1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm.. HERESY. Le nostre eresie musicali

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da JesuSatan, 14 Dicembre 2011.

1. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

15 Dicembre 2011

E' vero per Mike Patton, altroché... ne "Il Cielo in Una Stanza" sembra Giuliano Sangiorgi...

2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

15 Dicembre 2011

Nutro una lieve idiosincrasia verso alcune canzoni celebri a livello mondiale. Cioè... canzoni magari valide, di artisti che mi piacciono pure, ma che hanno avuto un successo che ha travalicato di molto la qualità effettiva della canzone, al punto da oscurare agli occhi del grande pubblico tutto il resto della produzione.
    Esempi celebri:
    - Europe - The final countdown
    Gli Europe finirono persino in una trasmissione televisiva stupida chiamata "Meteore" anni fa. Si diceva che dopo aver fatto questa canzone erano svaniti nel nulla. Non sto dicendo che sia un brutto pezzo, ma secondo me il disco stesso da cui è tratto contiene canzoni migliori. O forse questa è la migliore ma mi ha stufato, non lo so, non lo capisco. Se riesco a stare un po' di tempo senza sentirla (non è facile) la riascolto con piacere.
    - Deep Purple - Smoke on the water
    end faiar in de scaaaaaaaaaiii riff delizioso e riconoscibilissimo, gran pezzo, ma non se ne può più
    - Iron Maiden - Fear of the dark
    Bella tenebrosa, ma ho sentito la frase "ah, ascolti Metal? Io conosco gli Iron Maide, quelli di Fear of the dark" troppe volte nella mia vita. Ed anche questa canzone l'ho sentita un po' troppe volte (colpa anche mia, non essendo il resto del disco esaltante una volta finita di ascoltare la rimettevo da capo)
    - Survivor - The eye of the tiger
    Chi non si è mai allenato con questa canzone di sottofondo? È perfetta, dà una carica encomiabile. Solo che i survivor hanno fatto ben altro... ed anzi questo pezzo è piuttosto fuorviante per chi non ne conosce la discografia.

Starebbero bene in questa lista anche "I was made for lovin' you" dei KISS, "Livin' on a prayer" dei Bon Jovi e "Long live Rock'n Roll" dei Rainbow... canzoni proposte fino ala nausea, ma non le includo perchè le adoro follemente :love:

3. Annica

Annica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    183

15 Dicembre 2011

Il growl non è troppo pesante. E' brutto. :sadic:

Mi disturba soprattutto quando viene usato massicciamente, visto che a una voce io chiedo principalmente la versatilità, la capacità di cambiare intenzioni e suono in funzione di quello che viene cantato, come un quasiasi strumento musicale.

Io non sono comunque una che si lamenta della "scarsa pesantezza" in generale, non sono contraria a priori alle tastiere, agli archi o alle voci femminili. Semmai sono contraria a certi accostamenti di suoni che mi sembrano improbabili e mi sanno di kitsch. Tutti quegli accostamenti che mi fanno l'effetto di essere accarezzata mellifluamente e contemporaneamente presa a calci sulle ovaie, ecco.
    Amo molto le contaminazioni (sono una fusionara da 4 soldi), ma certe cose mi sembrano un mero esercizio di stravaganza e ai miei occhi perdono completamente significato. Ovviamente alla base di questi discorsi c'è sempre il gusto personale.

A imported_Gegio piace questo elemento.
  4. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

15 Dicembre 2011

oddio,i rhapsody of rottincul...mai piaciuti

A imported_Gegio piace questo elemento.
  5. Annica

Annica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    183

15 Dicembre 2011

Giuro che non avevo letto questo post. :hihi:

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

15 Dicembre 2011

Anche se non è metal, ora sparo anch'io la mia eresia: non sopporto FRANK ZAPPA! Mai sopportato. Ci ho provato in tutti i modi, ascoltati vari dischi di tutti i suoi periodi, riascoltati perchè tutti mi dicevano "devi riascoltarli per apprezzarlo, è un genio, è impossibile non ti piaccia". E invece niente, zero, nada de nada. Una senzazione di nulla e un sonno peggio di un flacone di Lexotan. Niente, ed il brutto è che non riesco a capire così ci sia di tanto geniale.....
    P.S. Pure io non sopporto De Andrè ma non avevo il coraggio di scriverlo....
    In ambito prettamente metal non sopporto i Dream Theater ( a parte Pull me under). Sonno e sbadigli a profusione.
    Poi ci sono lavori specifici che detesto ma di gruppi che adoro tipo i Queen di Radio gaga e I want to break Free (ma come si fa cadere così in basso dopo i fasti di Bohemian Rhapsody, Ogre Battle o Tie Your mother down?), I Judas priest di Turbo (continuo a pensare sia stato uno scherzo - di cattivo gusto, ma sempre uno scherzo), i Maiden di NPFTD e FOTD (effetto letargo), i Kiss versione grunge in un disco i l cui titolo ho volutamente dimenticato e gli ultimi Aerosmith vuoti e plasticosi e assolutamente patetici.

Ultima modifica: 15 Dicembre 2011
  7. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

15 Dicembre 2011

Ok che tramite un forum a volte ci si può fraintendere, ma davvero, bastava dare un'occhiata alla firma e si capiva [o almeno, si dovrebbe].
    Ma data la tua risposta neanche avrei dovuto replicare, per cui chiudo qui l'OT.

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.051

15 Dicembre 2011

per me quella è neve, che ne so io che quelli sono gli Agalloch.

comunque si scherza eh.

A Slevin78 piace questo elemento.
  9. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

15 Dicembre 2011

'ellini. :*

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.741

15 Dicembre 2011

Ma tu stai male :sgrat:
    Prova a farti curare, che forse non è ancora tutto perduto :sgrat:

A Hallowed, imported_Gegio, Slevin78 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

15 Dicembre 2011

Eresie vere e proprie da me non le sentirete... ogni volta che trovo un gruppo storico che non mi piace, prima o poi scatta la scintilla :D

Ultima modifica: 1 Marzo 2012
  12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Dicembre 2011

Io ne sparo una sola, ma bella grossa: io i Judas Priest non li ho mai apprezzati. Veramente, dopo due canzoni mi viene una noia pazzesca, non ce la faccio a proseguire. La stessa Painkiller l'ho sempre trovata soppravalutatissima, mentre quando l'ho sentita su TSOP rifatta dai Death mi è piaciuta moltissimo.

Boh, non so perchè ma non sono proprio nelle mie corde :hihi: E si che ci ho provato, un periodo ero anche riuscito a convincermi di apprezzarli, ma non si fa cosi :hihi:

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Dicembre 2011

Commento solo questa: visto che da quel che capisco sei un chitarrista, suonati Master Of Puppets usando la plettrata alternata. Lo senti che schifezza che viene? Lo senti che non ha neppure la metà del carattere dell'originale? Ecco. L'ha fatto anche Petrucci "l'errore" (ok, tecnicamente errore non è) di suonarla usando l'alternata: un disastro da sentire. Questo è un fatto assiomatico.

Dave, perdonami se sto difendendo Hetfield :lookaround:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  14. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.481

15 Dicembre 2011

si vede chiaramente che quella è neve della CASCADIA eh...

comunque si, voto agalloch.

A Amanita piace questo elemento.
  15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

15 Dicembre 2011

Cavolo mi rileggo le pagine precedenti e noto una cosa: sono stati citati TUTTI i gruppi storici praticamente. Beatles, Deep Purple, Pink Floyd, Iron Maiden, Judas Priest, Manowar, Metallica, Megadeth, Slayer (questo davvero non me l`aspettavo, pensavo mettessero d`accordo tutti loro), Pantera, Helloween, Gamma Ray, Stratovarius, Sonata Arctica, Behemot, In Flames, Immortal, Emperor, Cannibal Corpse... tutti gruppi che hanno dato tantissimo al loro sottogenere. Non e`una critica verso nessuno ma davvero non me l`aspettavo. Mancano solo i Black Sabbath e poi siamo a posto.

Condividi questa Pagina