1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

9 Dicembre 2011

d'altronde io sto ancora cercando il mio possibile libro preferito..qualcosa di intensamente sentimentale ma non sdolcinato,il tutto racchiuso da un'atmosfera cupa e pessimistica.qualche consiglio? sotto questo punto di vista zafon si era un po' avvicinato ma c'è stato un qualcosa che non mi ha del tutto convinta

2. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

9 Dicembre 2011

guarda, non so quanto abbiano in comune con le storie di zafon ma in questo ultimo anno e mezzo i libri che piu' mi hanno colpito sono stati canale mussolini di antonio pennacchi, furore di jhon steinbeck e moby dick...tre libri molto diversi tra di loro -anche se i primi 2 sono ambientati nella prima parte del 900' e la storia si assomigliano leggermente- che a fine lettura mi hanno lasciato quel senso di pancia piena e di soddisfazione che non mi succedeva da parecchio....se vuoi darci un occhiata buttati pure ad occhi chiusi!!!

3. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

9 Dicembre 2011

saranno senz'altro tra la mia lista allora! giusto domani mattina dovrei fare una sosta in biblioteca dal momento che devo ancora prendere 'storie di ordinaria follia' di bukowski..ora come ora l'unico autore che seriamente mi ha 'cambiato la vita' (buttiamola così..) è stato Thoreau specialmente per Walden :love:

4. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

9 Dicembre 2011

ne ho sentito parlare...devo informarmi meglio...sai, a volte è difficile anche trovare il tempo...cazzo, ci sono troppo dei bei libri la fuori che aspettano solo di essere letti!!io ho il problema(chiamiamolo così se vuoi:-)!!) che piu' leggo e piu' vorrei leggere!!sto ancora cercando il mio equilibrio!!
    cmq i libri che leggo piu' volentieri sono i romanzi storici...una droga ormai, sbavo per conn iggulden ma ultimamente sto scoprendo i classici del passato,..adesso sto leggendo il vecchio e il mare di hamingway.

5. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

9 Dicembre 2011

agli antipodi quindi :D sarà che nel periodo della scuola media non li ho mai potuti soffrire,magari è arrivato il momento di mettere da parte l'ascia di guerra

6. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

9 Dicembre 2011

esatto...è sempre così, quando una cosa ti viene imposta manco se mi pagano oro la faccio mentre ora con piu' anni ed esperienza sulle spalle tante cose le sto rivalutando alla grande!!!l'ascia di guerra l'ho messa da parte!!

7. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

9 Dicembre 2011

davvero! anche soltanto in questi ultimi anni sto pregando i professori ad affidarci da leggere più libri al mese (provocando in classe un malcontento generale :D)..renditi solo conto che conosco certa gente che non ha mai letto un libro in vita sua! devo aggiungere che una persona in particolare ha 17 anni quindi ha ancora tempo per rimediare...(sotto la mia simpatica imposizione)

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

10 Dicembre 2011

Ho iniziato a leggere Martin...al momento solo il primo capitolo di Tyrion, ma dopo 5 anni è un vero piacere :D

A Vic Rattlehead, JonSnow e Fux89 piace questo elemento.
  9. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

10 Dicembre 2011

Io li ho letti tutti tranne "Il principe della nebbia".
    Il migliore sicuramente è "L'ombra del vento" dopo vengono gli altri, comunque in linea di massima sono tutti apprezzabili poichè lo stile è sempre lo stesso. "Le luci di settembre" mi è sembrato un pò più per ragazzini...

10. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

17 Dicembre 2011

Arrivati ieri quattro libri di Rousseau:

- Il contratto sociale;
    - Discorso sull'origine e i fondamenti della disuguaglianza tra gli uomini;
    - L'Emilio;
    - La nouvelle Héloise;

:happy: :love:

11. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

17 Dicembre 2011

Ernest Sheckleton SUD LA SPEDIZIONE DELL'ENDURNACE IN ANTARTIDE 1914-1917

12. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

21 Dicembre 2011

durante il periodo di vacanza dovrei iniziare a leggere Una pantera in cantina di Amos Oz..qualcuno l'ha mai letto? come vi è parso?

13. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

27 Dicembre 2011

In questi giorni ho letto i Nove racconti di Salinger.

Mi hanno davvero steso. Bellissimi. Li consiglio a tutti quanti (come, ovviamente, Il giovane Holden).
    Credo che nella mia personale classifica delle raccolte di racconti siano finiti giusto dietro l'insuperabile Finzioni di Borges.

Tk :demon:

A nickled e Saturnine. piace questo messaggio.
  14. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

9 Gennaio 2012

ho tentato varie volte di riuscire a descrivere,anche soltanto con un'esclamazione, questa perla e..mio dio, che dolore. Ho finito di rileggerlo poche ore fa,seduta a terra alla stazione e all'ultima pagina sono realmente scoppiata in lacrime come una bambina.Odio finire i libri, ho questa paura di perdere per sempre i personaggi nella quotidianità della mia vita e questa volta,come una stupida, ho dovuto abbracciare il libro con tutte le mie forze..mi sembrava la cosa più logica da fare.

nonostante tutto: Dilaniante.

A Saturnine. piace questo elemento.
  15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

13 Gennaio 2012

L`ho finito stamattina, molto bello! L'ho divorato proprio :D Solo un po`di tristezza perche`e`finita la saga :(

Condividi questa Pagina