1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tenhi..

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sent, 20 Marzo 2006.

1. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Dicembre 2011

I miei cd dei Tenhi sono ancora nelle mani delle poste italebane,maledetti... io speravo di potermeli godere già in questo fine settimana,ma se tutto va bene dovrò aspettare fino a lunedi xd!

2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Dicembre 2011

anche a me è arrivato oggi :)

confezione elegantissima, dai toni estremamente cupi.

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

10 Dicembre 2011

Ascoltato ieri sera tutto d'un fiato... Non posso far altro che confermare, disco sublime... Uloin :sbav:

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

11 Dicembre 2011

Una vera meraviglia quest'album. Tutti i dettagli curati alla perfezione..da quelli musicali a quelli visivi grazie allo splendido artwork. Ci sono momenti di una delicatezza che strappa l'anima in questo lavoro..oltre a quelli già citati mi preme sottolineare la meravigliosa chitarra acustica in Surunuotta, o le toccanti Paluu joelle e Sees. Per non parlare del bellissimo piano di saivon kimallus.

5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

12 Dicembre 2011

OMG :sbav:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Sent piace questo elemento.
  6. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

12 Dicembre 2011

io invece non riesco a smettere di ripetere come un mantra il ritornello di Siniset Runot, la mia track preferita di quest'album ;)

7. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

12 Dicembre 2011

Io non so decidere quale sia la mia preferita. So che fare un album così dopo Maaäet, ce ne voleva, ma ci son riusciti, come da aspettative del resto dopo aver visto quel capolavoro che ha ripostato dt84 qui su. Semplicemente inarrivabili, essenziali, profondi, sconvolgenti, suadenti. Ricreano alla perfezione in termini musicali il tipo di pace che si prova stando fermi in un bosco, senza nessuno tra i maroni, lontani, soli, immersi nella nebbia, quando tutto è apparentemente fermo mentre in realtà i movimenti delle cose ci sono, ma sono silenziosi, naturali. Gli scenari che ricreano, o meglio, che traspongono in musica, sono praticamente, per quanto mi riguarda, quello che cerco nella vita.

Trovo che ci sia una poesia di Ungaretti che renda meravigliosamente bene il significato intrinseco di un album come Saivo..

Vanità

D'improvviso
    è alto
    sulle macerie
    il limpido
    stupore
    dell'immensità

E l'uomo
    curvato
    sull'acqua
    sorpresa
    dal sole
    si rinviene
    un'ombra

Cullata e
    piano
    franta.

(Vallone, 19 agosto 1917)

8. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

12 Dicembre 2011

Erik intanto io mi son perso dentro Maaäet,la tentazione sarebbe di dare almeno un ascolto veloce anche agli altri visto che li ho a disposizione,ma è difficile in effetti togliere sto dischetto dal lettore.

9. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

12 Dicembre 2011

Ti capisco bene e son contento per te :D

Io ricordo le sensazioni che provavo mentre avevo su quel disco mentre guidavo per tornare a casa, tra i boschi delle montagne del Friuli. Boh. Lì ho capito, vivendo quelle note, quanto ci sia di reale e vivo e profondo in questa musica. Non me lo scorderò mai. Ero felice.

A Utente 30523 e Slevin78 piace questo messaggio.
  10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Dicembre 2011

Questo disco è da lacrimoni ad ogni canzone, sentita gli ormeggi e quella barca all'inizio di Saivon Kimallus? Ecco, li inizia il viaggio, nella notte con una nebbia fittissima, un viaggio all'interno di se stessi che termina con le note sfumate di Siniset Runot... Ho notato che le mie preferite sono le canzoni più lunghe tipo Haaksi, Uloin e la già citata Siniset Runot, sembra che negli spazi più lunghi riescano ad esprimersi meglio... Disco dell'anno con Ulcerate ed Esoteric a parer mio... Speriamo che domani mi arrivi l'artbook, vorrei leggere i testi...

A Sent e §Draconist§ piace questo messaggio.
  11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

12 Dicembre 2011

Stupendo il video creato direttamente da loro. Arte allo stato puro. Il piano di saivon kimallus sembra qualcosa di ultraterreno...qualcosa che gli esseri umani non meriterebbero nemmeno di sentire.

A dreamtheater84 piace questo elemento.
  12. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

14 Dicembre 2011

Ho provato le stesse sensazioni anche se a latitudini diverse, in quel caso si trattava di Soutu e viaggiavo a fari quasi spenti con la luna che illuminava tutto il paesaggio inframmezzata a volte da carpini e abeti e nessuna macchina per la strada montana. Riguardo ai testi tempo addietro mi feci tradurre maa syttyy (la mia preferita da maaaet) da un'amica che studia finlandese a Bologna e ho visto che c'entra poco o niente con la traduzione in inglese, se vi interessa potrei postarla qui :)

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

14 Dicembre 2011

Non serve che chiedi...posta senza indugi :hihi:.

14. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

14 Dicembre 2011

Ma è una mia sensazione,ma Airut: Aamujen risalta molto di più il loro lato cupo e molto meno quello folk?
    Comunque e notevole!

15. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

15 Dicembre 2011

A me Airut è piaciuto molto meno di Maaäet. Non lo so. Passa il tempo e aumentan gli ascolti ma non son mai riuscito a inquadrarlo. Prima o poi ce la farò, bisogna.

A Slevin78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina