1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R. - Melodic Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 2 Gennaio 2009.

1. ReadytoFly

ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

14 Dicembre 2011

concordo, orribilissimo.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Dicembre 2011

i dischi melodic rock migliori dell'anno sono sicuramente
    chrys ousey - rhyme and reason capolavoro , si sente la mano di slamer
    house of lords - big money sembrano ritornati quelli di un tempo, grande sorpresa
    saracen - marylin strano vederli qui dentro ma l'ultimo album è melodic rock, ed è una bomba
    work of art - in progress bello, molto bello, ma preferisco il precedente per adesso forse perchè non l'ho ancora assimilato bene
    the magnificent-the magnificent ottimo esordio
    moritz - undivided ottimo ritorno
    journey - eclipse che dire stupendo anche se anche qui preferisco il precedente
    toby hitchcock - mercury's down bello anche se troppo w.e.t che non è un male ma facendo scrivere i pezzi sempre ai soliti personaggi si rischia di avere prodotti sempre molto simili tra loro

A Warrior23 piace questo elemento.
  3. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

15 Dicembre 2011

per ora tiro faccio un resoconto dei dischi che ho meglio assimilato:

-)bonfire - mezza delusione
    -)allan lande - non buono come il secondo ne tanto meno come il primo
    -)Magnificient - buon disco , ma non si può assolutamente parlare di risposta del 2011 agli europe degli anni 80. Gli europe degli anni 80 sn stati UNICI
    -)Hitchcock - buon disco
    -)house of lords - non da top 5 , non mi dispiace cmq, + che sufficiente
    -)Xorigin - senza cuore, anonimo ma ben suonato
    -)Work of art - vedi sopra, meglio il primo
    -)journey - meglio il precedente, ma cmq buon disco
    -)Fate - troppi cambi di line up in questa band , il disco non mi dispiace, ma era meglio V , per non parlare della superiorità dei dischi targati Limbo
    -)Fergie Frederiksen - Ottimo disco
    -)Grand Design - Ottimo disco, chissà cosa ne pensano i leppard però.....
    -)Grand Illusion - Inutile
    ....ecc ecc ecc :)

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

15 Dicembre 2011

Io cito i seguenti:

Lionvile - "Lionville"
    Kimball/Jamison - "Kimball/Jamison"
    Work Of Art - "In Progress"
    Journey - "Eclipse"
    Houston - "Houston"
    Bad Habit - "Atmosphere"
    House Of Lords - "Big Money"
    Rob Moratti - "Victory"
    Last autumn's Dream - "Yes"
    Mecca - "Undeniable"

A Warrior23 e CelestialDream piace questo messaggio.
  5. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

15 Dicembre 2011

Allora.

Avrei voluto pensarci su un po' di più ma il tempo è quello che è... Facciamo, di necessità, virtù, allora...

Ebbene, dopo "annosi" dilemmi il mio personalissimo primo posto va, quest'anno, agli WHITE WIDDOW ("Serenade") (senza se e senza ma, dall'iniziale "Cry Wolf" è un susseguirsi di emozioni targate eighties... Provate a leggere i ringraziamenti all'interno del libretto... capirete molte cose) che, seppur di pochissimo, scalzano i grandi SHY (ed il loro omonimo lavoro, ove, su tutte, spicca "Prey").

A seguire - in posizione di sostanziale parità (tra pregi - molti - e difetti - pochi - se non una, a lungo andare preoccupante, omogeneità di produzione e proposta) - cito KIMBALL/JAMISON, WORK OF ART ("In progress", ma anch'io sono tra quelli che, per certi versi, preferiva la freschezza del debut), TOBY HITCHCOCK ("Mercury's Down", sin troppo "W.E.T. oriented") e MECCA ("Undeniable", diverso ma non per questo inferiore all'ottima prima opera).

Degni di nota anche i nostri LIONVILLE (con l'omonimo lavoro) e MYLAND ("Light of a new day"), i THE MAGNIFICENT (con l'omonimo lavoro. Ma, anche qui, l'omogeneità della proposta e della produzione con altri lavori targati Frontiers si fa - sin troppo - sentire), gli WHITESNAKE (in studio fanno sempre la loro "porca" figura), i MORITZ (ottima pubblicazione che ci fa ritornare ai - grandi - tempi che furono) e CHRIS OUSEY (per gli amanti di Mike Slamer - come il sottoscritto - il suo "Rhyme and reason" è da possedere a tutti i costi).

Le cd. "delusioni" sono rappresentate da "Eclipse" dei JOURNEY (ma, in questo caso, il giudizio è fondamentalmente influenzato dalla grandezza del precedente "Revelation") e, per altri (e più gravi) motivi, da X-ORIGIN (senz'anima, anche dal punto di vista della produzione), HOUSE OF LORDS (una proposta sin troppo compatta dove - a parte la title-track - non mi sembra che spicchino episodi particolarmente memorabili. Ergo: i precedenti - e più recenti - lavori mi pare fossero contraddistinti da un songwriting certamente più fresco) e OUTLOUD (un titolo come "Love catastrophe" dice già molto... L'esatto opposto del più che valido primo lavoro).

Il resto del 2011 è pura e ordinaria amministrazione.

Così sta scritto! L'udienza è tolta... 8-]

Ultima modifica: 15 Dicembre 2011
    A europe84 piace questo elemento.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Dicembre 2011

be dai anche io me ne sono scordato, ma dentro ci sta anche quello di mitch malloy che è assolutamente un buon disco ah e aggiungerei anche l'ultimo human zoo altro buon disco per me i loro dischi sono tutti validi

Ultima modifica: 15 Dicembre 2011
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Dicembre 2011

ah e se non lo avete sentito, ascoltatelo quello dei saracen che ripeto strano vederli qui dentro, loro erano metal ,ma l'ultimo disco è melodic rock e fatto alla grande oltretutto

8. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

15 Dicembre 2011

giusto...

human zoo : ottima l'idea di valorizzare al massimo i soli di sax....mah il songwriting preferivo quello di over the horizon
    Lionville: grande disco.....finisce nella top 3 :) :) :)
    Myland: un enorme passo indietro rispetto al meraviglioso debutto

9. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

16 Dicembre 2011

a me è piaciuto tanto anche l'ultimo TEN!!!

ps- l'ultimo Last Autumn è già uscito? come si chiama?

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

16 Dicembre 2011

Per quest'anno è già uscito "Yes", ma oramai si parla di diversi mesi fa.

11. Mirco Advent

Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

16 Dicembre 2011

-WORK OF ART-IN PROGRESS, ascoltato migliaia di volte ,l’attesa piu’ grande di quest’anno(ero sempre li’ su’ youtube e myspace per vedere se c’era qualche sampler!!!)…non mi sono ancora “saturato” di ascoltarlo

-VEGA –KISS OF LIFE…lo so’ e’ del 2010,pero’ era uscito mi pare a fine dicembre del 2010(praticamente del 2011!) e grazie a voi l’ho scoperto quest’anno, disco spettacolare e fresco con una voce “ che apre”

-FERGIE FREDERIKSEN-HAPPINESS IS THE ROAD- non lo so’ perche’ ma questo disco l’ha cantato col cuore…pensando a quello che gli e’ capitato, per me’ una grande reazione e un nuovo album per dire: “hey sono ancora qui”!! Grande Fergie…canzoni che solo con la tua voce “rendono”! Con Follow Your Heart avevo le lacrime dall’emozione!
    ....
    ...gli altri che avete elecato voi sopra comunque a seguire...

DELUSIONI O CREDEVO MEGLIO-Bonfire in primis,la delusione dell’anno-The Magnificent…bravi ma non mi convincono-Whitesnake meglio quello prima-Kimball/Jamison,bellissimo ,ma a meta’… …sempre tutto a mio parere…de gustibus!

12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

16 Dicembre 2011

Si chiama nine lives ...e' uscito il 14-12 ma solo in japan..comunque si puo' ordinare anche perche' una data per la release mondiale ancora non l'hanno data...

13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

17 Dicembre 2011

gracias

14. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Dicembre 2011

Per quanto mi riguarda metto tra le top di quest'anno :

Bad habit
    Work of art
    Toby Hitchcook
    Rob Moratti
    The Magnificent
    Fergie Fredirksen
    Mitch Malloy
    Journey
    Kimball/Jamison
    Night Ranger
    Michael Flexig

tutti rigorosamente in ordine sparso
    delusioni...be' Mr. Big (nonostante la stupenda All the way up),Warrant,Reckless love,Ten,House of Lords

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Dicembre 2011

no delusione house of lords, noooo:shock: secondo me dovreste ascoltarlo meglio, secondo me è meglio delle loro ultime release e in qualcosa sembrano tornati quelli dei primi tre album, ovvio con le debite proporzioni, dategli un'altra chance ascoltatelo e assimilatelo bene poi ditemi.

Condividi questa Pagina