1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

17 Dicembre 2011

2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Dicembre 2011

Io dico semplicemente che casseri era fascista e a quanto scrivi anche tu lo sei; siamo d'accordo?
    casseri ha compiuto un gesto politico criminale, spero che anche in questo caso tu sia d'accordo
    o definisci sbagliato e insensato il crimine di casseri e quindi prendi posizione sulle sue opinioni politiche oppure per coerenza sostieni il camerata anche se ha sbagliato.
    Non puoi definirlo semplicemente pazzo, perchè non lo era e perchè non siamo scemi.

In merito a figure simili da accostare a casseri, non tartaglia e fallaci come erroneamente hai fatto tu, ma insabato e mcveigh come ho scritto precedentemente sono figure simili a casseri, personaggi incriminati e condannati, mai considerati pazzi anche dopo perizie cliniche.

3. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Dicembre 2011

Lo Stormfront.

erano mesi che non postavo sul TM, ma dopo aver letto questa perla non ho potuto esimermi dal citare.
    Lo Stormfront e i suoi conniventi.

ma almeno è chiaro cosa sia Lo Stormont?
    senza malizia eh

4. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Dicembre 2011

quello che hai scritto è molto grave.
    ma non è tua colpa, purtroppo, in alcuni ambienti il rispetto per chi è "andato oltre" non è mai stato di casa.
    Casseri non riceverà certo il Presente dai ragazzi di CP. Loro sono ben coscienti chi lo meriti o meno.
    Voi, purtroppo, ancora no.

5. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

17 Dicembre 2011

Illuminaci!

6. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Dicembre 2011

perchè non informarsi da sè.
    non delegare agli altri ciò che ti spetta

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

17 Dicembre 2011

guarda,ho spiegato diverse volte il mio pensiero pagine addietro,nn mi va di riniziare un'altra volta. cmq nn ho mai accostato casseri ad oriana fallaci! ho semplicemente detto che se si accusa casapound o qualsiasi altro di avere fomentato questo gesto,allora si potrebbe accusare pure la fallaci,come tanti altri.

8. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Dicembre 2011

In mezzo a tanto bailame, invece del silenzio con cui si rispettano morti e vittime, c'è qualcuno che evidentmente insoddisfatto di CP come capro espiatorio ha deciso di puntare in alto, verso nord: LN

tratto da il Toscano - Notizie dalla Toscana
    OMICIDIO SENEGALESI – “Strumentale indicare la Lega Nord tra i responsabili del folle gesto di Casseri”

Edlira Mamutaj | 14 dic, 2011 | Commenti 0

FIRENZE – «La violenza, l’omicidio e l’aggressione non sono giustificabili, così come l’ipocrisia dei “benpensanti”». A sostenerlo è l’eurodeputato della Lega Nord Toscana, Claudio Morganti, in merito agli omicidi dei due senegalesi ieri a Firenze.

«Indicare tra i responsabili del gesto folle di Casseri la Lega Nord – asserisce Morganti – lo trovo strumentale così come trovo altrettanto strumentale l’uso della parola xenofobia. Tengo a precisare che la Lega Nord non ha mai portato all’incitamento dell’odio razziale ed ha sempre svolto le proprie manifestazioni in modo totalmente democratico. Mi domando, inoltre – prosegue –, come mai quando un italiano uccide un extracomunitario si parla di razzismo, mentre se succede il contrario si parla di ordinaria criminalità. Trovo, peraltro, fuori luogo che tutti abbiano evidenziato il colore della pelle delle due vittime, ma che non abbiano detto che erano venditori ambulanti abusivi ed uno di loro clandestino. Questo non significa che la pazzia di Casseri sia giustificabile – sottolinea l’eurodeputato leghista –, bensì che se qualcuno avesse fatto il proprio dovere, come pattugliare nei mercati per contrastare la vendita abusiva di merce contraffatta, probabilmente Casseri avrebbe desistito dal suo intento e si sarebbe potuta arrestare così la sua follia omicida».

Poi, Morganti trova maggiori responsabilità «nelle politiche condotte all’interno dei Palazzi. Viviamo in un Paese dove le regole non sono uguali per tutti – sostiene – e dove, se un ragazzo rom alla guida di un furgone travolge ed uccide quattro ragazzini sui loro ciclomotori è “condannato” a vivere in un residence a spese dei cittadini e diventare testimonial di una griffe di occhiali da sole.

9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Dicembre 2011

scrivere non è mai una cosa grave, neppure certe farneticazioni sulla razza eletta, uccidere in nome di esse è grave.
    non prendere le distanze non solo da certi assassini, ma anche dalla loro filosofia è cosa grave.
    minimizzare il problema, definire semplicemente pazzo chi è "andato oltre" il limite tenendo al riparo chi ancora quel limite non l' ha superato è grave.
    Quanti ancora devono andare oltre il limite perchè ve ne accorgiate?

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Dicembre 2011

"Tengo a precisare che la Lega Nord non ha mai portato all’incitamento dell’odio razziale"
    ma borghezio speroni e calderoli sei mai andato a sentirli in comizi pubblici?

"fuori luogo che tutti abbiano evidenziato il colore della pelle delle due vittime, ma che non abbiano detto che erano venditori ambulanti abusivi ed uno di loro clandestino."

vabbeh dai facciamoci una risata.
    non si può argomentare citando certe cose, lascia stare panico.

11. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Dicembre 2011

No caro mio.
    Tu hai messo in mezzo "camerati caduti" accumunandoli a Casseri. Abbi la decenza almeno di tacere, visto che tra le schiere di quei caduti c'erano uomini e donne, ragazzi e ragazze uccisi a sangue freeddo dalle P38 e dalle chiavi inglesi, mentre andavano a scuola, attichinavano, o morivano arsi vivi in casa senza possibilità di fuga. i morti meritano rispetto. ma come dicevo prima appare chiaro che il tuo ideale democratico non lo contempla

12. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Dicembre 2011

ha accostato casseri a tartaglia dimostrando di non conoscere l'argomento (almeno per quanto ruiguarda tartaglia)e te ne sei ben guardato dal paragonarlo a insabato
    mi basta questo

13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Dicembre 2011

No io mi riferivo al camerata casseri, non ad altri per i quali è giusto il rispetto, anche quelli che hanno fatto gravi errori nella loro vita peraltro.
    quello stesso casseri che oggi considerate un pazzo, ieri un camerata..

14. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Dicembre 2011

Andrea Insabato non era un frequentatore dell' ambiente come Casseri.
    era organico ad una struttura.
    il suo atto era polititico.
    a mio avviso un atto totalmente inutile a qualsiasi causa si dovesse riferire.

15. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Dicembre 2011

per me il suo atto (mettere una bomba nella sede del manifesto per intenderci) era criminale e politico.
    come criminale e politico l"atto" di casseri.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina