1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

10 Dicembre 2011

E che palle, ognuno commenta come vuole.

Comunque, probabilmente finirà sul podio dei CD più belli dell'anno (facile per me, di nuovo ho preso pochissimo quest'anno!) :P

A Jade* piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Dicembre 2011

A me i post di Jade riguardanti le emozioni che ha provato all'ascolto del CD sono piaciuti parecchio. Anzi, magari fossi sempre in grado di trovare le parole giuste per descrivere quello che mi dà l'ascolto di un CD particolarmente significativo... Lei ci riesce. Beh, tanto di cappello, di cuore. Non capita spesso leggere post così belli parlando di musica. E personalmente li considero arricchenti per il forum. Cioè, gente, è così che si dovrebbe parlare di musica!! E' cultura, dopotutto, e nella sua forma, secondo me, più elevata.

A Jade*, Vittorio, Pepsis e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Dicembre 2011

Beh, de gustibus in effetti. A me non piacciono le enfatizzazioni in generale. Infatti quando trovo recensioni impostate in questo modo non finisco nemmeno di leggerle. A te invece piaceranno moltissimo. Punti di vista.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Dicembre 2011

A me invece piacciono perchè in un certo senso si riescono a capire le varie emozioni che quella determinata persona ha provato ascoltando musica. O meglio, non si capiscono le emozioni (sarebbe impossibile...) ma si percepiscono brividi e sensazioni :)

E vale per tutto eh, dalle recensioni di dischi o film alle prove su strada di Ferrari e Lamborghini (EVO - Auto Passione Stile è il numero uno in questo) :)

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Dicembre 2011

Beh, poi ovviamente non appoggio nemmeno posizioni opposte tipo "è solo musica" " è solo un disco" eccetera...ma poi, alla fine, sticazzi.

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

11 Dicembre 2011

Mah... secondo me no. Cioè dai raga, alla fine è solo metal...

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Dicembre 2011

No dai...questa è una cazzata :D

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

11 Dicembre 2011

Il metal è la sola e unica musica che amo, che ascolto e che concepisco. Però preferisco non perdere il contatto con la realta. Non penso si tratti di una forma d'arte particolarmente elevata, mi piace da morire ma per questo la esalto oltre il dovuto.

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Dicembre 2011

Elevata o popolare sempre arte è, no? Io non me la sentirei di sminuire così la musica che amo da più di vent'anni...

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

11 Dicembre 2011

Buona parte del metal che ascolto e' arte e cultura. Punto.

Inviato dal mio LG GW620 usando Tapatalk

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Dicembre 2011

Il Metal è musica? Si. La musica è arte? Si. Quindi, il Metal è una FORMA d'arte. Così come lo è l'elettronica, l'house, il chillout, e tutti quei generi che non so nemmeno scrivere. Inascoltabili alle mie orecchie, ma è comunque arte. Che poi l'arte sia buona o cattiva, questo è un altro discorso...

12. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

11 Dicembre 2011

secondo me certi dischi, certi gruppi e sopratutto certe correnti musicali vanno approcciate con una certa apertura sopratutto emotiva che il classico "ascolto perchè mi diverte" non ti farà mai comprendere appieno e che anzi te ne inificia l'ascolto.
    Penso che se mi apprestassi a sentire band come ISIS o Neurosis con questa mentalità non riuscirei nemmeno ad apprezzarne il lato più potente e "immediato"...
    non so se questo è il caso dell'ultimo Vektor (non l'ho ancora ascoltato) ma per quanto mi riguarda Black Future non era certo un disco facile e con una sola immediata chiave di lettura e anzi richiedeva parecchi ascolti e una certa pazienza per apprenderne e apprezzarne ogni singola sfumatura.
    Detto questo per me la musica è sopratutto l'emozione che un dato artista ti vuole trasmettere col suo lavoro, privare la musica (sia essa metal, classica, elettronica etc) di questo concetto è come toglierli l'anima.

13. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

11 Dicembre 2011

Siete OT... Cercate di non divagare troppo...

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Dicembre 2011

Chiedo venia :)

15. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

12 Dicembre 2011

Caspita, che dibattito! Non pensavo che con dal mio commento potesse venir su tutta questa discussione.
    Beh, Zero...mi hai lasciata piacevolmente stupita e davvero senza parole, quindi non posso dirti altro che GRAZIE per i complimenti, mi ha fatto molto piacere leggere questi elogi :). Un grazie anche a chi ha apprezzato quello che ho scritto.
    Mi spiace per chi si è annoiato leggendolo o chi non condivide l'entusiasmo ma per fortuna non siamo tutti uguali e quindi pazienza...la mia intenzione non era di recensirlo ovviamente, era solo quella di rendervi partecipi delle emozioni che mi ha suscitato questo disco e con la piccola speranza di invogliarvi ancora di più all'ascolto perché secondo me merita tantissimo.
    Inutile ripeterlo, penso si sia capito ormai :D, appena ne avete l'occasione ascoltatevi BENE questo album ;) perché mi piacerebbe leggere anche i vostri pareri per vedere se sono io ad essermi esaltata troppo o se effettivamente questo disco fa lo stesso effetto anche a voi :P

Approfitto del fatto che sia passato di qui un moderatore (sperando che ripassi per controllare che abbiamo fatto i bravi :P) per far presente che sarebbe più corretto rinominare il titolo della discussione...non ricordo chi ma qualcuno aveva proposto: "Vektor - Topic Ufficiale", se po' ffà? :)

Condividi questa Pagina