi fatto scoprire la bellissima canzone con il mio amato Bobby Kimball (che putroppo non può vantarsi di avere la stessa tecnica di questi e ultimamente si sente :()

cmq non mi aspettavo Shortino...faccio fatica a notare se nei passaggi riesca realmente a passare di registro

senti che mi dici del povero defunto Steve Lee?

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

10 Dicembre 2011

azz non avevo visto il link degli ayreon...fatalità c'è pure l'inconfondibile Steve Lee :) e il grandissimo Catley (che cmq non osa mai molto)...gli altri non conosco

grazie cmq...approfondirò

9. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

10 Dicembre 2011

shortino ha il pregio di riuscire a fare le cose in modo naturale e apparentemente senza sforzo

steve lee è stato un grande e purtroppo la sua perdita ci ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile.

10. Metal_Arts

Metal_Arts
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Dicembre 2011

Ciao :) vorrei chiedervi qualche consiglio per cantare bene. Vi spiego meglio: sono un batterista e suono in una cover band dei Pink Floyd, è un gruppo che ha pochi mesi di vita, e siccome il nostro cantante non ci soddisfava in quando non becca mai i tempi e a volte stona, ho proposto di cercare un altro batterista e di cantare io, mio altro grande piacere. Non sono un vero cantante perché non ho mai studiato, ma penso di cantare abbastanza bene. Ora, il batterista nuovo l'abbiamo trovato e quindi io devo iniziare a cantare. Dato che non ho tecnica e non ho studiato ho pensato di chiedere a voi qualche consiglio... ne avete qualcuno? grazie.

11. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

17 Dicembre 2011

il consiglio migliore che posso darti è quello di cercarti un insegnante. non si può imparare a cantare da un forum.

12. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

18 Dicembre 2011

mi ha tolto le parole di bocca

sottoscrivo

A Des piace questo elemento.
  13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

18 Dicembre 2011

beh..cmq alla fine...per fare i Pink Floyd ci sono solo certe parti di Waters degli ultimi tempi che son tostesu certi punti...per il resto se non vuoi cercarti un insegnante non è che dovresti prorio aver mille problemi...magari solo imparare la respirazione diaframmattica ti basta per fare tutto il repertorio senza sforzi

14. MetalAllDay

MetalAllDay
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2011

Salve ragazzi, vi vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un microfono di qualità medio alta. Il budget a mia disposizione è di un 60 euro.

15. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

19 Dicembre 2011

ne troverai tantissimi per 60 euro, c'è l'imbarazzo della scelta :hihi:

Condividi questa Pagina